Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Parto da 0!!! Aiutatemi! :-)

Ciao a tutti.. sono nuovissimo nel forum..

Vedo che siete tutti molto esperti.. quindi, piuttosto che entrare in un negozio e farmi inculcare idee fasulle da chi cerca di vendere marchi per guadagnare, preferisco chiedere a chi ci capisce davvero!

Vado al dunque.

Parto da 0 e vorrei farmi un bell'impiantino audio in casa, niente di eccelso.. mi servirebbe sia per ascoltare musica in stereofonia sia per iniziare ad impostare un home theater.

Premetto che non sono esperto per niente né di marchi di amplificatori né di casse!!!

Vorrei partire da amplificatore e 2 casse frontali, tanto per iniziare, di modo che posso iniziare fin da subito con musica e film.. per poi aggiungere via via altre casse per l'home theater.. e, da quanto ho capito, la cosa migliore è sempre partire da un buon ampli e 2 buoni canali frontali, per poi eventualmente aggiungere poi..

Mi serve un ampli per gestire esclusivamente l'audio.. non mi interessa gestire anche il video o chissà quali altre ultime novità.

Vorrei collegarci lettore CD, Decoder SKY HD, lettore DVD (forse PS3 in futuro), giradischi, lettore Musicassette.

Cosa mi consigliate per amplificatore e casse?

La stanza è circa 7 x 4 e la distanza tra la tv e il divano è di circa 3 metri..

Naturalmente vorrei cercare di contenere la spesa.. visto che parto proprio ora!

Grazie mille per chi mi aiuterà..

Budget? Così possiamo darti una idea.

Budget

Non ho un budget prestabilito, anche perché considerando che non ho bisogno di tutte le ultime novità (mi serve solo un amplificatore audio che mi gestisca lo stereo.. e poi eventualmente un 5.1), pensavo di pescare cose buone, magari di qualche anno fa, nel mercato dell'usato..

Sbaglio?

Cmq di sicuro non ci spenderò 2 o 3 mila euro!!! Intendo spenderci molto meno.. e partire subito con amplificatore e 2 frontali buoni o perlomeno discreti.. per poi incrementare ed aggiungere in seguito..

Marantz SR5003 nel nuovo (circa 650 euro) oppure Marantz SR7001 (più o meno la stessa cifra) nell'usato.

Come diffusori ci devi dare un riferimento in termini economici altrimenti non ne veniamo a capo.

Ampli: Onkyo, Denon, Marantz.
    Diffusori: Indiana Line, Focal, Mordaunt, B&W

Se vuoi dei veri consigli per partire con ampli più frontali, scegli prima di tutto un ampli.

Per uso misto HT e musica IMHO onkyo è quella che da il miglior rapporto qualità prezzo, specialmente sull'entry level del mercato (606, 706, 876).

Come casse, se vuoi rimanere basso e spendere poco, Indiana Line, specialmente la serie Tesi, ha in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo del mercato.

Salendo, valuta Mordaunt Short Mezzo 6/8 o Focal 816v/826v o B&W CM7, sono tutte e tre casse stupende per motivi diversi.

Diciamo che una scelta bilanciata potrebbe essere 606 + tesi se vuoi spendere poco, 706/806 + Focal/Mezzo se vuoi spendere di più.

Differenze

Che differenze ci sono tra i marantz e gli onkyo?
    E quelle casse che mi hai detto.. in che modo si differenziano?
    Cioè per quale motivo dovrei scegliere un ampli piuttosto che l'altro?
    Stesso discorso per le casse..
    Per un discorso di potenza? Di qualità? Entrambi?

opinioni

Che ne pensate del marantz sr 5002? Rispetto al 7001 com'è?
    E tra onkyo 606 e 706? Ci sono molte differenze?

Consideriamo sempre che attualmente io ho un lettore DVD e SKY HD.. per cui per ora non penso di aver bisogno di particolari codifiche audio (mi pare che i DVD in italiano attualmente hanno il 5.1 standard.. in dts)

forse prenderò una PS3 per i BluRay più in là, per cui.. di cosa ho bisogno realmente?

Non vorrei prendere un amplificatore con mille potenzialità per sfruttarne solo 2.. è questo il discorso in soldoni.. e non spendere soldi per caratteristiche che non mi servono.. :-)

Per questo dicevo che magari potrei anche orientarmi su qualche top di gamma di qualche anno fa, piuttosto che su entry level attuali..

Che ne pensate?
    Oppure meglio prendere qualcosa di più recente, e predisposto magari per l'acquisto della PS3 e quindi Blu-ray?

Sono confuso..

quanto vuoi spendere x l'ampli?

la scelta della ps3 e valida solo se sei appassionato anche di games, altrimenti prendio un lettore stand-alone.

scelto questo, vediamo di scegliere l'ampli.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ps3

Si sono appassionato anche di games.. anche se la prenderei soprattutto come lettore bluray e in generale come lettore multimediale!

ampli

Per l'ampli penso di stare al max sui 500 euro.. anche perché stavo dando un'occhiata nei mercatini e su eBay, e ci sono tante cose interessanti intorno a questo prezzo..

Devo solo scegliere bene su quali modelli orientarmi..
    Per le casse ci penserò poi, prima devo scegliere l'ampli

scegliendo la ps3 come player la cerchia si stringe. puoi tranquilamente gettarti su ampli piu datato, ma dotato di hdmi 1.1 che accetta il pcm.

sui 5oo ci sono HK avr247, marantz 4003 o yamaha rxv 663, quest'ultimo ha hdmi 1.3 e ha anche le nuove codifiche.

sull'usato posso darti una dritta in mp.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

HK avr 247 e Marantz sr4003 sarebbero perfetti per la ps3, mentre l'acquisto del Yamaha rx-v663 sarebbe inutile; meglio l'rx-v463 che costa meno e gli permetterebbe di godere comunque delle nuove codifiche audio!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il tuo ambiente è grandicello (28 mq) non andare sugli entry level.
    Ultima modifica di Doraimon; 25-03-2009 alle 09:09

Se trovi un SR7001 sui 600 euro prendilo al volo senza pensarci 2 volte .
    Non c'è paragone con il 5002 e con gli altri che hai menzionato...li ho avuti entrambi a casa.

non so niente!

oh considerando sempre che io non so niente di queste cose (perdonatemi!)

Ho letto questo post di un utente:

"Il problema è questo: con la ps3 (e tutti i lettori ad oggi sul mercato) avere un amply come l'onkyo che rilevano i sengali audio codificati in hd (dd thruehd e dts-hd) è inutile perchè la ps3 non fa transitare via hdmi (tutti i tipi) tali segnali audio. Allora è sufficiente avere un amply normale con ingressi hdmi e far fare la decodifica dei sengali audio hd alla ps3 che li trasformerà in pcm e li invierà all'amply via hdmi. Il risultato sarà il medesimo. Infatti la decodifica non sarà eseguita dall'amply ma dal lettore in grado di farla (come la ps3)"

Se questo è vero e se comprassi una ps3 come lettore multimediale (e considerando che ho una tv HD Ready e non Full HD)..

Mi basterebbe acquistare un amplificatore anche datato, ma in grado di leggere il segnale PCM multicanale.. giusto?
    Dato che in questo caso sarebbe la PS3 a decodificare i nuovi tipi di codifiche audio..
    Correggetemi se sbaglio!
    Considerate poi che a me piace molto guardare film in lingua originale, quindi le codifiche audio nuove me le potrei godere tutte (a quanto pare le nuove codifiche vengono inserite solo in lingua originale, e non in italiano per esempio)

quindi ricapitolando

Se mi prendo una ps3 ed un amplificatore con ingressi hdmi 1.1 (anche datato ma magari più valido degli entry level attuali che magari leggono tutte le nuove codifiche, che però a me non servono, ma magari sono più scarsi qualitativamente parlando).. poi posso collegare la ps3 tramite cavo hdmi all'amplificatore e starei come un re.

Sbaglio?

E' un pò contorto ma penso di essermi spiegato :-)

In questo caso, se ho scritto tutto bene, quali ampli mi consigliereste???
    Considerando che farei fare tutte le codifiche audio alla PS3?

Grazie

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •