Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    6

    [denon avr-2309]schermo nero dopo il cambio canale


    Salve,
    da qualche mese utilizzo con grande soddisfazione il sinto in oggetto (denon avr-2309), al sinto in questione è collegato il decoder myskyhd tramite hdmi in, l'uscita hdmi del sinto va al videoproiettore Epson EMP-TW620.
    Ho provato a spulciare nelle impostazioni del denon ma non riesco a fare a meno che ad ogni cambio di canale del decoder lo schermo diventi nero per 3-4 secondi. Ho provato a disabilitare l'upscaler pensando che fosse un problema dovuto a quello, ma non ho risolto niente.
    Ho notato che cambiando da canali SD a canali HD il tempo di "nero" si allunga, a volte ci volgiono 6-8 secondi prima di visualizzare l'immagine.

    Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    65
    Lo fa anche a me col 2809 da poco più di una settimana mentre prima si oscurava solo nel passaggio tra canali sd e hd,
    ho notato la differenza dopo che un giorno all'accensione è comparsa una scritta di aggiornamento software in automatico.
    Ho risolto collegando il cavo hdmi dal ricevitore direttamente al tv lasciando solo l'audio ottico all'ampli.

    ...è sicuramente una mia impressione ma sembra che il decoder scaldi di meno ultimamente!?!
    LCD SAMSUNG LE52A756R1M SQ01 - PS3 - Sky HD - WD00AVP - DENON AVR 2809 - B&W CM7+CMC+CM1 - Velodyne CHT12Q - Project RPM5

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    6

    A me lo faceva anche prima dell'aggiornamento del decoder. Credo che la soluzione che suggerisci (collegare direttamente il decoder alla tv) sia l'unica. Peccato perchè ho altre 2 sorgenti hdmi collegate al sinto e ogni volta che cambio sorgente mi toccherà scollegare il cavo hdmi da sky e collegarlo a quello del sinto... non è comodo

    Per quanto riguarda il calore del myskyhd non saprei dirti, non ci bado molto cmq non è da escludere che abbiano cambiato qualche impostazione, ho visto che molti si lamentano di quanto scalda!

    Grazie,
    G.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •