Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    157

    Audio su HDMI Vs pass-through


    Sto valutando l'acquisto di un sistema HT il piu' economico possibile e tra le caratteristiche che piu' mi incuriosiscono c'è il pass-through(o meno) dell' audio su HDMI , in particolare mi piacerebbe non avere troppi fili che viaggiano tra TV - Ampli - DVD .
    Sto pero' vedendo che i costi per questa funzione sono tutt'altro che trascurabili la domanda è :
    apparte il numero di fili ...ci sono altri vantaggi-svantaggi nell'avere la comunicazione tra TV-Ampli-DVD su di un unico filo ?


    ....e poi dite che vale la pensa spendere (a dir poco) un centinaio d' euro in piu' per questa cosa ?


    P.s. valuterei Yamaha 363 o 463

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    Il ponte tramite ampli è indispensabile nel qualcaso tu volessi acquistare un lettore bd! In questo caso, per poter ascoltare le nuove codifiche dei film in bd, devi necessariamente collegare il lettore all'ampli e questo alla tv (il tutto con due cavi hdmi)! Ovviamente l'ampli deve essere in grado di decodificare internamente le codifiche hd, oppure almeno in grado di veicolare il pcm multicanale (in questo caso decodificato dal lettore bd) tramite hdmi!

    Esempi di ampli entry level in grado di effettuare le decodifiche dei segnali audio hd:
    ONKYO 605 e 606, DENON 1909, MARANTZ 5003, YAMAHA RX-V663, KENWOOD KFR-7300, 8300 e 9300, HARMAN KARDON 255

    Esempi di ampli entry level in grado siolamente di veicolare ai diffusori il pcm multicanale già decodificato dai lettori bd:
    YAMAHA RX-V463 e RX-V563, ONKYO 576, DENON 1709, MARANTZ SR4003, HARMAN KARDON 247
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •