|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Audio HD con amplificatore vecchiotto
-
04-06-2009, 09:51 #1
Member
Audio HD con amplificatore vecchiotto
Ciao a tutti, scusate la domanda forse stupida ma ho un po' di dubbi.
Posseggo uno yamaha che codifica fino al dts es, una volta comprata una ps3 per leggere i bluray come si comporterà la codifica audio?
La console converte per esempio il dts HD in dts 'normale' per permettermi di sentirlo?
Oppure devo avere un bluray con audio dolby digital per poterlo sentire?
Inoltre l'ampli non ha ingressi hdmi, lo collego con un semplice cavetto digitale ottico?
Grazie mille.
-
04-06-2009, 09:58 #2
Originariamente scritto da wolf77
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-06-2009, 10:12 #3
Member
Grazie Dave.
E su tutte le critiche che ho sentito sull'audio della ps3 cosa mi dici?
Uno come me abituato a vedere dvd da un buon lettore sony e sentirli nel 90% dei casi in semplice digital e qualche volta in dts, pensi che potrà mai notare un peggioramento della qualità? Siamo a questi livelli?
-
04-06-2009, 10:15 #4
Stiamo aspettando un bell'articolo del buon GianLuca della redazione, ma le critiche sembrerebbero confermate (almeno dell'audio HD veicolato via HDMI)...credo che via ottica non sentirai grosse differenze dal lettore Sony (anzi...se il core DTS è full rate, sentirai qualcosa di meglio...
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-06-2009, 10:17 #5
Siamo nella sezione amplificatori. Rispettate l'argomento della sezione.
Inoltre si parla di argomenti già discussi più volte..