Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Denon AVR 2106: gioia durata troppo poco... :|

Ciao ragazzi, sono in preda alla disperazione, dopo aver provato l'impiantino ed essere rimasto estasiato mi sono accorto dell'amara verità: l'ampli, comprato su ebay e arrivato questa mattina, va spesso in protezione.

Non sono riuscito a capirne i motivi, ma dopo aver tentato svariate prove e aver ricollegato più volte i diffusori (Indiana Line Tesi 504, e Tesi 810) il problema si ripresenta sempre più spesso in base al tempo che è acceso. L'amplificatore però è abbastanza freddo, tiepido oserei dire, ma assolutamente non scotta o comunque non dà fastidio al tatto, quindi non credo sia questione di surriscaldamento.

Che suggerite? Vado diretto con la restituzione dei soldi?

Controlla bene i cavi delle casse,che non siano in corto.

Come faccio a essere sicuro che non siano in corto? Credo non toccano nulla e che non si tocchino fra di loro

Lo hai collegato a qualche multipresa o filtro di rete?
    A me capitava quando lo tenevo collegato al PF40, indipendentemente dal tempo di accensione andava in protezione.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

è collegato a una ciabatta.

edit: appena collegato con una prolunga normale. va in protezione :\
    Ultima modifica di Lestat.me; 24-03-2009 alle 23:45

Prova a collegarlo direttamente alla rete o se usi una shuko prova a cambiarla con una che supporta un wattaggio superiore.
    Fai tutte le prove 'esterne' possibili, se il problema permane allora c'è qualcosa nell'ampli che non và.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

sto provando a disattivare il biamping e collego cassa per cassa.

edit: niente... non ne vuole sapere. nemmeno staccando tutti i canali. :|

riedit: ho tolto tutte le connessioni dell'ampli, portato lo stesso in un'altra stanza, collegato l'ampli alla rete elettrica senza prolunghe o multiprese. Senza nessuna connessione continua ad andare imperterrito in protezione. È proprio deceduto?

Mi spiace, oggi ho goduto non poco in quei frangenti in cui si sentiva

ririedit: eseguita inizializzazione del microprocessore, ma di nuovo in protezione dopo una 20ina di minuti :|
    Ultima modifica di Lestat.me; 25-03-2009 alle 01:43

prova anche con altre casse
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ciao antonio, vorrei fare la prova con delle casse di uno stereo compatto, ma il problema è che l'ampli va in protezione anche senza nessuna cassa collegata...

Oggi ha suonato dalle 14 alle 16. Dopo di che è entrato in protezione, e da allora ogni votla che lo accendo dura meno di 2 minuti.

Spero solo che il venditore sia gentile e mi restituisca i soldi, così procedo all'acquisto di un Denon 1909 o di un 1908.

ha spazio intorno?
    sembrerebbe un problema di surriscaldamento.....

Sei sicuro d'avere sempre la 220v?

Il Denon che ho a casa dei miei, ogni tanto, spesso direi , si spegne e riaccende in continuazione, ma qui è un problema di tensione che mediamente è parecchio sotto i 200v.

Prova a spegnere tutti gli apparecchi che hai in casa e verifica.

Se invece và in protezione e poi lo devi riaccendere manualmente, non credo sia problema di rete.

Me ne fà anche un altra.
    Ogni tanto, và in protezione, ma ho scoperto la causa, è una scheda del circuito interno che và in corto, devo muoverla un pochino e poi torna tutto a posto, altrimenti posso provare a riaccendere quante volte voglio che finito il reboot, và in protezione.

In caso non dipendesse dalla rete elettrica o da cortocirquiti di cavi e o diffusori (prova a collegare una coppia alla volta per vedere se dipende da questo), ti conviene restituirlo al mittente, finchè sei ancora in tempo

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Io sconsiglio vivamente di aprire la macchina per provare a fissare schede o per altri (difficili, se non sei un tecnico) interventi, pena la decadenza della garanzia o addirittura danni maggiori.

Suggerisco invece di mandarlo al venditore che si preoccuperà di gestire l'intervento in garanzia. Non ci sono questioni: l'apparecchio deve funzionare e basta... Tra l'altro se l'hai comprato da pochi giorni puoi chiedere il rimborso, dietro restituzione del prodotto. Magari ne compri un'altro identico...ma funzionante!
    Se hai lo scontrino del venditore o la fattura non ci sono questioni di garanzia italiana o europea: lui DEVE gestirti il problema e basta.

Facci sapere!
    HT: Denon AVR 3313 - Focal 716V + centrale HTM 7 - Samsung UE55B7000 - Denon 2500BT- DVD Onkyo 402 - PS3 - Wii - mySkyHD - Apple TV

2CH: Project Pre BOX DS, DAC BOX DS, AMP BOX DS - B&W 703

se lo fà anche senza carico........mi sà di sì che la'mpli ha la sincopeppe
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Se va in protezione senza casse, è difettoso, riportarlo dove lo hai preso.

ciao virrei consigliarti di restituirlo,
    tanto se hai lo scontrino/fattura per legge esiste il diritto di recesso entro 7 giorni dalla data di acquisto,
    basta avere tutto l'imballo.
    ciao,
    daniele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •