|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ampli stereo con ingresso digitale ottico per PS3?
-
20-02-2009, 23:36 #1
Senior Member
Ampli stereo con ingresso digitale ottico per PS3?
Vorrei acquistare un ampli stereo da abbinare ad una PS3 + diffusori 2.1 (Focal Sib + sub passivo Infinity). La caratteristica fondamentale è l'ingresso ottico digitale, poi prezzo e dimensioni contenute.
Cosa consigliate? Grazie.
-
21-02-2009, 00:04 #2
Un ampli stereo dotato di ingresso SP/DIF, coassiale o ottico che sia, mi sembra molto, ma molto difficile da trovare, non vorrei dire che non ne esistono, non si sa mai che tra le centinaia di modelli ce ne sia uno così, ma ho forti dubbi.
D'altra parte un ampli stereo è, per sua destinazione, analogico quindi difficilmente conterrà al proprio interno un DAC per convertire segnali digitali.
In ambito stereo questo ingresso è sicuramente presente sui convertitori esterni, da collegare a meccaniche CD, ma il tutto con costi abbastanza elevati, poichè si tratta di apparecchi tipicamente Hi End.
Negli ampli HT la loro presenza è invece la prassi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).