Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Acquisto sistema Entry level

Salve a tutti
    Ho deciso di acquistare il mio primo sistema Home Cinema.

Non sono interessato all'HD ed ho un badget non molto alto 800/1000€ max

Dopo una mattinata di "lavoro".. ho quasi deciso cosa prendere, vorrei sapere cosa ne pensate

SOLUZIONE COSTOSA
    Sinto-Amplificatore
    YAMAHA RX-V463 300€ circa

Diffusori

frontale: Coppia Indiana line Arbour 4.04 263€
    centrale: Indiana line Arbour C4 150€
    posteriori: Coppia Indiana line Arbour 3.06 170€
    subwoofer: Indiana line Arbour S8 300€

Totale: 1183€ :-2

SOLUZIONE ECONOMICA
    Sinto-Amplificatore
    YAMAHA RX-V363 230€ circa

Diffusori

frontale: Coppia Indiana line Arbour 4.06 178€
    centrale: Indiana line Arbour C3 122€
    subwoofer: Indiana line Arbour S8 300€

* per il momento farei a meno dei posteriori

Totale: 830€ :think

Vale la pena per voi risparmiare questi 350€?

sceglierei la prima soluzione con IL HC al posto delle Arbour,con quel sampli puoi anche gia' godere dell'audio HD e le HC in HT ci possono stare.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

A prescindere dalla bontà o meno degli elementi selezionati, pensa ogni quanto farai una spesa del genere.
    Se ritieni che nell'arco di uno o due anni farai qualche upgrade, allora vada per la soluzione economica: ti fai esperienza, alleni l'orecchio e ti verrà voglia di avere qualcosa di meglio (metti in conto che nella compravendita qualche cosa ci perderai)
    Se invece pensi che la spesa la fai ora e poi forse se ne riparla quando si rompe... beh, allora fai uno sforzo e prendi la soluzione più costosa ma soddisfacente.

Come ti consiglieranno in molti qui, pensa pure a costruire il tuo impianto un poco alla volta, oppure a cercare occasioni sul mercatino dell'usato.

Buona riflessione

Citazione Originariamente scritto da jay_74
    Se invece pensi che la spesa la fai ora e poi forse se ne riparla quando si rompe... beh, allora fai uno sforzo e prendi la soluzione più costosa ma soddisfacente.
    In genere sono un conservatore, ecco perchè opterei per una soluzione abbastanza definitiva.
    Ecco perchè non mi spavento molto a spendere qualcosa in più del mio budget iniziale.

X RIC
    cosa intendi per HC? Non sono molto ferrato in sistemi audio
    Ultima modifica di dylan76; 04-03-2009 alle 10:20

intendo le Indiana Line serie HC che costano qualcosa in meno delle Arbour
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Ho trovato un rivenditore di Indiana Line a pochi metri da dove lavoro, vedo se riesco ad ascoltare qualcosa da vicino

Citazione Originariamente scritto da dylan76
    Ho trovato un rivenditore di Indiana Line a pochi metri da dove lavoro....
    vai alla grande con Indiana Line serie HC !!!

il mio impianto (costruito come te all'insegna del miglior rapporto, secondo me, fra prezzo e prestazioni) è il seguente:

SintoAmpli: Denon 1509, ottimo dal punto di vista musicale e senza troppi fronzoli, 300 euro
    Anteriori: Indiana Line HC 206 160 euro
    Centrale: Indiana Line HC 304 75 euro
    Posteriori: JVC riciclate da un vecchio impianto mini (bastano e avanzano)

subwoofer: Indiana Line HC 810 250 euro da acquistare

totale 785 euro
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

dicci anche cosa e come ti piace ascoltare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    dicci anche cosa e come ti piace ascoltare?
    Principalmente film in DVD, sono principalmente un cinefilo, Black Hawk Down lo vedo (per indicare un film con ottimi effetti sonori) ma prediligo il film più che l'edizione.

Certo ci ascolterei anche musica, ma non mi piace ascoltarla "a palla"

in queste ultime settimane ero come te alle prese con il mio primo impianto ht e con un budget non molto alto, allora ho optato per la segueten configurazione:

Onkyo 506 310 euro
    front -> Indiana Line Hc 505 (torri) 250 euro
    centrale -> Indiana Line Hc 304 80 euro
    subwoofer -> Wharfedale Powercube 10+ 170 euro

totale: 810 euro

arriveranno a giorni, e non vedo l'ora di provare il tutto, ma ho già sentito suonare le casse e sono alquanto soddisfatto
    il tutto accoppiato a un Sammy 50a456 Hd ready PLASMA
    P.S. premetto che avevo trovato in vendita la serie arbour usata, e altre casse usate, ma non avendo la possibilità di andarle a sentire ho preferito spendere un pò di più e andare sul sicuro visto che a essere bruciata una cassa ci mette poko

Sono appena tornato da un rivenditore di Indiana Line a Napoli (EQUIPAGGIAMENTI ELETTRONICI), domani ho appuntamento per ascoltare qualcosa

Lui mi ha proposto questa configuarazione

Posteriori: 2 HC 204 (credo siano quelle, mi ha parlato delle più slim)
    Frontali: 2 HC 504
    Centrale: HC 304
    Subwoofer: HC 810 (intendendo quello più grande dei due)

+

Un amplificatore Denon (modello non specificato col costo base intorno ai 500€, dovrebbe essere AVR-1708)

Per una cifra intorno ai 1000€

Che ve ne pare? Domani sarò più preciso sui componenti
    Vorrei chiedervi solo una cosa. Siccome non sono certo del modello del Denon... c'è qualche modello che devo assolutamente evitare?

Grazie

l'unica cosa che mi sentirei di raccomandarti nell'ottica di un futuro upgrade a bray é di prendere un ampli che magari non abbia le codifiche onboard ma che almeno accetti il pcm via hdmi perché la differenza si sente e magari un domani potresti pentirti per non averci pensato[gli ampli non si cambiano tutti i giorni]

X RIC

Se il Denon è il modello AVR-1708... dovrebbe avere:

2 ingressi ed 1 uscita HDMI 1.3a

percui credo sia sufficiente no?

non veicola l'audio tramite hdmi, devi andare sul 1909, comunque se ti ha detto che il costo dell'ampli è intorno ai 500 euro, non è il 1708-09, di listino è 429 e lo trovi tranquillamente a meno, quindi ne dubito, facci sapere

Chiedo venia... ma con tutte le cose da imparare ho paura di perdermi qualcosa.

Dopo aver acquistato l'amplificatore e il sistema HT sopra citato... un lettore dvd devo per forza collegarlo tramite le HDMI?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •