Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aeron av2200

aeron av2200

Avrei deciso di acquistare questo sintoamplificatore che a quanto pare
    è considerato tra i migliore su questa fascia di prezzo (€ 300).
    Quale casse frontali mi consigliate, possibilmente da pavimento, considerato che:
    - il mio budget è di max 300 euro,
    - possiedo un sub yamaha sw45 che potrei pensare di sostituirlo,
    - guardo film principalmente da sky,
    - saltuariamente ascolto musica di tutti i generi,
    - l'ambiente di ascolto è di circa 20 mq.
    Mi hanno consigliato le Magnat supreme 800.
    Cosa ne pensate? Ci sarebbe qualcosa di similare su questa fascia di prezzo?

Volevo aggiungere che potrei optare per l'acquisto del
    Luxman LR 6500 al posto dell' AV2200.
    Cosa mi consigliate?

ciao credo che entrambi gli ampli da te citati non siano predisposti per l'audio HD,leggo che tu principalmente i films li vedi da sky quindi nell'immediato prob.te non ne sentiresti la mancanza;tuttavia dovendo procedere adesso all'aquisto bisogna almeno esserne consapevoli.
    Per quanto riguarda i diffusori sembrano belli ma non li ho mai sentiti.
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

puoi fare qualche prova di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Purtroppo in zona non ne conosco; c'è solo un negozio ma tratta prodotti
    di alta fascia

Citazione Originariamente scritto da RIC
    ciao credo che entrambi gli ampli da te citati non siano predisposti per l'audio HD,leggo che tu principalmente i films li vedi da sky quindi nell'immediato prob.te non ne sentiresti la mancanza;tuttavia dovendo procedere adesso all'aquisto bisogna almeno esserne consapevoli.
    Per quanto riguarda i diffusori sembrano belli ma non li ho mai sentiti.
    Ti ringrazio per la risposta.
    Secondo la tua esperienza per il sinto AV quale potrebbe
    essere un buon compromesso?

guarda l'unico che conosco che accetta in pcm da ps3 o lettore bray via hdmi l'audio HD a quel prezzo é lo Yamaha 463 che ,ho letto qui sul forum ,se la cava molto bene..........
    p.s. per i diffusori da pavimento mi rivolgerei alle Indiana line HC o Tesi in base al budget.........
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

E con la musica da lettore CD come si comporta?

credo che la qualita' si paga,non credo si comporti male;sicuramente esistono sampli piu' musicali come ad esempio il mio in firma...costa qualcosina in piu'

Se la cava bene anche il krf-v7300d e non costa molto
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Considerato che non ho grosse pretese con i film (codifiche e quant'altro)
    in quanto ho cercato di seguire altre discussioni ma a un certo punto non ci ho capito + niente (scusatemi).
    Credo che per me vada bene un sinto AV 5.1 che mi dia buoni risultati anche con due canali diciamo 50 e 50. Anche se oltre al cavo HD devo collegare il cavo dell'audio, non sarebbe un problema.
    Quindi potreste consigliarmi anche un buon usato senza superare i 300
    euro.
    Scusate ancora la mia incompetenza nel settore.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •