Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio x scelta sistema HT

Dovrei acquistare un sistema HT ampli + diffusori 5.1.
    Come tipologia di diffusori dovrò obbligatoriamente acquistare le anteriori da scaffale e le posteriori da muro, ed avevo pensato alle B&W 685 + HMT62 e dietro alle MA BRFX (fanno contenta la mia dolce metà, in quanto poco invasive), avevo pensato anche alle RSFX ma forse sono una spesa "inutile".
    Per il sub c'è una buona scelta, ma non ho deciso assolutamente nulla.
    Come ampli pensavo a un Denon 2809 oppure al Marantz SR6003 (che oltre ad averne letto bene, ha anche l'ingresso usb che lo reputo decisamente comodo), come potete immaginare il budget si aggira su 2500€, l'uso che ne farò sarà un 50/50 HT/Musica (rock) e sarà posizionato nel salone che è circa 30mq.
    Quello che ho scritto è ovviamente un punto di partenza e che prima di affrontare una spesa del genere mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da persone più esperte.

Ciao e grazie in anticipo
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

ciao io trovo l accopiata denon b&w ottima, ma non se per un salone di 30mq le 685 siano sufficenti il salone è molto grande io prima di acquistare .valuterei se è possibile inserire diffusori da pavimento ,per il sub puoi rimanere in casa b&w o un ottimo sunfire hrs10,o12

anche a me piacerebbe molto poter mettere dei diffusori da pavimento, ma non ho altra scelta in quanto la parete è completamente occupata da un mobile
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

a che distanza sei col sub dal punto di ascolto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ho fatto un disegno (le proporzioni non sono precise) per far capire la disposizione, in grigio ho evidenziato il mobile (che non mi permette di mettere i diffusori da pavimento), il centrale andrà sopra il tv,il sub dovrebbe posizionarsi a circa 2mt dal centro del centro del divano, circa la stessa distanza dal televisore (30cm in più), e gli fx sono a circa 3mt e la stanza è circa 29mq, tolto il camino sono poco meno di 27. l'altezza del soffitto è circa 2,80 (controssoffittato)

@marcello1963
    per il sub vorrei riuscire a stare sotto i 600€ (per stare nei 2500€ di budget) e già l'hrs10 mi sembra un po troppo costoso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •