|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
24-02-2009, 12:07 #1
Non mandatemi a quel paese...Logitech z5300 - sintoamplificatore, è possibile?
Ciao a tutti, come da titolo, abbiate pazienza..., ma devo farvi questa domanda...
Premessa 1: ho disponibile un set di casse Logitech Z5300 per PC, per interci quelle con il sub "attivo", che attualmente non vengono praticamente utilizzate
Premessa 2: Avrei intenzione di cominciare a costruirmi un HT partendo, per il momento, dall'acquisto del sintoampli e, se possibile, utilizzare almeno inizialmente questo set di casse e pensare, col tempo, all'acquisto di casse più "serie".
Secondo voi è possibile collegare questo set a un sintoamplificare o non si sentirebbe un tubo?
Scusate la domanda da neofita, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
GraziePlasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
24-02-2009, 12:21 #2
Nessuno ti manderà a quel paese...
Le casse frontali e surround, pur con tutti i limiti di soluzioni simili, le puoi utilizzare anche con un qualsiasi ampli ht.... (non so se hanno connettori proprietari ma al limite puoi spellare i cavetti.)
Ma il subwoofer decisamente no. Non è un semplice subwoofer attico con gli ingressi pre out. E' un vero e proprio amplificatore ht (sebbene semplificato all'osso). Ha un suo amplificatore integrato che serve anche per le altre casse ... non puoi metterne un altro a cascata.
Al limite è preferibile che tu tenga quello e ti procuri un dvd (od un blu ray) con le uscite analogiche (solo 4.1 però e non 5.1., perchè manca la pre-ou del sub). A quel punto colleghi quattro cavetti al sub e sei a posto.
Certo che poi, col tempo, sarebbe preferibile passare ad una soluzione + ortodossa.....Ultima modifica di ARAGORN 29; 24-02-2009 alle 12:30
Quasi desaparecido... quasi.
-
24-02-2009, 12:24 #3
Visto che la sezione di amplificazione è integrata nel subwoofer (e lì vengono collegati i satelliti), non credo proprio che ci sia la possibilità di integrarlo in un sistema HT basato su un sintoamplificatore...
Inoltre, anche se volessi spellare i fili dei satelliti per collegarli ai morsetti dell'ampli (ammesso che si possa fare...), non credo che la resa sonora sarà accettabile...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-02-2009, 08:31 #4
Grazie ad entrambi dei consigli
; proprio ieri ho provato il sistema e mi sono accorto che è partito il canale anteriore sinistro...
Non è senz'altro la cassa ad avere problemi, dato che la stessa, collegata ad altri canali, funziona perfettamente...In pratica si sente bassissimo,quasi nulla, e quando alzo o abbasso il volume con la manopola si sente tipo un "Tac" nella cassa ad ogni spostamento della rotella volume.
Avete idea di cosa possa essere successo? A questo punto, se proprio non riesco a recuperare l'ampli integrato nel sub, taglio i cavi alle casse e vedo se riesco a riutilizzarle.
Altra domandina da neofito incallito...Un sintoampli senza sub può funzionare, o mi sbaglio?
Ultima modifica di Skardy; 27-02-2009 alle 10:46
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
26-02-2009, 08:37 #5
Originariamente scritto da Skardy
Originariamente scritto da Skardy
Consiglio spassionato: in ambito HT il sub è un must...è meglio una configurazione 2.1 che 5.0 (IMHO)...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-02-2009, 09:11 #6
Originariamente scritto da Dave76
Quindi secondo te per il momento, data la mia scarsa disponibilità economica attuale, una cosa tipo Onkyo HTX-22HD http://www.avmagazine.it/forum/showt...onkyo+htx-22hd potrebbe andare bene per il momento?Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
27-02-2009, 09:27 #7
No...l'onkyo in questione è "solo" un 2.1....io ti consiglio di prendere un ampli multicanale a cui collegare momentaneamente solo i frontali ed il sub...poi piano piano prendi centrale e surround...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
27-02-2009, 10:08 #8
Sei sicuro Dave76? Dici che è "solo" un 2.1 ma ho visto che, per questo modello, viene venduto anche un kit costituito da una cassa centrale e due laterali http://www.avhd.it/Sistemi-compatti_...100.-1.uw.aspx
Ultima modifica di Skardy; 27-02-2009 alle 10:47
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
27-02-2009, 10:13 #9
Hai ragione...non me n'ero mai accorto...
A questo punto potrebbe essere un'alternativa, ma considera che lo stadio di amplificazione è all'interno del subwoofer, e se ha dei contatti proprietari sei obbligato a collegarci quello che vogliono loro (ovvero il kit sks-11...)
IMHO è cmq una limitazione non trascurabile...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
27-02-2009, 10:33 #10
Ora mi informo su questa cosa... mi pare di aver letto da qualche parte che qualcuno suggerisse di non acquistare il kit di espansione Onkyo, ma di utilizzare come posteriori le due casse comprese nel kit 2.1 e acquistare centrale e anteriori di altra marca; se così fosse vuol dire che ci si può collegare qualsiasi diffusore, in caso contrario.... beh sicuramente, come dici tu, sarebbe una bella limitazione. Proverò a chiedere a qualche possessore nel thread specifico del modello. Grazie mille
Ultima modifica di Skardy; 27-02-2009 alle 10:46
-
27-02-2009, 10:38 #11
Skardy
per favore fai attenzione alle quotature integrali che non sono permesse su questo forum, inolte sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra la tua risposta. Prova ad usare il tasto"risposndi" o il tasto "risposta veloce" invece del tasto "quota".
grazie della collaborazione, ciao
p.s. puoi farmi la cortesia di editare i tuoi post soprastanti eliminando le quotature integrali? grazie
-
28-02-2009, 11:50 #12
Questo trasformatore potrebbe servire?
Linko un' inserzione ebay RIMOSSA
Potrebbe,secondo voi, servire per utilizzare la casse logitech,con attacco RCA, come diffusori surround all'onkyo HTX-22HD che, a questo punto, ho quasi deciso di acquistare? Mi eviterebbe di spellare i cavi...
I LINK AD EBAY SONO VIETATI .....Ultima modifica di ARAGORN 29; 01-03-2009 alle 11:18
-
27-03-2009, 18:54 #13
Resuscito questo post dato che oggi mi è arrivato l'ampli Yama Rxv-463, ma non le casse IL.... Il problema è: riuscirò a resistere fino a che non mi arrivano le casse o domani mi ci metto, taglio i cavi alle casse logitech 5300, le collego e, magari, combino qualche bella ca...volata?
Le casse in questione vengono date con impedenza di 8 ohm, quindi, per questo non ci dovrebbero essere problemi. Il problema sono i cavi: queste casse hanno attacco RCA maschio, se, per evitare di tagliare i cavi, ci attacco un cavo femmina RCA \ cavi spelati Rosso\Nero secondo voi faccio una st..upidata? Lo so che è una soluzione da galera... ma secondo voi è fattibile?Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
28-03-2009, 11:58 #14
Senior Member
Magari non succede nulla...anzi in teoria non dovrebbe succedere nulla con le casse logitech se sono 8 ohm...però se io fossi al tuo posto aspetterei le IL...quali hai preso?
-
28-03-2009, 13:38 #15
Come hai detto anche tu, Zip87,alla fine ho deciso di aspettare le Indiana Line.Nel frattempo ho staccato le casse da 100 w/ 3 vie al mio vecchio stereo Technics e collegherò quelle.
Ho preso le Tesi, per ora solo frontali (204) e centrale (704). Spero solo che il negozio Online da cui le ho prese non mi pacchi... Nel giro di una settimana hanno emesso la fattura, ma ancora non hanno spedito...boh... Tanto ho scelto di pagare in contrassegno, per cui,nonostante abbiamo emesso la fattura, finchè non arrivano non vedono un euro... Proprio come diceva il vecchio arabo nel deserto: Vedere denaro... provare cammello!!