Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Denon AVR-3808 vs Onkyo TX-SR906

Salve a tutti,
    Vorrei chiedere a tutti di confrontare gli amplificatori Denon AVR-3808 e Onkyo TX-SR906, elencandone e discutendone caratteristiche e prestazioni in parallelo. Avrei così un metro di giudizio "obiettivo" per poter effettuare l'imminente l'acquisto. Ho spaginato nelle varie discussioni, ma non ho mai trovato un vero confronto tra questi due sintoampli, vorrei fare chiarezza una volta per tutte. Ho scelto questi due modelli perchè a parer mio sono i migliori nel loro genere e nella loro fascia di prezzo, per potenzialità e funzionalità offerte. Escludo Yamaha, Rotel ed altre marche volutamente. Premetto che il sintoampli andrà a pilotare il chario star kit 5+1. Grazie a tutti per l'aiuto, aspetto ogni vostro commento con impazienza.

possibilità di ascolti a confronto'
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho sentito l'Onkyo (con le Chario), non il Denon. Perciò non ho il termine di confronto.

come tipologia di suono vanno ascoltati,dipende poi da cosa cerchi in queste macchine, essendo una cifra comunque già di tutto rispetto penso avrai delle priorità su cosa ritieni più importante, come sezione dsp denon è molto valida mentre come upscaling video onkio è molto superiore (anche se questa storia dell'upscaling per me è tutta da verificare,cioè ad es. nelle foto se è a 75 dpi puoi portarla a 300 dpi con software ma i pixel se non ci sono vanno inventati, lo stesso per il video).
    ciao

Salve Sergio66,
    Nell'amplificatore che vorrei comprare cerco il maggior equilibrio tra prestazioni offerte, affidabilità, qualità di immagine e del suono, caratteristiche e quantità di opzioni. Tutto questo dal punto di vista più obiettivo che si possa avere. Personalmente preferirei avere una macchina con una elevata qualità nell'upascaling/elaborazione dell'immagine e che renda davvero bene la scena sonora creata in un film (buon dsp), vedo che però in quello che mi hai scritto l'una va a discapito dell'altra... Dimenticavo di specificare: l'uso che ne farò riguarderà soprattutto l'home theatre in un locale di 35 mq circa.
    Cosa mi consigli?

Dimenticavo di chiedere: c'è pass-through in standby per l'hdmi su queste due macchine?

Il tema è stato trattato diverse volte,se cerchi troverai già diverse discussioni.Non so a che cifra riesci a prendere l' onkyo 906,ma di importazione lo trovi a 1300euro.L' onkyo, secondo me e diverse riviste, esce vincente su tutti i parametri; e di processore video e nella sezione cinema,soprattutto con le nuove codifiche.Il confronto lo hanno fatto con il 4308.Non so come si sposa con chario,ma l'amply onkyo era già prima il migliore nel rapporto qualità prezzo,ora con il prezzo con cui si trova è divenuto imbattibile.

Grazie della dritta Dario76. Ho letto parecchie recensioni sia online che su cartaceo, l'Onkyo sembra effettivamente superare il Denon su parecchi punti. Penso perciò di orientarmi sull'acquisto del 906, sfruttando sicuramente il sito "onlinestore" che mi pare essere noto ai naviganti del sito. A proposito del sito, pensate sia affidabile? Ho già comprato online su altri siti ecommerce (lcd, hdd recorder...) e non ho mai avuto problemi, sentite di consigliarmi "onlinestore"? Ci sono problemi coi prodotti di importazione?
    Per quel che riguarda l'accoppiata ampli-casse, dalla mia esperienza direi che le chario suonano davvero bene con Onkyo, perciò avrei una ulteriore conferma su quello che voglio acquistare. La seconda scelta in fatto di casse era per le b&w serie 6: due frontali 685, centrale HTM62, satelliti 686, sub ASW608, cosa ne pensate dell'accoppiata con Onkyo? Tra l'altro "onlinestore" distribuisce B&W con buoni prezzi mi pare. Grazie a tutti dei consigli!

ascoltati le accoppiate
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo da buon denonista mi spiace dirlo ma ultimamente(almeno un paio di anni) non capisco la loro politica,cioè mentre la concorrenza saliva in qualità e diminuiva in prezzi loro hanno fatto il contrario, o meglio sulle serie avr ad esempio la sezione audio è rimasta buona ,però almeno al 4308 mettici un toroidale, mentre la sezione video sempre sugli avr è indietro.
    mentre sul avc e avp con la scusa dell'ultimo upgrade (100 euro) sul listino hanno aumentato di circa un 15%?
    Ma... vediamo alla distanza chi la spunta come politica,certo ultimamente le varie case assemblano macchine comprando brevetti di altri (reon, realta,anchoor-bay,thx,sharc,ecc) e qui la fanno da padroni gli uffici marketing rispetto ai vari laboratori ricerca propri.
    Detto cio,che può interessare poco all'autore del post e mi scuso, ma in fondo valeva la pena dirlo gli consiglio onkyo e per l'affidabilità di onlinestore vai tranquillo io un anno fa ho preso un 4306 è sono stati precisi da veri tedeschi, ancora un appunto e mi riscuso purtroppo se la differenza di prezzo fosse poca io sarei il primo a rivolgermi ad un negozio anche perchè cosi si mantiene la catena del produttore nel nostro paese(rivenditore e assistenza) ma spesso la differenza è molta e ancora più spesso certi prodotti non si trovano neppure nei negozi, altro che ascoltare si va si sfogliano i cataloghi e si sceglie.
    ciao

a

consiglio spassionato su magicsound dovresti trovarle a meno se non mi sbaglio

vai tranquillo io l'ho preso li e mi son trovato benissimo. l'ampli è una bestia
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ho dato un'occhiata a "Magicsound" ma non mi sembra di aver trovato buoni prezzi, "Onlinestore" resta il sito più economico sia per Denon che per Onkyo. Per Sergio66, non hai nulla di che scusarti: ogni informazione data fa piacere ed accresce il bagaglio informativo personale. Per gli acquisti mi affiderò ad un sito proprio per l'enorme differenza di prezzo a favore di quest'ultimo, nonostante posso preventivare ci possano essere delle difficoltà riguardo comunicazione ed assistenza (ma centinaia di euro risparmiati sono davvero invitanti!). Anche a parer mio Denon è rimasto un po indietro, per questo mi affiderò alla nipponica Onkyo per il mio acquisto, visto anche i commenti di tutti i naviganti di questo post. Ultima futile considerazione: esteticamente Denon è parecchio sopra Onkyo, piccolo rammarico dover scegliere il secondo.

Ho dato un'occhiata a "Magicsound" ma non mi sembra di aver trovato buoni prezzi, "Onlinestore" resta il sito più economico sia per Denon che per Onkyo. Per Sergio66, non hai nulla di che scusarti: ogni informazione data fa piacere ed accresce il bagaglio informativo personale. Per gli acquisti mi affiderò ad un sito proprio per l'enorme differenza di prezzo a favore di quest'ultimo, nonostante posso preventivare ci possano essere delle difficoltà riguardo comunicazione ed assistenza (ma centinaia di euro risparmiati sono davvero invitanti!). Anche a parer mio Denon è rimasto un po indietro, per questo mi affiderò alla nipponica Onkyo per il mio acquisto, visto anche i commenti di tutti i naviganti di questo post. Ultima futile considerazione: esteticamente Denon è parecchio sopra Onkyo (parere personale, ovvio), piccolo rammarico dover scegliere il secondo.

Come display il denon è decisamente superiore.Ti permette di vedere più facilmente tutti i parametri.Per quanto riguarda l'audio però.......
    Il mio passaggio dal denon 2808 con il 906 è stato incerto.Non sapevo se ne valeva la pena.Ora posso dirti che mai scelta è stata più indovinata.Tutto un altro mondo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •