Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Marantz 5003 o Onkyo tx-sr705e

Ciao a tutti!

Come da titolo, vorrei cambiare il mio attuale sintoamplificatore (un osceno kenwood di un kit 5.1) con un marantz sr-5003 o con un onkyo tx-sr705e.
    Questa è la mia configurazione attuale (work in progress):

- frontali IndianaLine Arbour 5.02
    - centrale audio-pro level --> http://www.audiopro.com/templates/au...d_products=167
    - posteriori audio-pro sonic --> http://www.audiopro.com/templates/au...d_products=198
    - sub attivo kenwood (è un rimasuglio del kit 5.1)

- amplificatore stereo sony ta-ax2 (del 1980 ma suona una meraviglia) --> http://audioidiots.com/merk.apparaat...pparaatID=2992
    - ps3
    - pioneer dv-410v
    - lcd lg-37" full-hd

Le caratteristiche che vorrei che avesse il nuovo sintoamplificatore sono:

- prezzo max 600€
    - nuove codifiche hd
    - che suoni decentemente anche in modalità stereo due canali
    - possibilita di collegare un amplificatore stereo dedicato (non indispensabile)
    - che abbia una buona potenza (in futuro vorrei comprare delle klipsh rf-82 e usare le Arbour come posteriori)
    e che non disdegni diffusori anche da 6ohm

Cosa mi consigliate tra i due amplificatori? (ovviamente accetto anche altre proposte)
    Ultima modifica di voltron; 13-06-2009 alle 15:34

se vuoi prediligere anche buona musica(cosa che non capisco perche gia hai un integrato stereo) prendi il 5003 ma se vuoi una marcia in piu in ht allora e piu performante l'onkyo, ma ti consiglio di prendere il centrale della stessa serie dei frontali, non fare i miscugli perche peggiorerai la timbrica
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

La cozzaglia di diffusori in mio possesso è dovuto al fatto che solo ora ho capito che per l'ht ci vogliono casse da ht e che per l'hi-fi casse specifiche.
    Comunque ho ascoltato il centrale della serie Arbour ma non mi ha convinto....ha poca dinamica è un suono troppo lineare per un uso ht.

Tornando in topic, ho appena appurato che l'Onkyo tx-sr705e non è più a catalogo, quindi me lo consigliereste ancora?....è superiore all'SR607?

Ho come il vago sentore che attualmente (senza superare i 600€) non ci siano sintoamplificatori migliori del Marantz 5003.

Qualche ulteriore suggerimento per evitare di spendere bene i miei risparmi?

il 706 non va bene?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

è fuori budget .....non lo trovo a meno di 676€.....

Citazione Originariamente scritto da voltron
    ho appena appurato che l'Onkyo tx-sr705e non è più a catalogo, quindi me lo consigliereste ancora?....è superiore all'SR607?
    Si. Vedi se lo trovi usato magari.
    Comunque ho ascoltato il centrale della serie Arbour ma non mi ha convinto....ha poca dinamica è un suono troppo lineare per un uso ht.
    Ma stai parlando del c3 o del c4? Perchè il c.4 secondo me è uno dei migliori...per la sua fascia di prezzo ovviamente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    ........ prendi il 5003 ma se vuoi una marcia in piu in ht allora e piu performante l'onkyo.....
    perche' cosa manca al marantz in ht?

l'avvolgimento. l'onkyo e piu performante in ht, mentre si rovescia la medaglia con la musica

Secondo me ha ragione caesar70 . . . al marantz non manca niente neanche in ht.
    Anzi, io ho posseduto il 705 e squillava soltanto. Dopo aver fatto le mie prove in ht posso dire che il mio 5003 ha il giusto equilibrio.
    Anzi, io lo uso solo come pre e va benissimo.
    Bisogna ascoltare con una buona registrazione, basta un buon dvd.
    Tutto qui.
    Ciao
    Plasma TV Panasonic TH-42PX8EA; Hi-Fi: AMPLI Stereo:Cyrus 8vs + PSX ; Player cd/sacd: Marantz sa 7001KI ;HT:Sintoampli: Marantz SR5003;Diffusori Front:Dynaudio Audience 52SE ;Diffusore centraleDynaudio Audience 122C ;Diffusori posterioriDynaudio Audience 42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •