Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio sintoamplificatore per neofita

Salve a tutti, è da qualche mese che leggo il vostro forum ma non sono riuscito a trovare ciò che cercavo e ho deciso di chiedervi un consiglio.
    Stupidamente qualche anno fa ho acquistato uno di quegli impianti compatti, tra l'altro uno dei più economici, che, oltre a darmi poche soddisfazioni, avendo solamente il collegamento scart mi priva della possibilità oggettiva di utilizzare l'audio multicanale se non utilizzando il lettore del kit stesso.
    Ho quindi deciso di smantellare per gradi il mio attuale "impianto" partendo dal sintoamplificatore da utilizzare sia in una fase di transizione con gli attuali schifo-diffusori che man mano vedrò di sostituire sia ad impianto completo.
    Tenete presente che:
    1) non ho un vero e proprio budget di spesa, ma non voglio un prodotto sovradimensionato per le mie esigenze;
    2) l'utilizzo dell'impianto è ripartito in parti più o meno uguali tra videogiochi, blu-ray (questi 2 tramite ps3) e digitale terrestre (tramite ingresso ottico);
    3) l'acquisto futuro dei diffusori sarà condizionato dal limitato spazio in quanto i frontali e il centrale stanno sulla libreria ed i posteriori su 2 mensole in quanto il divano è adiacente alla parete.
    Detto questo, cosa mi consigliate?
    Sono disposto ad andare anche sull'usato ma non avendo competenze non so assolutamente come muovermi.
    E se vado sul nuovo, dove comprare? online?
    grazie a tutti per le eventuali risposte

devi dirci almeno quanto vuoi spendere. Buona idea l'usato, puoi permetterti ampli di categoria superiore anche se un po datati. Io ho appena preso un fantastico denon 4306..
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

non mi sono dato un budget preciso, perchè vorrei più che altro trovare la soluzione ottimale in virtù del fatto che vi sono dei limiti fisici alla disposizione dei diffusori in casa mia e quindi non vorrei comprare un ottimo sinto per poi "castrarlo" ma preferisco comprarne uno adatto. Posso dirti che all'inizio credevo di cavarmela con 200 €, leggendovi ho capito che dovrò alzare il tiro ma non vorrei comunque andare sopra le 400 per il solo sintoamplificatore e comunque mi spiacerebbe spenderle a meno che non ne valga davvero la pena...

con quella cifra...di nuovo prendi lo yamaha rx v463, che accetta anche il pcmda hdmi, e poco altro...

nell'usato trovi qui nel mercatino un nad t744 (nuovo costa 1000) a 450. pero devi rinunciare alle entrate hdmi.

il mio consiglio e cercare qualcosa nell'usato. meglio un ampli datato ma top gi gamma, che nuovo ma cpon poca qualità.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

opinione rispettabilissima la tua.......ma credo nel tuo caso non ti faccia godere da ps3 l'audio HD dei BD.
    Per quanto mi riguarda ho preferito prendere un entry level di buona qualita',rinunciando quasi del tutto alle funzioni video ed altre peculiarita' dei top di gamma che poco mi interessavano;sul piano audio , con i miei diffusori ed il metraggio della sala di ascolto credo di aver fatto la scelta giusta
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento...
    per quanto riguarda lo yamaha mi sembra un buon prodotto che sto prendendo seriamente in considerazione dato che trovo qualche difficoltà ad orientarmi nell'usato (sono ben accetti suggerimenti!); invece non so se il prezzo maggiore del marantz indicato da RIC sia giustificato nel mio caso in quanto non prevedo di utilizzare il 7.1 neanche in futuro e mi sembra di aver capito che nei bluray in italiano l'audio hd è poco più di una chimera. mi sbaglio?

ti sbagli cmq anche con lo yamaha 463 da ps3 e/o uscendo dal lettore in lpcm "godi" dell'HD
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Citazione Originariamente scritto da RIC
    opinione rispettabilissima la tua.......ma credo nel tuo caso non ti faccia godere da ps3 l'audio HD dei BD.
    allora non ho capito cosa a cosa ti riferivi qui. ti dispiacerebbe essere più preciso? grazie mille

parlavo del denon di ciandro....scusa dovevo quotarlo.

il 4306 ha hdmi 1.1, accetta il pcm da hdmi quindi con la ps3 vado tranquillo.

ma tanto coi diffusori che ho non credo mi accorgero della differenza...

@ntosti
    Prova a guardare anche onkyo 576, o se sei favorevole all'usato con 600 euro ci sono un paio di sinto al top che potresti prendere come base x un impiantino futuro di tutto rispetto.
    se il bgt non lo permette, allora resta tra onkyo 576, yamaha 463 o un po piu sumarantz 4003 o HK avr 247.

EDIT: RIC, se ti dico che il 4306 l'ho pagato come il 4003? secondo te ho fatto bene?

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    EDIT: RIC, se ti dico che il 4306 l'ho pagato come il 4003? secondo te ho fatto bene?
    non lo so dipende , credo sia bello tosto , se poi hai anche occasione di sfruttarlo appieno ancora meglio se come dici accetta il pcm per l'HD ancora di piu' se sei fortunato che non si rompe fuori garanzia il non plus ultra goditelo

hai scelto l'ampli?

come da voi suggerito credo andrò di marantz 4003, che per il mio utilizzo mi sembra quello più equilibrato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •