Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Problema sintoamplificatore 5.1 luxman

Salve a tutti....vorrei esporvi un problema che sto avendo con un vecchio sintoamplificatore 5.1 della luxman, precisamente il modello RV-491, in poche parole quando attacca una traccia dolby digital o dts o anche il semplice pro logic se alzo il volume sento nelle casse un ronzio fastidioso mentre invece se lo sento cn solo i 2 canali anteriori cioè in stereo senza nessuna codifica è perfetto...niente ronzii, niente fruscii. Che strano! Volevo sapere se questo è normale o se è dovuto a qualcosa.

Speriamo che non devo portarlo in assistenza
    Ultima modifica di JBLdario; 04-05-2009 alle 20:13

CONSIGLIO!!!

Nessuno mi può rispondere? Vi prego almeno datemi un consiglio....questo amplificatore l'ho acquistato pochi giorni fà usato...l'ho preso perchè non mi interessavano amplificatori con le nuove codifiche...mi bastava un normale 5.1 e questo amplificatore cadeva proprio a pennello essendo cmq una costruzione vecchia e non come i giocattoli che ci sono oggi in commercio che sono tutto fumo e niente arrosto! Questo amplificatore è ancora made in japan e non in cina cm tutti i prodotti di oggi ammenochè non si va sulle fasce altissime....questa bestia su carta e nella realtà eroga ben 140 watt a canale e si sente pure bene la musica! se nn è per il fatto che quando alzo il volume di molto sento questo ronzio....

Allora che faccio? glie lo porto indietro e me ne compro uno recente magari con le nuove codifiche o me lo tengo?

Vi ringrazio....
    Ultima modifica di JBLdario; 04-05-2009 alle 20:13

...

non credo sia normale....anzi.......è un difetto che si è riscontrato anche su altri tipi di amplificazioni multicanale..........
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi che faccio? lo restituisco?

.......o lo fai sistemare

mmmmmmmmm credo sia un pò problematica la cosa perchè innanzitutto non ne ho la più pallida idea di dove si trova l'assistenza luxman.....e poi......essendo fuori produzione, avranno i pezzi di ricambio?

ps. l'ampli credo sia dell'anno 2000 e l'ho pagato(oggi) 450 euro....non so se ne vale la pena fargli mettere le mani vicino.

mi sembra di aver letto su questo forum che questi ampli luxman non c'entrano nulla con il marchio originale. Pare che sia una sorta di brutta copia. Perciò, prima di portarlo in assistenza luxman, prova ad accertarti su questa possibilità.

Ti ripeto che si tratta di un ricordo lontano, può darsi che mi sbagli, prova comunque a fare una ricerca in questa sezione.

sì....puoi leggerlo qui
    www.xfaudio.it

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    mi sembra di aver letto su questo forum che questi ampli luxman non c'entrano nulla con il marchio originale. Pare che sia una sorta di brutta copia.

Ma è un ampli vecchissimo! anche all'epoca faceva fare gli ampli multicanale da un altra ditta?

Ultimi Aggiornamenti!

Sono andato dal tizio (che è un tecnico pure abbastanza bravo) che mi ha venduto l'ampli e mi ha proposto di fare a cambio con il suo Nakamichi AV8 solo che alzando il volume quasi al massimo anche questo faceva lo STESSO ronzio del Luxman ........ma allora è normale?????

Adesso vi chiedo un favore......potete controllare se con i vostri ampli, anche senza segnale, con volume alzato quasi al massimo sentite un ronzio?

Vi prego fatemi sto favore così mi metto l'anima in pace!

PS. provate però ad alzare il volume cn il prologic attivato

GRAZIE INFINITAMENTE!!!

su certe realizzazioni ...non si sà chi le producesse davvero.......era quasi normale....

Antonio Leone....se sei in possesso di un amplificatore multicanale puoi fare quella prova?

ke palle.......oggi mi è andato 2 volte in protezione......e mo che ha?!?!?!?!? Ufffffff!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da JBLdario
    Adesso vi chiedo un favore......potete controllare se con i vostri ampli, anche senza segnale, con volume alzato quasi al massimo sentite un ronzio?
    Wa vi ho chiesto una cosa proprio inproponibile?????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •