Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

SCELTA DEFINITIVA AMPLI

Mi è sorto un dubbio nell'acquisto dell'amplificatore.
    Ero quasi deciso nell'acquisto dell'onkyo SR606, ma ora sono tentatato anche dal DENON 1909 e dal PIONEER VSX-1018AH.

Se io collego tutto in HDMI diretto sull'ampli (SKYHD - BLURAY PIONEER F51 - COMPUTER VIA HDMI) non sfrutto l'upscaling con il chip video dell'amplificatore Faroudja DCDI per fa la codifica solo da sorgenti analogiche. Giusto?

Con tale utilizzo è meglio orientarsi su un'altro prodotto che abbia una resa audio ancora migliore invece che restare solo su un chip grafico che non sfrutto?
    Il primo modello Onkyo o di altre marche ch permette l'upscling da sorgenti hdmi qual'è?

Dei tre sopra indicati nel complesso qual'è il migliore?
    Utilizzo principale Home Theater - Sky -Audio.
    Stanza di circa 40mq.

Come casse ho scelto la KEF serie C.

grazie
    Matte

Il primo modello Onkyo che permette l'upscaling mi sembra sia proprio il 606, così come il futuro 607.

Per 40mq l'Onkyo non te lo consiglio, da più parti ho sentito che è un buon ampli ma che è adatto a metrature ben più ridotte (la metà della tua circa) quindi mi orienterei sul Denon o sul Marantz 5003.

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Il primo modello Onkyo che permette l'upscaling mi sembra sia proprio il 606, così come il futuro 607.

Per 40mq l'Onkyo non te lo consiglio, da più parti ho sentito che è un buon ampli ma che è adatto a metrature ben più ridotte (la metà della tua circa) quindi mi orienterei sul Denon o sul Marantz 5003.

Lo so che il 606 fa l'upscaling ma solo da sorgenti analogiche a me interessva sapere se c'erano ampli che fanno l'upscaling da sorgenti via hdmi.

Matteo

Chiedo scusa, ho letto male. In questo caso aspetta che ti risponda qualcun altro perché non ne ho idea.

P.S.: Occhio alle quotature integrali soprattutto se il post a cui devi rispondere è quello subito sopra al tuo.

Citazione Originariamente scritto da matte82
    Lo so che il 606 fa l'upscaling ma solo da sorgenti analogiche...
    Matteo
    Sei sicuro? A me pare che faccia upscaling anche via hdmi.però fino a 1080i!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Se intendi che non è adatto perchè ha una potenza reale bassa, anche il denon 1909 presenta lo stesso problema!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@ robertocastorina:

Si, intendevo quello. Il Denon è un po' più potente dell'Onkyo, in ogni caso, ma per tagliare la testa al toro andrei sul Marantz.

Il Denon ha ricevuto una recensione molto lusinghiera questo mese su Afdigitale.... magari potrebbe aiutarti nella scelta e/o charirti eventuali dubbi sulle capacità di questo ampli che posseggo da un paio di mesi...
    e... a parte il manuale istruzioni veramente infinito e non sempre chiaro nelle spiegazioni, il menu OSD vecchio stile in bianco e nero ed un pò di complicazione nei settaggi iniziali.... devo dire che non ha difetti ;-)
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Non ho veisto nessun commento sul Pioneer com'è la qualità audio (credo buona) e video?

Matte

Citazione Originariamente scritto da petshopboy
    Il Denon ha ricevuto una recensione molto lusinghiera questo mese su Afdigitale.... magari potrebbe aiutarti nella scelta e/o charirti eventuali dubbi sulle capacità di questo ampli che posseggo da un paio di mesi...
    e... a parte il manuale istruzioni veramente infinito e non sempre chiaro nelle spiegazioni, il menu OSD vecchio stile in bianco e nero ed un pò di complicazione nei settaggi iniziali.... devo dire che non ha difetti ;-)
    Quindi del Denon sei molto contento.....
    A livello di Upscaling se collego tutto in Hdmi mi fa l'upsclaing a 1080i. Giusto? Quindi un pò il segnalo lo migliora specialmente con SkyHd.

A livello audio sono sicuro che il Denon 1909 è molto meglio dell'Onlyo 606.

Matte

non ho SKy e nemmeno SkyHD, quindi non so come si comporti con quel tipo di segnale. cmq certo che funziona l'upscaling via HDMI.... e con segnali tipo DVD effettua un buon lavoro il processore Faroudja.... ma forse è anche merito (nel mio caso) del TV in firma... che per SD penso sia il migliore in assoluto....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Grazie mille
    Opeterò per il Denon 1909 con le casse 5.1 della KEF serie C.

matte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •