|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio su AVR per Indiana Line HC
-
06-03-2009, 00:16 #1
Consiglio su AVR per Indiana Line HC
Ciao, grazie all'aiuto di alcuni esponenti del forum sono riuscito a tirare le basi per un mio prossimo HT da rifinire nei prossimi mesi. Ecco qua i componenti che vorrei prendere:
- Indiana Line HC 505
- Indiana Line Tesi 810
- Indiana Line HC 304
- Indiana Line HC 205
Il mio dubbio è principalmente sulla scelta del sintoamplificatore che andrà ad alimentare il tutto. Purtroppo posso dedicare MENO di 300€ all'ampli, so che sono pochi, ma per adesso non posso fare di meglio.
I tre ampli, che in questi giorni, ho preso in considerazione sono:
- Denon AVR 1509 (consigliato da Antonio Leone)
- Onkyo TX-SR 506E
- Yamaha RX-V363
In alternativa potrei trovare sull'usato uno Yamaha RX-V463 più o meno allo stesso prezzo.
Questi sono i papabili sintoampli che ho adocchiato in questi giorni.
Vorrei possibilmente dei pareri di chi li ha provati. Non mi interessano le decodifiche HD, mi interessa la maggiore qualità audio in base ai miei gusti. Quello che cerco io è principalmente un suono esteso su tutte le frequenze, con particolare vigore alle alte frequenze e ai medio bassi. L'utilizzo che ne farei sarebbe 50/50 Musica e Home Theater.
Purtroppo non riesco a provarne nessuno in zona, quindi devo affidarmi ai vostri pareri. Non voglio suoni "gommosi" o "plasticosi", asettici, nemmeno qualcosa che mi faccia tremare la casa. Mi basta ottenere (anche a volumi contenuti) il classico effetto "cinema" sui medio bassi, senza sacrificare troppo l'ascolto della musica. Qual è il giusto compromesso fra le tre scelte da me menzionate?
Inoltre i primi due sinto amplificatori hanno una potenza in uscita di 75W su 7 canali, mentre il terzo vanta di 100W su 5 canali. Visto che non voglio espandere il sistema a 7.1 potrei optare per il sintoampli Yamaha per avere quella potenza in più per alimentare gli altoparlanti, o è solo uno specchio per allodole?
Aspetto ansioso i vostri pareri
Grazie anticipatamente per le risposteUltima modifica di Lestat.me; 06-03-2009 alle 03:08
-
06-03-2009, 07:42 #2
Senior Member
Un consiglio da chi non ha ancora l'ampli (ordinato ma ancora a mani vuote ...
)
Non guardare solo le potenze dichiarate... a volte valgono come il due di picche quando si gioca a tombola.
Il consiglio più gettonato, "banale" ma anche il più sacrosanto è quello di fare delle prove di ascolto con le tue casse (o almeno simili).
Io ti aggiungo una domanda: ora non hai bisogno delel decodifiche HD, ma fra uno o due anni ? Saresti disposto a rivendere il tuo ampli (pagato nuovo 300 €) a poco più di 100-150 € (tanto varranno tra 2 anni quando tutti cercheranno le nuove decodifiche) ?
Forse un usato che accetti almeno il LPCM su HDMI sarebbe una scelta sensata e in questo caso trovi parecchi modelli a prezzi accettabili.
Fai una ricerca, ma intanto ti passo un thread dove se ne parlava:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115176
Buona fortuna !
Gianluca
-
06-03-2009, 09:38 #3
guarda che il 463 online si trova vicino ai 300 euro e accetta l'HD via hdmi/pcm..........
Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R
-
06-03-2009, 10:50 #4
Originariamente scritto da Lestat.me
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-03-2009, 13:48 #5
Ciao, l'unica cosa che mi allontana dall'ampli Yamaha è che leggendo su internet ho notato che tende ad essere poco musicale.
Un parere da chi lo ha sentito?
-
09-03-2009, 12:25 #6
Tende all'enfasi specie se si utilizzano tanto i dsp
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio