Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio ht-ddwg700 sony

Ragazzi volevo un consiglio... il mio "impianto" per ora è formato da una tv sony 40 pollici full hd (modello 40x4500) e una ps3, sento l'esigenza di affiancagli un impianto HT... ieri per negozi ho visto questo della sony...

HT-DDWG700

Oltre alla ps3 a questo impiano andrebbero attaccati lettore 33 giri e xbox360, Considerando che è la PS3 a occuparsi di tutta la riproduzione multimediale (DVD,BD,Avi) di casa, secondo voi è un buon prodotto?

Mi rimetto ai consigli di voi che ne sapete più di me.

grazie

Visto che questo sistema non gestisce il PCM multicanale via HDMI, te lo sconsiglio vivamente in accoppiata con la ps3...vai almeno sul ddwg800...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie mille, mi era sfuggita questa cosa... gia che ci siamo, altri impianti del genere range 300-500 € che mi consiglieresti?

Scusa dave non gestisce via hdmi ma se attaccassi la play in ottico?

L'altro modello invece lo gestisce via HDMI? È un buon prodotto?

E del Yamaha HT-3630 che mi dite?

Citazione Originariamente scritto da Acunamatata
    Scusa dave non gestisce via hdmi ma se attaccassi la play in ottico?
    Perderesti le codifiche HD dei BR (Dolby TrueHD e DTS-HD MA)

L'altro modello invece lo gestisce via HDMI? È un buon prodotto?
    Si (sennò non te l'avrei citato)...diciamo che quei sistemi si assomigliano un po' tutti...qualcuno costa un po' di più e ti offre qualcosa di più, ma suonano + o - alla stessa maniera....cmq se vuoi qualche opinione del ddwg800 leggi qui...

E del Yamaha HT-3630 che mi dite?
    Come il ddwg700...l'ampli di quel sistema è lo yamaha RX-V363 che non gestisce il PCM mulitcanale via HDMI...devi andare almeno sullo Yamaha RX-V463...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie tutto chiaro, adesso decido se buttarmi sul sony o yamaha.

grazie ancora

Penso proprio che mi orienterò sul ht-ddwg800 sony alla fine, mi sembra migliore soprattutto esteticamente rispetto allo yamaha.

grazie a Dave per i suoi preziosi consigli.

Figurati...se hai bisogno d'altro fai un fischio...

Ma quindi con il HT-DDWG700 se io volessi ascoltare l'audio da un lettore dvd con il surround 5.1 è sufficiente collegarlo in ottico e in futuro con un blueray potrei fare la stessa cosa perdendo però le caratteristiche del suono hd? In questo caso "aggiornando" l'ampli risolverei anche questo problema?
    Lo chiedo perchè ho ricevuto in regalo un sony dav-dz 280 che non può riprodurre audio con le caratteristiche del 5.1 da periferiche esterne ma solo se derivante dal suo lettore dvd, e vorrei sostituirlo con sinto+ampli che invece lo possa fare, dato che già possiedo un lettore dvd con up-scaling e hdd.
    Cosa devo controllare all'acquisto di un prodotto? Tutti gli ampli con ingresso optical supportano il 5.1? Lo supportano anche altri ingressi? Spesso nelle caratteristiche si parla di ingressi HDMI ma, come in questo caso del HT-DDWG700, fa semplicemente "passare" il segnale, ma non riproduce l'audio. Come distinguo le HDMI che ricevono anche l'audio da quelle che non lo fanno?

Citazione Originariamente scritto da Peasy
    Ma quindi con il HT-DDWG700 se io volessi ascoltare l'audio da un lettore dvd con il surround 5.1 è sufficiente collegarlo in ottico e in futuro con un blueray potrei fare la stessa cosa perdendo però le caratteristiche del suono hd? In questo caso "aggiornando" l'ampli risolverei anche questo problema?
    Cosa intendi per "aggiornare l'ampli"?

Tutti gli ampli con ingresso optical supportano il 5.1? Lo supportano anche altri ingressi? Spesso nelle caratteristiche si parla di ingressi HDMI ma, come in questo caso del HT-DDWG700, fa semplicemente "passare" il segnale, ma non riproduce l'audio. Come distinguo le HDMI che ricevono anche l'audio da quelle che non lo fanno?
    Si, tutti gli ampli con ingressi ottici o digitali coassiali di norma supportano almeno il DD 5.1 ed il DTS. Come distinguere gli HDMI passanti dai repeater? Chiedi sul forum, perchè in molti casi non si capisce nemmeno dalle schede tecniche dei prodotti.

Grazie di aver risposto. Quindi in sostanza ad un impianto come questo SONY HT-DDWG700 posso far arrivare l'audio in 5.1 per esempio da lettore dvd e zbox tramite coassiale e ottica? E poi, la differenza tra un 5.1 di un dvd (per intenderci) e quello hd di un blueray, qual'è? Ed è apprezzabile da impianti di questa fascia?
    Ti sbilanceresti a consigliarmi uno dei due modelli?

ad un impianto come questo SONY HT-DDWG700 posso far arrivare l'audio in 5.1 tramite coassiale e ottica?
    Certo che si!

E poi, la differenza tra un 5.1 di un dvd (per intenderci) e quello hd di un blueray, qual'è? Ed è apprezzabile da impianti di questa fascia?
    La differenza c'è, ma dipende dai vari titoli. In molti casi, la differenza è evidente; in altri la codifica DD o DTS standard è molto buona e quindi in impianti di questo tipo potresti non notare sostanziali differenze (ma qualcosa si percepisce sempre...)

Ti sbilanceresti a consigliarmi uno dei due modelli?
    2 modelli? qual'è il secondo?

Guarda...io ho un ampli Sony e IMHO suona benissimo. Quel kenwood non l'ho mai sentito e non saprei dirti niente.

Così a pelle ti direi Sony, ma è più una mia simpatia per il marchio che un consiglio mirato...
    In conclusione, cmq, direi che bene o male sistemi di quel livello e fascia di prezzo suoneranno più o meno in maniera simile.
    Valuta quello che esteticamente ti può piacere di più...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •