Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Amplificatore Entry-Level

Salve sono nuovo e vorrei iniziare ada avvicinarmi al mondo degli Home teathre.
    Avvicinarmi da una porticina in quanto il mio budget e' limitato alle 300euro.
    Mi aiutate all'acquisto?
    Vorrei collegarci il mio DVD recorder con HDMI e la mia PS3.
    Ho visto questi modelli:

Kenwood 7300 (dipende se con HDMI della PS3 cambia qualcosa)
    Onkyo TX-SR506
    Pioneer VSX-818V

Non posso andare oltre visto che in seguito vorrei acquistare anche delle buone casse.

So' che sono "scadenti" ma per adesso il livello e' questo.

Grazie

fabrizio

Avendo la ps3 che decodifica internamente i nuovi formati audio HD devi prendere almeno un sinto che veicola l'audio da HDMI verso le casse (altrimenti te ne pentirai dopo).

Quindi non scenderei sotto l'onkyo 576

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...onkyo_576.aspx

o lo yamaha 463

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Del yamaha 463 ne ho sentito parlare bene.
    Ultima modifica di DevilDiablo; 10-03-2009 alle 10:57

vedi anche il Denon AVR 1509
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il denon 1509 non veicola l'audio via hdmi! Bisogna partire dal 1709!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Il denon 1509 non veicola l'audio via hdmi!...
    confermo, unica pecca riscontrata finora
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

se gli è indispensabile......
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per i consigli, vedo che qui occorre fare molta distinzione tra entry level e un buon amplificatore.
    Per adesso mi "accontento" di spendere sui 300 euro con casse mediocri, la vedo forse inutile stare nel "limbo" tra entry e buon ampli.

Anche tra gli entry level si possono trovare buonissimi ampli, ma le casse mediocri lasciale sugli scaffali! Se ad un entry level abbini dei buoni diffusori puoi ricevere molte soddisfazioni, anche se l'ampli non è d'alta gamma!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

guarda che io, con l'impianto in firma e senza subwoofer, riesco ad avere belle soddisfazioni e ti posso assicurare che rispetto agli impianti all in one non vi è proprio paragone!
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

nfatti penso che molto dipenda dalle casse, suono caldo, bassi esagerati, pienezza del suono, tutto eì trovare "l'abbinamento giusto per l'uso giusto"
    E' difficile trovare un punto vendita dove poter provare, dovunque vai sono tutti impazziti per i sistemi Bose spacciandoteli per i miglior sistemi al mondo.

[QUOTE=gvairo]guarda che io, con l'impianto in firma e senza subwoofer, riesco ad avere belle soddisfazioni...QUOTE]

Non capisco se questo post è rivolto a me! Comunque stiamo dicendo la stessa cosa: buon ampli entry level (denon 1509) abbinato a dei buonissimi diffusori! Anche il mio in firma mi da tante soddisfazioni!

[QUOTE=robertocastorina]
    Citazione Originariamente scritto da gvairo
    guarda che io, con l'impianto in firma e senza subwoofer, riesco ad avere belle soddisfazioni...QUOTE]

Non capisco se questo post è rivolto a me! Comunque stiamo dicendo la stessa cosa: buon ampli entry level (denon 1509) abbinato a dei buonissimi diffusori! Anche il mio in firma mi da tante soddisfazioni!
    Alla fine penso di si, sottolineavo solo che e' difficile consigliare un acquisto se non basandosi sulle vostre combinazioni.
    E' quasi peggio di quanto si deve comprare una nuova automobile.

Non mi baso solo su ciò che ho, ma anche su ciò che ho avuto e su ciò che ascolto in giro! Dal mio punto di vista, se si vuole spendere poco, il miglior compromesso è dato dll'abbinamento di un buon entry level con diffusori di buona qualità (sicuramente non il contrario)! Quale abbinamento poi effetuare è sicuramente un rebus, ma se non si possono fare ascolti non c'è niente di meglio che fidarsi del giudizio degli altri member (magari optando per l'abbinamento che va per la maggiore)!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •