Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: impianto audio ht??

impianto audio ht??

ciao a tutti vorrei dei consigli.
    vorrei comprarmi un impianto 5.1 per vedere film e musica,soprattutto film,musica poco.....

la stanza non è tanto grande lunga 4.60x2.25 più o meno...

poi volevo chiedere potrei prendere un sintoamplificatore o un amplificatore con 2 casse per il momento e poi gli altri pezzi comprarli più avanti?

avete dei modelli dà consigliarmi tra diffusori e ampli?

budget adesso 900euro

p.s:ricordo principalmente per film film film

nessuno mi può aiutare ahh dimenticavo nella stanza volevo metter eun proiettore.....

Con un proiettore sarebbe comodo avere due uscite HDMI sull'ampli (Es. Maranta 6003), ma così il prezzo lievita.

Per stare nei 900 euro direi Marantz 5003 o Denon 1909 (meglio il primo forse...) con diffusori Indiana Line per il rapporto qualità prezzo. Se lo usi prevalentemente per i film puoi andare sulle HC 505 che sono ottime, se invece abbondi con la musica meglio le Tesi 504 che pare siano più equilibrate.

In mia modesta opinione, se l'utilizzo è più Film (quindi HT) e poca musica, tra i due modelli suesposti, sarebbe decisamente più indicato il Denon.
    Per un ascolto più improntato alla musica allora si che sceglierei il Marantz.
    Poi degustibus.... Se puoi ascoltali entrambi e lascia decidere alle tue orecchie ;-)
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Se puoi ascoltali entrambi e lascia decidere alle tue orecchie ;-)
    Questa è sempre la soluzione migliore.

Cosa secondo me fondamentale a favore del Marantz sono le uscite Pre-out. Comunque c'è da dire che anche il 5003 con i film è un signor amplificatore (questo già si sapeva comunque...), forse meno d'impatto del Denon, ma l'ho sentito l'altro giorno e mi ha fatto un'ottima impressione.

Come sempre ognuno consiglia anche in base a ciò che ha ascoltato o possiede! Neanch'io mi sottraggo e dico Yamaha rx-v663: costa poco ed è molto buono, aggiornato a tutte le nuove codifiche, ricco di effetti e DSP, ricco di regolazioni ma comunque facile da configurare. In campo home theatre yamaha è sempre una garanzia anche negli entry level!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ok ho capito i modelli ma per i diffusori cosa mi consigliate che non ho capito.....

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Neanch'io mi sottraggo e dico Yamaha rx-v663...
    Ne ho sentito parlare molto bene.

Spunky, con quel budget secondo me devi puntare a delle Indiana Line, però per capire quali bisogna capire quanto vuoi spendere per l'ampli.

ma scusa se incomincio a comprare il sintoamplificatore e due casse davanti,posso sentire già...e poi comprare gli altri pezzi?

Ovviamente, è proprio quello che ti consiglio di fare. E con quel budget puoi prendere, per esempio ma poi vedi tu, un Marantz SR5003 (650€ ca.) e le torri Indiana Line HC 505 (250€ ca.). Totale 900€ circa.

Citazione Originariamente scritto da spunky
    ...ma per i diffusori cosa mi consigliate....
    Sei OT! Per i diffusori vai a consultare la sezione corretta! Vedrai che lì riceverai ottimi consigli!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •