Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

problema yamaha rx-v663

ciao a tutti volevo chiedere un'informazione quando guardo un blu-ray sull'amplificatore non mi escono le codifiche hd premetto che per il momento ho solo due diffusori potrebbe essere questo il problema?
    sull'ampli mi da tutte le altre codifiche dts ecc.. solo quelle in hd non vengono visualizzate.
    ps: scusate se la domanda può sembrare banale ma ho letto tutto il manuale e non riesco a risolvere il mio problema

Il fatto che tu abbia solo 2 diffusori non c'entra! Probabilmente hai il lettore BD impostato in modo tale che faccia lui la decodifica interna? Per caso sull'ampli appare la scritta PCM? Come hai collegato il lettore BD all'ampli? In ottico/coassiale oppure in hdmi?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

l'apli è collegato alla ps3 tramite cavo hdmi e si ho la scritta PCM cosa devo fare ?

per caso devo usare formato uscita audio BD/DVD (HDMI) Bitstream al posto di PCM lineare?

Certamente, altrimenti è il lettore ad effettuare la decodifica e di conseguenza sull'ampli apparirà la scritta PCM!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

grazie per l'aiuto ho fatto come hai detto ma adesso non ho più la scritta PCM ma non mi da neanche la codifica hd

Che non abbia la scritta PCM è giusto, mentre la codifica che appare deve per forza essere quella che hai selezionato nel menù del disco! Il lettore è collegato in hdmi all'ampli? Se così non fosse non puoi ascoltare le codifiche hd!

si è collegato tutto con hdmi però se tipo l'audio è dts hd master sull'ampli mi esce solo dts non dovrebbe uscire il simbolo hd anche?
    Ultima modifica di doktorave; 16-05-2009 alle 15:02

credevo che per ascoltare le codifiche HD con lettore play3 bisognasse tassativamente uscire dalla stessa il lpcm lasciando l'elaborazione alla play,infatti si é piu' volte consigliato per sistemi entry level con questo lettore ampli tipo lo yamaha 463 o marantz 4003 in quanto piu' su di gamma e solo per le codifiche HD sarebbero stati sprecati.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

ma mi sorge un dubbio può darsi che la play3 non supporta i formati hd

la play3 elabora al suo interno le codifiche HD,per poterne fruire devi impostare in uscita il formato lpcm come faccio io d'altronde il mio lettore BD.

p.s. naturalmente sul display dell'amply leggerai "audio lpcm"
    Ultima modifica di RIC; 16-05-2009 alle 16:29
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

quindi anche se sull'ampli non esce la codifica hd lo fa già la play ma perchè se uso bitstream non dovrebbe apparire almeno sull'ampli?

se usi bitstream evidentemente non uscendo in quel formato con le codifiche [caratteristica del prodotto sul mio lettore stand alone puoi scegliere]non da' la psossibilita' all'ampli di elaborarle,inoltre credo che per avere gli effetti tipici delle varie codifiche HD e non HD devi avere almeno anche il centrale ma questo é un altro discorso.

ok grazie per l'aiuto

Giusta osservazione di RIC; non avevo badato che come lettore BD usa la PS3.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •