Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Ma prendi un kit con ampli Yamaha e casse JBL sono tra i migliori kit entry level
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Ma prendi un kit con ampli Yamaha e casse JBL sono tra i migliori kit entry level
    No, vabbè, io ho sempre desiderato ONKYO e vorrei prendere quell'ampli , aspetto solo un vostro consiglio circa il kit di diffusori da abbinare... e poi è fatta!
    Ultima modifica di Nicola74; 28-03-2009 alle 09:31

JBL SCS 200.5.

Quoto charles.....a quel prezzo NON C'E' niente di meglio !!!
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

kit jbl200 harman kardon 147

la play 3 esci in pcm dall'hdmi senza problemi,

mentre dall'uscita ottica non esce in hd mentre esce con tutte le altre codifiche in bitstream (senza problemi di canali)

chiaramente l'hk 147 non ha le codifiche hd ma su questa fascia di prezzo (500euro) non è detrminante

prendi pure onkyo, magari il 576, e cerca dei diffusori che siano veri anche nell'usato ma lascia stare i kit di primo prezzo. avresti grosse delusioni.

Hai mp
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    prendi pure onkyo, magari il 576...
    Hai mp
    Non mi serve un 7.1 preferisco un R518 che è 5.1...

il 576 accetta il pcm da hdmi...e visto che mi sembra tu sia interessato alla Ps3, ci andrebbe a nozze.

poi il fatto che supporti anche 7.1, e irrilevante..anzi usandolo in 5.1 avresti una riserva di potenza in piu.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

io credo che se il budget sia limitato, e meglio prendere diffusori di un buon usato che alla fine siano di una qualita superiore per una resa finale migliore che questi kit nuovi ma giocattoli, che non sono altro che cineserie( come dice qualcuno di nostra conoscenza)
    guarda nell'usato che ci sono buone accasioni
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

il 576 accetta il pcm da hdmi...e visto che mi sembra tu sia interessato alla Ps3, ci andrebbe a nozze...
    Ti stai confondendo, la PS3 non ce l'ho e non mi interessa affatto...
    Riquoto quello che ho scritto nel mio terzo post:

"Collego la TV in ottico e il DVD in coassiale. Queste sono le uniche periferiche collegate.
    Magari un domani ci collego un decoder digitale satellitare e per l'audio utilizzo sempre il coassiale."

poi il fatto che supporti anche 7.1, e irrilevante..anzi usandolo in 5.1 avresti una riserva di potenza in piu.
    E' irrilevante tranne per il fatto che costa di più rispetto ad un 5.1 e quindi spdenderei di più per una cosa che nn mi serve; mi sembra poi che il R518 sia più potente rispetto al 576...

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    io credo che se il budget sia limitato, e meglio prendere diffusori di un buon usato che ... questi kit nuovi ma giocattoli, che non sono altro che cineserie...
    Sicuramente ottimi diffusori in un impianto fanno la differenza...
    però contesto l'atteggiamento "snobbistico" nel definire il kit JBL 200.5 un giocattolo, una cineseria...
    Non sono assolutamente un esperto e non voglio e posso dare pareri da audiofilo, però devo dire di aver ascoltato questo kit e di esserne rimasto piacevolmente colpito.
    Producono un suono piacevole, squillante, e il subwoofer produce dei bassi corposi. Ovviamente tutto riferito a questa categoria di impianto...
    certo paragonare questi diffusori ad altri come Klipsh, Tannoy o Qad... è improponibile però come i veri grandi esperti asseriscono, l'ascolto è soggettivo e sono le orecchie di ogniuno di noi a dover dare il giudizio finale; quando sento commenti che stroncano senza tenere presente questa "regola d'oro", non posso fare a meno di pensare di trovarmi davanti ad uno sfoggio di snobbismo più che davanti ad una serena e disinteressata considerazione...

Pardon, devo essermi confuso sulla Ps3...A questo punto e viste le tue aspettative, uno vale l'altro se poi ci abbini un kit di minidiffusori economici.

Credimi, e come vedi non solo io a dirtelo, all'inizio puo anche aggradarti il suono del kit jbl...ma ti assicuro che dopo pochissimo tempo sentirai l'esigenza di passare ad altro.

Ultimo cosa: lascia stare i dati di targa dei sintoampli...sono sempre gonfiatissimi.

Pr esempio Hk dichiara pochissima watt, ma sono VERI e di ottima qualità.

Noi ti consigliamo, poi la scelta spetta solo a te.

Considerazioni finali...

Dopo avere stressato tutto il forum nelle ultime settimane...
    finalmente ho comprato, installato e collaudato il kit ONKYO HT-S5105.
    Il Kit è un 5.1 e non è dotato delle ultimissime codifiche HD, ma certamente ottimo nella mia fattispecie.
    Devo dire di essere veramente soddisfatto per la scelta effettuata!
    Dal punto di vista estetico (elemento non fondamentale ma sicuramente rilevante... soprattutto per la quiete familiare ) il kit è veramente bello e accattvante.
    Nero satinato l'amplificatore, nero il subwoofer con una gradevole luce a led blu sul frontale e neri lucidi i 5 diffusori frontali.
    Dal punto di vista dell'audio (cosa più importante) il kit ha rappresentato una piacevole sorpresa!
    Sapevo di non dovermi aspettare niente di eccelso, di superlativo, ma speravo comunque di godere di una buon ascolto per musica e film!
    Il suono, per la musica è risultato limpido, squillante ma con bassi sempre presenti. Nell'ascolto dei film l'audio è potente e coinvolgente. I dialoghi arrivano nitidi e chiari e le scene d'azione sono molto avvolgenti e dinamiche.
    Una nota a parte merita il subwoofer.
    Temevo che fosse poco potente, si sentisse poco,ma (forse perchè l'ho posizionato in un angolo) devo tenero a meno della metà del volume... e si fa sentire potentissimo!
    In definitiva, pur sapendo che esistono impianti e diffusori estremamente superiori, devo dire che questo ONKYO HT-S5105, a mio parere, è un ottimo kit e che se non siete degli audiofili incalliti e cercate un impianto che vi faccia passare delle piacevoli serate vedendo un film o semplicemente ascoltando buona musica... è proprio l'impianto che fa per voi!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •