|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio per sintoampli Virtual Dolby Surround
-
30-05-2009, 23:37 #1
Junior Member
consiglio per sintoampli Virtual Dolby Surround
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei compormi in casa un impianto home cinema ma ho molti dubbi.
La TV con ingresso HDMI ce l’ho già. Vorrei affiancarci un HTPC, un sintoamplificatore e 2 casse.
Vi anticipo già che non voglio un impianto 5.1 o 7.1 a me sono sempre bastate due casse stereo di buona qualità che ho in casa e, credeteci o no, non mi piacciono i bassi (anche per un problema di vicini), e quindi faccio volentieri a meno del subwoofer.
Come HTPC ho messo gli occhi su questo:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...11&modelmenu=1
che ha delle caratteristiche tecniche ottime, e ho sentito parlarne bene.
Considerate anche il fatto che non ho alcuna intenzione di costruirmelo da solo, come fanno molti (non sarei in grado).
Il problema è che questo prodotto non si trova da nessuna parte, è esaurito in tutti i negozi online (i negozi tradizionali non sanno neanche cosa è un HTPC e li ho lasciati perdere subito).
Vorrei chiedervi, esiste un prodotto alternativo di questo tipo, già tutto completo?
Mi rimane anche il problema del sintoamplificatore. E’ il pezzo che conosco meno.
Innanzitutto avendo solo due casse stereo ci vuole un prodotto che abbia la funzione Dolby Virtual Surround. E mi sembra di avere visto che sono pochi i modelli con questa funzione. L’ho vista solo su Kenwood di fascia alta e Philps.
http://www.kenwood.it/products/home/...amplificatori/
A proposito, come vanno i Kenwood?
Pensavo di portare il segnale audio digitale del televisione con cavo ottico all’ampli, e allo stesso modo anche l’audio dall’HTPC all’ampli.
A questo punto cosa servono le prese HDMI nell'amplificatore? Solo per portare eventuali altri segnali audio? Oppure l’ampli processa anche il segnale video?
Qualcuno mi sa consigliare un buon sintoamplificatore con funzione Dolby Virtual Surround?
Ringrazio chiunque possa darmi un aiuto nella scelta.
-
30-05-2009, 23:56 #2
Senior Member
Per il sintoampli posso dirti di dare un occhio a questo: Harman Kardon 3490,non sò qual è il tuo budget ma come qualità vai tranquillissimo,un'altra categoria rispetto alle marche da te citate.Ciao
-
31-05-2009, 02:39 #3
Straquoto gattonero......se puoi guarda anche verso i MARANTZ
.
CIAUZ da IVAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
31-05-2009, 10:01 #4
Originariamente scritto da sk000ks
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
31-05-2009, 13:35 #5
Junior Member
Originariamente scritto da GattoNero
-
01-06-2009, 08:16 #6
Originariamente scritto da robertocastorina
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
04-06-2009, 01:53 #7
Scusate il paragone...............ma' lo dissi tempo fa': un HOME THEATER senza SUB e' come una donna SENZA TETTE
!!!
CIAUZ da IVAN67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396