Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Abbinamento Ampli a diffusori klipsch

Salve a tutti,

era un pò di tempo che volevo rinnovare il mio impianto ht, piuttosto modesto (ampli pioneer vsx 814 e casse b&w v1).

Dopo aver letto innumerevoli topic e aver ascoltato vari modelli di diffusori, la mia scelta è caduta sulla serie rf-82 della klipsch, casse che mi hanno veramente colpito, unite a un sub velodyne cht-10q

A questo punto dovrei abbinare un ampli capace di pilotarle e dominarle adeguatamente (sebbene abbiano un alta sensibilità).

L uso che ne farei è :
    60% ht (film d azione in primis)
    20% game
    20% musica

preciso che sebbene abbia letto che in campo stereofonico le klipsch non siano il meglio, è anche vero che ascolto hard rock e metal, generi a cui penso si adattino perfettamente.

il budget a mia disposizione è di 600-700 euro

la scelta è quindi tra:
    onkyo 706
    denon 1909
    hk 255/355
    yamaha 863 (o magari il nuovo 765)
    o altri ampli che volete consigliarmi..

p.s. non per essere profano, ma che ne pensate del pioneer VSX-1018AH-K ?

vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto...
    Ultima modifica di Cippelippe; 10-05-2009 alle 02:57

io ci affiancherei l'onkyo 706
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Io possiedo le Klipsch, e dopo innumerevoli prove sono andato su Nad.
    Proverei a fare delle prove comparative con i sinto da te indicati,io andrei su Harman.
    VPR Sony 1100es, PRE krell s1000 ,Finali Mcintosch m302/m301/m152 :Klipsch Klipschorn FRONT, Klipsh Cornwall3 CENTER, Klipsch RS62 Rear, Lettore DVD Oppo 105 , Sub Velodyne DD15 , SCHERMO Skyline 334x160 alto contrasto

le RF 82 le hai a casa?con cosa le hai ascoltate che ti hanno colpito?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io ci abbinerei un marantz...
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

Grazie a tutti per le risposte..

le rf-82 le ho ascoltate con un harman.. che poi era il modello base (avr 155)... con questo amplificatore, di soli 40w, le klipsch già scalpitavano e urlavano.. certo c è da dire che la sala prove non era molto grande, circa 3x4

rimanendo su hk punterei quindi almeno sul 255, sia per la maggiore potenza (la mia sala è 4*7) sia per le codifiche in hd.

Purtroppo nella mia zona i marantz e tanto più i nad sono come perle rare, e non ho avuto modo di ascoltarli. se qualcuno si sente di consigliarmi un buon negozio a Roma però potrei recarmi li.

la domanda è, con diffusori molto spinti come i klipsch, quale timbrica dovrei cercare in un ampli?

è giusto cercare di addolcirli con un marantz, o sarebbe bene proprio utilizzare un ampli che ne faccia risaltare il carattere "ruffiano"?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •