Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

quale finale da abbinare a yamaha aventage 3020

ciao ragazzi, a breve sostituirò le tesi che ho in firma abbinate al mio rx a3020 per passare alla serie diva.
    quindi avevo pensato a questa soluzione:

diva 655+752+252 e come sub, da profano, avevo ipotizzato un svs sb1000 in sospensione.

e visto che mi trovo in ballo mi chiedo se aggiungere un finale per migliorare la resa delle 2 torri ne vale la pena.

ora io non sono molto esperto e gradirei qualche consiglio su quale finale mi darebbe dei reali vantaggi.
    l unico vincolo che ho, e dato dal fatto che non mi è rimasto molto spazio nel mobile destinato ad accorglielo.
    quindi un finale alto quanto il sinto non riuscirei proprio a collocarlo.

lo uso 95% in ht..e sporadicamente in ambito musicale.

grazie a chiunque voglia darmi un opinione!
    Bravia KDL 46EX720 - Yamama Aventage 3020 - Indiana line diva 552-752- tesi 240-basso 830 - Blu Ray Sony 490 - ps3 - mySkyHd

Se non l'hai ancora fatto, il mio consiglio è quello di provare prima le IL Diva con Yamaha e sentire se il solo cambio diffusori ti soddisfa o meno per poi valutare eventualmente un finale.
    Inoltre, se non hai molto spazio in altezza la scelta si ridurrebbe molto, dovendo scartare molti finali in generale e sicuramente quelli più "correntosi"

no assolutamente le diva non le ho ancora ordinate. sto vendendo le mie tesi appena concludo procedo.
    ti ringrazio del consiglio
    Bravia KDL 46EX720 - Yamama Aventage 3020 - Indiana line diva 552-752- tesi 240-basso 830 - Blu Ray Sony 490 - ps3 - mySkyHd

Ma quali sono i finali più "correntosi"? E a che classe è meglio guardare?
    Il mio impianto Home Cinema:
    Panasonic G30 46 + PS3 + MyskyHD + Denon AVR3313 + Focal 714V + Focal 700CC + Focal 705V + Velodyne CHT10Q[/B]

Ad esempio i miei due Audiolab in firma con 250W/Channel into 8Ω, rientrano nella categoria.

Per il discorso della classe la faccenda è un po' più complessa in quanto ci sono utenti soddisfatti ed insoddisfatti con qualsiasi classe di amplificazione, i miei Audiolab sono AB e per me nel mio impianto suonano molto bene, ci sono gli Advance Acustic che hanno la possibilità di selezionare tra classe A ed AB, ci sono Rotel in classe D ed AB, Cambridge Audio ha la XD ecc.
    Molto dipende da quanto risulterà felice o meno l'abbinamento e puoi scoprirlo solo provandoli nel tuo impianto.

quoto il consiglio di andrea...cambia prima le casse e vedi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dopo lunga valutazione oggi ho preso il

Naim nait 5si..

Che dire..il naim e semi nuovo ..il precedente proprietario a suo dire l ha usato 2 volte per poi tornare ad un valvolare...

In effetti il suono sembra un po' scuro..sopratutto le voci per il momento sembrano un po' indietro..

Ora volevo chiedere a chi ha piu esperienza di me...che cosa dargli in pasto come sorgente esterna..avevo in un primo momento pensato ad un buon dac...poi ho pensato che potrei far 31 e abbinargli un buon lettore bluray che mi faccia anche da dac..
    Stavo valutando sia l oppo che lo Yamaha 1040...

Grazie a chi avrà voglia di consigliarmi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •