Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Differenze tra onkyo sr-507 e sr-577

Ciao a tutti, volevo sapere le differenze appunto tra questi 2 sinto, io che sn nubbio in materia ho visto solo che uno supporta il 7.1 e l'altro no.....essendo in procinto di prenderne uno e la mia scelta ricadeva sul 577 volevo sapere quali altre differenze c'erano, visto che nell'artico da voi postato sui nuovi sinto della serie 7 tra il 507 e il 577 ci sn ben 150 euro di divario che per le mie povere tasche nn sono pochi

La differenza prinicipale e più importante dovrebbe essere proprio la presenza del 7.1 nel 577, con la conseguenza quindi di tutte le codifiche estese: DD EX, DTS EX, NEO6 e Dolby Prologic IIx!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

mmh leggendo il manuale per ora noto solo il pro logicII com diff e nn mi sembra "logico" farlo pagare 150 euro, ma lo ripeto sn nubbio in materia

ma la ps3 può ovviare al problema o è una castroneria??
    Ultima modifica di Mazin; 23-04-2009 alle 18:18

Probabilmente anche l'erogazione cambia: il 577 sarà un pò piu potente e quindi anche usato in 5.1 come il 507, butterà fuori più watt per canale e con (ipotizzo) una maggior qualità.

Quanto questo sia vero e se vale i 150€, non saprei proprio però
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

mmh leggendo il manuale trovato sul sito dell'onkyo la potenza per canale rimane 130 W a 6 ohms nominali

Si, ma 130 W per canale (non ci crede nessuno) su 5 canali è una cosa, su 7 canali è un'altra...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

cioè?? se io ci tengo sempre il 5.1 che mi cambia? nn ho una stanza da 7.1

Citazione Originariamente scritto da Mazin
    nn ho una stanza da 7.1
    allora perchè non prendi il 507, se lo devi usare in 5.1...

perchè pur rimanendo in entry level volevo prendere una cosa medio-decente e volevo sapere se oltre il 7.1 e una codifica c'era qualche altra differenza da giustificare i 150 euro di differenza......

Citazione Originariamente scritto da Mazin
    cioè?? se io ci tengo sempre il 5.1 che mi cambia?
    Ti cambia che la potenza erogata per 5 canali in funzione sarà probabilmente maggiore sul 577 rispetto al 507...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Se sei matematicamente sicuro di non aver bisogno dei due surround back nemmeno in futuro allora ti consiglierei il 507 che offre molto ad un prezzo irrisorio. Ovviamente non erogherà mai 130 W su tutti e cinque i canali. Saranno circa una quarantina.

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Ovviamente non erogherà mai 130 W su tutti e cinque i canali. Saranno circa una quarantina.

sisi certo, ma lo stesso discorso vale anche per il 577 nu?

Si, ma se il 507 avrà una potenza di una quarantina di W per canale, il 577 potrebbe arrivare ad una cinquantina...(cifre a caso naturalmente...)

Ovviamente sono cifre a caso anche le mie; in effetti se il 507 erogasse una quarantina di W su cinque canali attivi mi sembrerebbero già tanti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •