Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Re: Pazienza...

Stedel ha scritto:
    ....aspetterò...

Credo ne valga la pena!

Alberto, ma tu ci hai già messo le manine sopra?

Ho il dubbio che anche l'A11, ma spero di sbagliarmi, abbia i soliti problemini di lettura che "atavicamente" si portano dietro tutti i player Denon (chi più , chi meno) a partire dal 2800 prima serie.

Stò smanettando con il 2900 e i problemini ...persistono.

Ciao

Stefano
    Spiega meglio questi "problemi".

Io sinceramente visto che il bass management non e' completo come speravo, sinceramente sto adocchiando il DV868 Pioneer ..........

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Bravi bravi ....

Microfast ha scritto:
    Michele, hai ragione c'e' ben poco da brevettare, semmai da dare una bastonata sui denti ai progettisti, o forse a chi li costringe a certe scelte, penso ci siamo capiti ................

Scusa Marco ma a questo punto siamo tutti curiosi di sapere cosa vorresti modificare e quindi cosa c'è che non va secondo te nel 1098.
    Ciao Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Re: Re: Re: Re: Bravi bravi ....

gasugasu ha scritto:
    Scusa Marco ma a questo punto siamo tutti curiosi di sapere cosa vorresti modificare e quindi cosa c'è che non va secondo te nel 1098.
    Ciao Franco
    Franco,

Sarebbe ingiusto parlare del solo Rotel 1098.

Questi sono problemi che affliggono tanti apparecchi di un po tutte le marche ed in qualsiasi categoria di prezzo

Parlando in generale: che significato ha secondo voi magnificare un apparecchio affermando di aver usato componentistica di pregio, con tanto di sigle, per poi metterci in mezzo, ( dove il segnale audio passa sempre e comunque ) materiale degno di una radiolina a transistor di quelle che si usano la domenica per sentire i risultati delle partite mentre si va a spasso ?

A domanda precisa, chi dovrebbe sapere, si giustifica dicendo che tanto ad orecchio non si sente, e potrebbe anche essere vero, ma allora mi chiedo cosa serva usare all'inizio e alla fine componenti pregiati se poi in mezzo ne usi di economici ?

Se non si sente, allora tutto economico e via ...........

Potrei capire il risparmio, in punti dello schema dove il segnale passa solo per funzioni secondarie ( che so ingressi ausiliari, o funzioni comunque accessorie e poco usate ).

Invece, le solite scelte discutibili e poco giustificabili.

Insomma occhio non vede cuore non soffre, ma se ti togli le bende ..........

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Re: Bravi bravi ....

Microfast ha scritto:
    Franco,

Sarebbe ingiusto parlare del solo Rotel 1098.

Questi sono problemi che affliggono tanti apparecchi di un po tutte le marche ed in qualsiasi categoria di prezzo

Parlando in generale: che significato ha secondo voi magnificare un apparecchio affermando di aver usato componentistica di pregio, con tanto di sigle, per poi metterci in mezzo, ( dove il segnale audio passa sempre e comunque ) materiale degno di una radiolina a transistor di quelle che si usano la domenica per sentire i risultati delle partite mentre si va a spasso ?

A domanda precisa, chi dovrebbe sapere, si giustifica dicendo che tanto ad orecchio non si sente, e potrebbe anche essere vero, ma allora mi chiedo cosa serva usare all'inizio e alla fine componenti pregiati se poi in mezzo ne usi di economici ?

Se non si sente, allora tutto economico e via ...........

Potrei capire il risparmio, in punti dello schema dove il segnale passa solo per funzioni secondarie ( che so ingressi ausiliari, o funzioni comunque accessorie e poco usate ).

Invece, le solite scelte discutibili e poco giustificabili.

Insomma occhio non vede cuore non soffre, ma se ti togli le bende ..........

Saluti
    Marco
    Ecco perchè continuo ad usare l'Audio Research per i front, anche con il SACD
    Scherzi a parte ti do perfettamente ragione, non solo ma il discorso si fa via via più intollerabile a mio parere con il crescere della classe dell'apparecchio.
    Credo comunque si possa tranquilzzare Aurel sul fatto che il 1098 sia davvero uno dei migliori acquisti nella sua categoria (secondo me il migliore), specie per un utilizzo ht. Posso inoltre confermare un netto incremento di qualità nei confronti del 1066 anche dal punto di vista audio.
    Ciao Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

problemi di lettura...

...sia con DVD-R che Preregistrati e con alcuni SACD.

Il problema si manifesta con brevi "freeze" audio/video.

Bella macchina l' 868. Hai già avuto modo di provarla?

Io spero di poter dare un'occhio al Primare DVD 30.

Si vedrà...

Sono d'accorissimo con Voi per quanto riguarda il discorso "componentistica selezionata", ma è pur vero che i "risultati" che io ho ascoltato e ascolto ogni giorno sul 1098 sono davvero di rilievo. Sopratutto in confronto a blasonati integratoni (Denon) che promettono (e magari utilizzano anche) una sezione digitale ed analogica "State of the Art" con risultati, all'ascolto, tutt'altro che scarsi, intendiamoci, ma sicuramente molto, molto meno "Musicali".

Tralasciando la sezione Finale (il finale che uso adesso è lo stesso che usavo in abbinamento al Denon) i risultati, cambiando, solo il PRE, sono di almeno una grandezza superiori, in Dinamica, Fatica d'ascolto, Profondità di immagine, raffinatezza agli estremi banda.

Il tutto risulta, in una sola parola "NATURALE". Ora gli strumenti suonano come dovrebbero, hanno perso quel vago (mica tanto) senso di "artificiosità" e finalmente riesco a percepire un Pianoforte con tutta la sua delicatezza, forza, incisività , armonicità; Un Violino "pungente" al punto giusto ma non "stridente", delicato e pieno; Un soundStage finalmente ben "disposto" con gli strumenti posti in terza, quarta fila, che suonano giustamente "lontani" e non sulla stessa "linea" degli altri ,in prima fila, solo con un "volume" inferiore; Una Grancassa che "scuote" l'aria, asciutta, ma potente e profonda.

Non voglio assolutamente dire che il 1098 è la "panacea" Audio e Video, c'è molto di meglio , sopratutto in abito musicale "puro"

Ma se non si possono o non si vogliono "dividere" gli impianti (audio da A/V) o non si vuol spendere una cifra esagerata per Pre HT High-End (che comunque non suoneranno bene quanto le loro controparti "only stereo") il 1098 mi sembra una delle scelte migliori del momento, nel panorama A/V.

Per i "Novizi": Fatevi un favore, prima di acquistare un qualsiasi "integratone" date un "ascolto" a sistemi pre-finale anche di costo pari o poco superiore , magari con qualche codifica e lucina in meno ma con un "contenuto" musicale, senz' altro di gran lunga superiore.

By

Stefano
    Ultima modifica di Stedel; 12-02-2004 alle 16:38
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: problemi di lettura...

Stedel ha scritto:
    ...sia con DVD-R che Preregistrati e con alcuni SACD.

Il problema si manifesta con brevi "freeze" audio/video.

Bella macchina l' 868. Hai già avuto modo di provarla?

Io spero di poter dare un'occhio al Primare DVD 30.

Si vedrà...

Stefano
    Sinceramente no ... ma ho sentito solo un paio di SACD per il momento e visto un 5-6 DVD (tra cui anche masterizzati) senza problemi si sorta. Ma magari sono stato solo fortunato ... indagherò meglio e ti saprò dire (mi serve solo un pò di tempo).

Quello che ho notato invece (ma in tre A11 che ho visto, non solo il mio) è che il player è lento da morire a riconoscere che tipo di disco gli hai messo dentro (nessuna allusione eh? ) e a saltare i capitoli dei DVD.

Il Primare mi "spuzza" tanto di 747 ... non sò perchè!

Io l'868 l'ho avuto per le mani per un bel pò. Come macchina da musica non posso giudicare (non me la sono portata a casa), ma dal punto di vista video (anche la mitica HDMI) non è proprio nulla di eccezzionale. Vince l'A11 su tutti i fronti: dettaglio, contrasto, fluidità (ed è tutto dire ) e "compattezza" dell'immagine.
    Nulla da dire su componenti interlacciati, anzi, tanto di cappello.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

... ma ho sentito solo un paio di SACD per il momento e visto un 5-6 DVD (tra cui anche masterizzati) senza problemi si sorta
    Dunque, prova ad accendere l'A11, vedere un film, far girare un CD, insomma fallo lavorare per un paio d'orette. A questo punto, quando è ben caldo, "dagli in pasto" un DVD-R o un SACD (se ce l'hai prova con le tracce dall 5 in poi del SACD "ufficiale" dell'ultimo TAV (il 9) della opus 3, oppure con il SACD di Dark Side Of The Moon dei pink) e dimmi cosa succede....

Quello che ho notato invece (ma in tre A11 che ho visto, non solo il mio) è che il player è lento da morire a riconoscere che tipo di disco gli hai messo dentro (nessuna allusione eh? ) e a saltare i capitoli dei DVD
    Si, questo lo sapevo, è molto più lento del 2900, ma è fastidioso fino ad un certo punto, è accettabile.

Il Primare mi "spuzza" tanto di 747 ... non sò perchè!
    Speriamo di no... ma anche se fosse, il risultato finale è quel che conta (sopratutto in ambito audio)

By

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Re: Pazienza...

Microfast ha scritto:
    Spiega meglio questi "problemi".

Io sinceramente visto che il bass management non e' completo come speravo, sinceramente sto adocchiando il DV868 Pioneer ..........

Saluti
    Marco
    Non è meglio aspettare un latro po' che si definisca per bene questa situazione del bass management digitale prima?

Ragazzi: grazie degli interventi; li ho apprezzati molto.

Il problema è che, in un campo come l'ht, le interazioni con la catena d'ascolto e l'ambiente, nonchè il gusto personale, fanno tali e tante differenze che proprio non me la sento di fare una scelta senza ascoltare prima.

Al momento, pertanto, l'upgrade sarà limitato al marantz 8400 (sentito e piaciuto) ed eventualmente, dopo che l'avrò provato a casa mia, un finale rotel 1075 da collegare all'ax-1.

Su altri apparecchi, per ora, non ho modo di mettere le mani per prove.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ciao Stefano

Stedel ha scritto:
    Dunque, prova ad accendere l'A11, vedere un film, far girare un CD, insomma fallo lavorare per un paio d'orette. A questo punto, quando è ben caldo, "dagli in pasto" un DVD-R o un SACD (se ce l'hai prova con le tracce dall 5 in poi del SACD "ufficiale" dell'ultimo TAV (il 9) della opus 3, oppure con il SACD di Dark Side Of The Moon dei pink) e dimmi cosa succede....
    Si, questo lo sapevo, è molto più lento del 2900, ma è fastidioso fino ad un certo punto, è accettabile. Speriamo di no... ma anche se fosse, il risultato finale è quel che conta (sopratutto in ambito audio)
    By
    Stefano
    Allora "ho stressato" l'A11 come mi hai detto tu. Gli ho fatto digerire tre DVD di seguito (Spiderman, La città incantata, Eric Clapton in concerto da Los Angeles), poi sono passato ad un SACD (Telarc, sampler SACD no 1), ad un DVD -Audio Chesky, un CD-R con MP3 ed un DVD-R di Capitan Harlok ( ).
    Nulla. Nessun tentennamento, salto o buco di riproduzione, menù correttamente selezionati (sempre in modo esasperatamente lento) etc.

Spero di essere fortunato a questo punto.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ciao Stefano

AlbertoPN ha scritto:

CUT

Alberto
    Allora questo menù segreto?

Re: Re: Ciao Stefano

Michele Spinolo ha scritto:
    Allora questo menù segreto?
    ...zzo vuoi? Non ce l'hai mica l'A11 tu no?

Scherzi a parte, il centro assistenza Europeo per la Denon non ha alba di come far ad entrare in questo menù. La risposta è stata più o meno: "Sai , sono Giapponesi, non ci dicono tutto! "
    Come non credergli. Stò giocando il Jolly Australiano per ghermire questa info ...vedremo!

In ogni caso a te non dico niente. In un altro post hai scritto che sono brutto!

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Ciao Stefano

AlbertoPN ha scritto:

Scherzi a parte, il centro assistenza Europeo per la Denon non ha alba di come far ad entrare in questo menù. La risposta è stata più o meno: "Sai , sono Giapponesi, non ci dicono tutto! "
    Come non credergli. Stò giocando il Jolly Australiano per ghermire questa info ...vedremo!

In ogni caso a te non dico niente. In un altro post hai scritto che sono brutto!

Mandi!

Alberto
    Dai Alberto, ogni resistenza e' futile, sarai assimilato dal Forum !!!

Piuttosto si puo' aggiungere l'ingresso digitale ai "vecchi" Domino-20 ?

L'ho appena preso per il mio collega ...........

Saluti
    Marco

Re: Re: Re: Re: Ciao Stefano

Microfast ha scritto:
    Dai Alberto, ogni resistenza e' futile, sarai assimilato dal Forum !!!

Piuttosto si puo' aggiungere l'ingresso digitale ai "vecchi" Domino-20 ?

L'ho appena preso per il mio collega ...........

Saluti
    Marco
    E lo chiedi a me?
    C'è un "genio" che ha messo anche numero di telefono del tecnico che gli ha dato la notizia. Fai uno squillo

Prima di comperare qualcosa però ... mandare un MP no eh?

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Ciao Stefano

AlbertoPN ha scritto:

CUT
    Lo sai che se voglio ti spezzo con una mano legata!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •