|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Marantz-Denon-Onkyo-Yamaha... Quale?
-
19-03-2009, 14:19 #1
Member
Marantz-Denon-Onkyo-Yamaha... Quale?
Ciao a tutti, ad un passo dall'acquisto, mi hanno fatto venire un dubbio...premetto che il modello da me scelto è il Marantz 6003.
Il dubbio è nato da una frase "si va beh è musicale...ma in HT non ha le decodifiche degli altri...e poi l'HDMI non ha il segnale audio (?) cioè vedo ma non sento? Sono le frasi che si sentono durante l'ascolto...si avvicina l'estraneo...e magari fa il saputello..la butta li...e se invece avesse ragione?
Quindi vi chiedo fra:
Marantz SR6003 - Denon AVR2309 - Onkyo 706 - Yamaha1900
Quale scegliereste per un uso 50% HT e 50% musica?
Casse al 60% B&W CM7-CM1-CM Centre ed al 40% Klipsch RF62-RC62-RB61 ... lo so sono differenti, ma non riesco a decidere se sacrificare l'HT o la musica.........
Grazie e spero che le Vs risposte siano di aiuto anche per altri che come me non sono esperti e non hanno voglia di spendere €uretti per poi rendersi conto che con pochissimo in più o addirittura in meno si aveva anche....
Ciao
Angelo
-
19-03-2009, 14:32 #2
Originariamente scritto da HiSound
Da quello che si può leggere in giro (fra gli appassionati) i sintoampli marantz sono quelli con più spiccato carattere musicale, quindi senza saper ne leggere ne scrivere, io dico marantz...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
19-03-2009, 14:42 #3
-
19-03-2009, 14:53 #4
Sorvolando sulle incorrettezze esposte dall'estraneo di passaggio...se userai molto, come hai detto, il sistema anche in ambito musicale, secondo me, CM7 e Marantz 6003 è la scelta più indicata
-
19-03-2009, 14:58 #5
Advanced Member
quando si parla di marantz in ambito musicale, ci si riferisce alla sterefonia o anche ai concerti in 5.1?
-
19-03-2009, 15:23 #6
qui si sta parlando di un sintoamplificatore A/V, ed il Marantz 6003 è sicuramente quello più valido, rispetto agli altri, per utilizzo ibrido multicanale/stereo, quindi si fa riferimento alla validità stereofonica.
-
19-03-2009, 15:36 #7
Da possessore del suddetto Marantz posso confermare che a livello musicale si comporta egregiamente...in HT non é poderoso come mi sarei aspettato (ma forse avevo aspettative sbagliate io, essendo il mio primo sinto) soprattutto a bassi volumi, ma alzando é veramente notevole.
Per me dipende molto dalla tua futura volontà ad aggiungere un ampli stereo per l'ascolto di musica, perché in questo caso puoi tranquillamente valutare non determinante l'indubbia musicalità del Marantz e andare su dell'altro, magari anche ascoltando prima in modo da avere idee più precise...
-
20-03-2009, 09:53 #8
CUT---------
possibilità di ascolti a confronto???
edit del moderatore - per il solito invito ad effettuare ascolti non è necessario fare quotature nè parziali nè integrali. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 20-03-2009 alle 10:03
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-03-2009, 07:53 #9
Member
...eccomi qua, ho deciso per il Marantz 6003.
Di tutti quelli ascoltati è quello che mi è piacito di più, o meglio con le casse che ormai credo di aver scelto, la serie 8 di Focal, è quello che mi è sembrato più a suo agio.
Una domanda, ma è vero che per quanto riguarda le decodifiche al primo posto c'è l'Onkyo (806) poi lo Yamaha (1900)e solo dopo il Marantz?
Ciao
A
-
23-03-2009, 08:08 #10
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-03-2009, 13:58 #11
Member
Originariamente scritto da Dave76
Grazie
-
23-03-2009, 14:15 #12
THX è (come hai detto giustamente) una certificazione, non una codifica nè tantomeno una garanzia di qualità (molti sintoampli non garantiti THX sono cmq delle macchine ottime)...per il discorso delle "altre" codifiche che onkyo avrebbe rispetto agli altri, non ti seguo lo stesso...
Le codifiche audio sono (per i DVD e i BR) essenzialmente DD e DTS con le relative estensioni e Dolby TrueHD e DTS-HD MA per l'audio HD dei BR...e tutti gli amplificatori partendo dai middle-level andando in su gestiscono tranquillamente queste codifiche audio...
Se poi si va sul discorso DSP, allora è Yamaha che fa la parte de leone (con già il suo DSP-Z7 ha integrato un DSP che i laboratori Dolby hanno poi copiato...il prologic IIz...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
23-03-2009, 14:34 #13
Member
Grazie per la tua gentile ed esaustiva risposta,
forse ho fatto io confusione, con tutte quelle sigle impazzisco, ed ho interpretato estensioni per codifiche vere e proprie...
...quello che dici aggiunge l'1% che mancava alla scelta del Marantz ora al 100%, questa sera l'ordinerò, mi piace troppo.
Grazie
-
23-03-2009, 14:43 #14
Concordo...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
23-03-2009, 17:02 #15
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics