|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Scelta primo HT - onkyo o kenwood??
-
20-04-2009, 11:56 #1
Junior Member
Scelta primo HT - onkyo o kenwood??
salve a tutti, ho deciso di prendere un HT, le mie scelte ricadrebbero visto il budget limitato a massimo 300:
- onkyo 3105 a 289
- kenwood kit cinema 8.1 a 329
Come sorgente dvd ho una xbox 1 con uscita component e audio ottico, con cui faccio l'uscaling a 720p su un lcd samsung 40 pollici fullHD.
Onestamente mi attira molto il kenwood, per via del sub amplificato però non avendo esperienza in merito chiedo a voi.
Un ultima cosa, il sistema andrà posizionato in una stanza 3x4 e alta 2,70.
Grazie mille a tutti
-
20-04-2009, 17:18 #2
A queste cifre non ci sono differenze qualitative; nel senso che sono entrambi mediocri (soprattutto i diffusori)! Quindi il consiglio che ti do è di prendere quello che ti piace di più esteticamente!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
20-04-2009, 17:27 #3
onkyo e' un marchio piu' specializzato nella vera hifi, ma a queste cifre le differenze sono minime
-
20-04-2009, 23:53 #4
Per 400 euro nuovi complessivi potresti valutare invece dl kit completo,
un Krf-v5300d a solo + Kit Eltax Summit li trovi in rete
io ho un Summit collegato insieme al krf-x9090d e vanno alla grande ..non li conosce nessuno sti Summit e che ben venga perchè cosi li ho presi a poco38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
21-04-2009, 08:39 #5
Si, ma nessuno regala niente; ed io mi chiedo come si possa produrre un kit di diffusori con quelle caratteristiche dichiarate (ammesso che siano reali) e prezzarlo a 129 euro! Se penso che anche le marche di livello medio con questa cifra quasi non ti propongono nemmeno una coppia di surround, mi vengono molti molti molti dubbi sulla qualità di quel kit!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
21-04-2009, 11:07 #6
Io lo posseggo e lo tengo di scorta non si sa mai,
ma due amici che lo hanno ascoltato da me l'anno scorso lo hanno pagato 250,00 spedizioni comprese sempre all'estero e supercontenti ed uno di loro aveva le jbl balboa ed un altro le Infiny primus hcs (ora ne ha presi due kit ),il pezzo forte sono i frontali che suonano veramente bene per il prezzo con filtro a 2 vie 12 db ,biwiring 4 ohm e bassi presenti e dinamici
se oggi lo regalano (costava di listino più di 359,00 )e come dire che la tv io l'ho pagata tre anni fa 2000 euro e le ultime 2 circa 6 mesi fa le hanno vendute in negozio a 990,0038 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
21-04-2009, 16:58 #7
Non è la stessa cosa; i diffusori non subiscono la svalutazione che caratterizza le televisioni! In ogni caso gli consiglio di tenersi i soldi momentaneamente e di costruirsi l'impianto audio poco per volta investendo più denaro! E' sempre stata e sarà sempre la soluzione migliore!
-
21-04-2009, 20:55 #8
Che si possa fare di meglio non c'è limite ,resta il fatto che se non le provi non puoi dire che non siano ottime per quello che costano
se non le conosci non puoi fare valutazioni solo dalle immagini o dal prezzo ,del resto non pagano ne prove ne pubblicita ne altro .
Quando vuoi te le faccio provare ,io quello che dico lo posso sempre dimostrare
La mia firma è chiara38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
-
21-04-2009, 23:09 #9
Infatti io non affermo niente! Ho solo scritto che sono scettico sulla loro qualità! Vuoi criticare anche il mio scetticismo? Vuoi criticare anche il fatto che preferisco consigliare di aspettare e comprare un pezzo alla volta?
-
22-04-2009, 03:09 #10
Anche io, di solito, consiglio di fare un passo alla volta.......ma' se msbk dice che il suo BUDGET e' limitato a 300,00 euro c'e' ben poco da fare. Ti consilglierei di andare sull' ONKYO poi vedi tu'.......
CIAO da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
22-04-2009, 08:11 #11
Hai ragione Ivan, però mi sembra un budget un po' troppo risicato! Fosse stato 300 per l'ampli e 300 per i diffusori si poteva ancora dare dei buoni consigli, ma 300 per tutto non ha senso darli! Quindi Quindi rirtorno al mio primo consiglio: prendi quello che ti piace di più esteticamente!
-
22-04-2009, 20:36 #12
Junior Member
allora...ho preso l'onkyo poichè spulciando bene nelle caratteristiche ho visto che aveva la codifica neo:6 per "modificare" l'audio stereo in un formato simile al 5.1........provato e mi soddisfa!!
tenendo presente che fino ad ora usavo un ht all inclusive panasonic da 880Wrms (ma dove????) devo dire che il salto è notevole.
probabilmente non avrei nemmeno l'orecchio e non apprezzerei ancora un impianto di classe elevata, che sicuramente col tempo andrò a farmi.
credo che il prossimo passaggio saranno dei diffusori più performanti e successivamente quando prenderò un BlueRay anche un sintoamplificatore adeguato ( PCM ecc ecc )
grazie a tutti per i consigli!
a proposito...visto che ci sono, che diffusori potrei prendere??
-
22-04-2009, 20:40 #13
di diffusori si parla nella sezione apposita
questa è la sezione dedicata agli ampli
leggi qualche thread nella sezione dei diffusori e se non trovi nulla che risponda alle caratteristiche da te cercate, apri lì una nuova discussione
ciao
-
23-04-2009, 02:53 #14
[QUOTE=robertocastorina]Ho solo espresso una esperienza è chiaro che sei liberissimo di comprare ciò che vuoi
Saluti alla prox38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd