|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Aiuto soundbar o impianto 2.1
-
12-05-2009, 09:38 #1
Junior Member
Aiuto soundbar o impianto 2.1
Salve a tutti, ho bisogno di aiuto.
Per motivi di spazio non posso avere un sistema 5.1 perciò devo ripiegare su un impianto 2.1 o una soundbar.
Per favore potreste indicarmi quale dei due sistemi è migliore ed eventuali modelli. (budget 1500 euro).
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao.
-
12-05-2009, 10:02 #2
guardati questa
http://www.audiogamma.it/news.php?codnews=174Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-05-2009, 10:24 #3
antonio...mi sa che quella è un po' fuori budget (2000 € di listino e un negozio on-line che lo vende a 1900 €...).
Magari la soundbar Yamaha YSP4000 (la trovi on line a meno di 1300 €...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-05-2009, 10:38 #4
Se vuoi un consiglio non prendere una soundbar...premetto che non ne ho mai ascoltate ma prima di procedere con l'acquisto di quello che puoi leggere in firma avevo posto il tuo stesso quesito più volte perché la soundbar mi sembrava la soluzione più semplice e meno invasiva....
Beh, ti assicuro che ascoltare un film anche solo con i frontali (meglio se da pavimento) é veramente sorprendente, specie se sei abituato all'audio della tv come ero io...un altro mondo veramente...e in più puoi anche ascoltarti la musica, cosa che con una soundbar vedo complicato...poi vedi tu...io ad esempio credo che i surround non li prenderò molto presto, ma ti assicuro che già adesso vedere un film per me é un piacere a livello audio, immagino quando prenderò anche il sub...
-
12-05-2009, 13:26 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Daniel24
Originariamente scritto da Daniel24
Pur avendo ora un sistema 2.1 (non 5.1), la differenza è ABISSALE, soprattutto grazie a quanto restituisce il sub. Non solo. Il sistema Onkyo è espandibile a 5.1 se un domani vorrai, acquistando il kit aggiuntivo con il centrale e i 2 surround. Attualmente io non ho spazio per una configurazione 5.1 ma, credimi, sono VERAMENTE MOLTO soddisfatto perchè ho ottenuto quel salto e quella differenza e quel beneficio sonoro che cercavo se non di più!!
Fino a qualche mese fa non sapevo quasi nulla su (nuove) codifiche audio, sintoamplificatori, ecc..., ma grazie a persone competenti e disponibili che intervengono in questo Forum, ho imparato molte cose; approfitto di questo mio post, per ringraziare in particolare Dave76, intervenuto anche in questo thread, perchè è anche grazie alle sua disponibilità e alle sue sempre puntuali e precise spiegazioni, che ho potuto fare questo salto.
Sono perfettamente conscio che per avere un HT di un certo livello occorra avere componenti importanti a partire dal sintoamplificatore, i frontali, il centrale, ecc... e dunque occorra essere disposti ad investire (e non poco), anche pian piano nel tempo, quantità di denaro non trascurabili.
Cionostante nel forum leggo molto spesso interventi di gente perennemente insoddisfatta del proprio impianto ben più blasonato del mio, mentre io mi ritengo ben PIU' che appagato della qualità di cui ora riesco finalmente a godere.
-
12-05-2009, 13:34 #6
Originariamente scritto da masdigvid
Originariamente scritto da masdigvid
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-05-2009, 16:20 #7
Piccolo OT...
Originariamente scritto da Dave76
mi ero prestabilito di finirmi l'impianto per l'autunno e invece...beh... oggi ho posizionato il sub che era l'ultima cosa che mi mancava!
Tornando in tema, anch'io, forse perchè sono "fresco" di sub , preferirei senz'altro una soluzione 2.1...Ultima modifica di Skardy; 12-05-2009 alle 16:23
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
12-05-2009, 18:40 #8
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Originariamente scritto da Skardy
Se non sbaglio in firma hai praticamente tutto. Cosa intendi dire? Che una 2.1 è preferibile ad una soundbar, immagino...
Ultima modifica di masdigvid; 13-05-2009 alle 07:14
-
12-05-2009, 20:49 #9
Al posto della soundbar, suggerirei anch'io una soluzione multicanale "ridotta", ma per la visione di film trovo sia più adatto un 3.1 (centrale, frontali e sub), in modo da avere la massima resa anche sui dialoghi. Sempre se, ovviamente, sia possibile installare anche un diffusore centrale (che comunque va sempre "ammutolito" nel caso di ascolto di musica, da gustarsi rigorosamente in stereo!
), altrimenti un 2.1 va comunque bene.
-
12-05-2009, 21:05 #10
io posso solo dirti che se la stanza non è enorme e regolare il soundbar non è male x film con l aggiunta di un sub ,ps. non lo dico per sentito dire ma x esperienza personale lo ha mio fratello un yamaha ysp4000 con sub e posso dire che vedere un film con soudbar non è male anzi , non è un 5+1 ma se uno si accontenta direi che è un ottima soluzione ,non x questo dico che un 2+1 o 3+1 sia peggio o meglio solo che al 2+1 o a 3+1 devi aggiungere la spesa ,ampli, o sinto .