Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta tra: Denon Avr1909, Onkyo Tx-SR607, Yamaha RX-V565

Ciao a tutti ,
    come da titolo sono in procinto di sostituire il mio vecchio ampli in firma, e la mia scelta cade su questi 3 amplificatori dal prezzo molto vicino uno all'altro.
    L'uso sarebbe 70% film e rimanente 30% stereo (anche Ipod);
    le casse da pilotare sono quelle in firma e l'ambiente è di circa 6x5 m.
    Il mio dubbio verte soprattutto se vale la pena acquistare 2 casse in piu' per sfruttare il Dolby Pro Logic IIz dell'Onkyo, oppure rimanere con 5+1 canali e acquistare piuttosto il Denon per la musicalita' o lo Yamaha per i Dsp.
    Grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare!
    Tv: Panasonic TX-P42G10E Blu Ray: Samsung BD-P2500 Decoder sat: MySkyHd Pace Player: WDTvHD Amplificatore: Pioneer VSX-1019AH Diffusori: Energy Encore

Io possiedo un TX-SR606 che pilota un 5.1 formato da 2 frontali Mordaunt-Short Mezzo 2 in bi-wiring,centrale Canton AV700 e 2 surround Mordaunt-Short Genie 402,subwoofer Canton AS5.

Sorgenti A/V:BD Panasonic DMP-BD35,lettore SACD Denon DCD-SA1 e per gli MP3 un HDD multimediale Lacie Cinema,tutti collegati in HDMI,in coassiale il Denon.

Mi trovo benissimo per potenza canale effettiva,ottimo segnale audio-video e telecomando,telecomando programmabile per comandare tutte le unità.
    Insomma un best buy,a mio avviso,per rapporto qualità prezzo.

scarterei lo yamaha 565 perche' ha i finali a power pack e non a componenti discreti, tra gli altri 2 voto denon (scaler video a 1080p contro i 1080i dell'onkyo)

l'RX-V565 l'ho ascoltato da mediaworld assieme al TX-SR607 e devo dire che c'è molta differenza in termini di qualità sonora, lo stesso commesso mi ha detto: dopo aver ascoltato l'onkyo, questo che lo ascolti a fare??
    dato che volevo rendermi conto della differenza, l'ho sentito anche io infatti.
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

alla fine mi sa che scegliero' o Denon (tra l'altro sta uscendo la serie 10) oppure Onkyo, spero di trovare un negozio x una bella comparativa
    E grazie a tutti!
    Tv: Panasonic TX-P42G10E Blu Ray: Samsung BD-P2500 Decoder sat: MySkyHd Pace Player: WDTvHD Amplificatore: Pioneer VSX-1019AH Diffusori: Energy Encore

Citazione Originariamente scritto da unreal99
    l'RX-V565 l'ho ascoltato da mediaworld assieme al TX-SR607 e devo dire che c'è molta differenza in termini di qualità sonora...
    Mi chiedo come possa esserci differenza tra due ampli della stessa fascia di prezzo e considerando che ho avuto modo di confrontare l'onkyo 606 e lo Yamaha 663 giudicandoli alla pari.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

credo proprio che il 565 non vale il 663
    infatti il 565 è un 465 con in + il 7.1
    Ambiente HT: LCD Samsung LE46F86BD \ Blu-ray Samsung BD-D6900 \ MySkyHD Samsung DSB-P990V \ Sorgente HD HMR-600W \ (cavi FLAT HDMI G&BL) \ Ampli Onkyo TX-SR607 \ (Diffusori Boston Acoustics) - Front CR67 - Central CRC7 - Surround CR57 - Sub XB4

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Mi chiedo come possa esserci differenza tra due ampli della stessa fascia di prezzo e considerando che ho avuto modo di confrontare l'onkyo 606 e lo Yamaha 663 giudicandoli alla pari.
    semplice: magari lui ci ha ascoltato musica in stereo (e si sa che gli yamaha fanno pena in tale ambito) mentre tu invece forse lo hai testato ascoltandoci un film in DD ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •