Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

mi sono andato a leggere tutta la recensione dello z7 e sembra propio un gran bel sintoamplificatore.....
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Lo è. Come 'features' estranee all'audio è di gran lunga il più accessoriato, fra DVD edge e passthru dei segnali video in standby.

Nell'audio, 'rulla' abbastanza, soprattutto in HT dove la qualità dei DSP Yamaha 'esce' davvero.

IMHO, se si può spendere quella cifra, la differenza rispetto ad un 906 la vale tutta.

Se il budget (come nel mio caso) è più limitato, il 906 è comunque uno dei migliori sintoampli AV in commercio come feature, qualità e 'quantità'.

Una curiosità: la certificazione THX Ultra2 Plus comporta sostanziali benefici rispetto alla "vecchia" THX Ultra2? Leggendo in giro varie recensioni sul Denon AVC-A1HD si dice che è il TOP degli amplificatori integrati ht ma che, come difetto ("se così vogliamo chiamarlo"), non ha la certificazione "Plus" che ha invece l'Onkyo 906.
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

per me non servono a niente le certificazioni thx.....
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

Io ho notato che almeno per quel che riguarda l'erogazione di corrente dello stadio "finale" degli integrati la certificazione THX è abbastanza veritiera, ad esempio il 906 si comporta bene così come il Denon AVC-A1HDA mentre gli altri Denon non la hanno (dal 4308 a scendere) ed infatti soffrono sull'erogazione in ht con tutti i canali attivi.
    La sigla Plus se non erro dovrebbe migliore l'ascolto a bassi volumi, ma qui attendo conferme dai possessori del 906.
    TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12

E' innegabile che come 'birra' sia in bicanale che a 5 canali, fra gli integratoni, il 906 non ha rivali... se si cerca la 'potenza'.

il 906 andrebbe paragonato al 3900 di yamaha visto i costi più simili , perchè lo Z7 è indubbiamente superiore, anche di prezzo però
    onestamente pensavo che il processore video dell'onkyio fosse superiore, ma leggendo i post sopra sembrerebbe di no ...... meglio così tolto anche l'ultimo dubbio
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Citazione Originariamente scritto da niut
    il 906 andrebbe paragonato al 3900 di yamaha visto i costi più simili , perchè lo Z7 è indubbiamente superiore, anche di prezzo però
    onestamente pensavo che il processore video dell'onkyio fosse superiore, ma leggendo i post sopra sembrerebbe di no ...... meglio così tolto anche l'ultimo dubbio
    Sono circa sullo stesso livello diciamo... se le differenze ci sono sono minime

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    E' innegabile che come 'birra' sia in bicanale che a 5 canali, fra gli integratoni, il 906 non ha rivali... se si cerca la 'potenza'.
    E questa è una delle cose più importanti in ht, più (a mio avviso) di una sezione dsp avanzata o di uno scaler appena migliore (tutto da dimostrare poi).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Infatti è proprio quello che intendevo io, Denon fa sempre bei prodotti ma quando fanno le prove, o quando altri utenti di questo forum postano le loro esperienze, si nota sempre questo calo di potenza in multicanale e, visto il prezzo, è una grave pecca. Molti infatti iniziano con l'acquistare gli integrati Denon e poi ci abbinano un finale. Forse il 906 è quello meglio concepito come parte pre+finale

Quoto morrocoy, dopotutto il 906 è l'ottimo SC-886, con in più alimentatorone toroidale per dare 145 watt REALI per canale in 5.1... nulla di più nulla di meno.

IMHO in quella fascia di prezzo non ha rivali... lo Z7 è meglio, per vari motivi, ma costa anche parecchio di più.

Poi è anche una questione di esigenze/gusti personali. E' ovvio che gli amanti dei dsp considerino gli Yamaha la prima scelta.
    In ogni caso, ad oggi, se volessi il TOP degli integrati, prenderei senz'altro il Pioneer Susano. 200 Watt reali per canale (con 7 canali in funzione), qualità costruttiva da riferimento e una sezione pre assolutamente sbalorditiva.

Il Pioneer è davvero notevole, l'ho sentio al TAV di quest'anno. A me personalmente piace molto il Denon AVC-A1HDA, alle mie tasche meno .
    Il 906 è davvero il best buy, peccato forse per la non eccezionale qualità costruttiva, ho letto che molti hanno avuto dei problemi.
    Sulla mia curiosità della bontà del THX Ultra 2 Plus sul 906 nessuno mi sa rispondere?

Buongiorno a tutti.
    E' innegabile che il 906 al momento sia il best buy per eccellenza.
    L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la non proprio esemplare affidabilità dell'apparecchio (e vi assicuro che il mio negozio non ne ha venduti pochi, fra 905 e 906...), oltre al fatto che per avere un prodotto più o meno stabile, devo fare mille aggiornamenti firmware per risolvere tutte le cretinate che non sono state curate durante la progettazione.
    Da quando è uscito lo Yamaha Z7, almeno per mia esperienza commerciale, si sono parzialmente bloccate le vendite dell'Onkyo; il motivo è anche che i prezzi street dei due prodotti (considerando che la mia catena tratta solo prodotto Tecnofuturo e Yamaha Italia - no importazione parallela) non è poi così lontano fra i due, e i clienti che hanno acquistato lo Z7 hanno percepito quel qualcosa in più.
    Per quel che riguarda il processore e la sezione DSP, mia considerazione del tutto personale, vince in scioltezza (soprattutto per il DSP) lo Z7.
    Come Ampli A/V lo Yamaha, al momento e sempre a parere mio, non ha rivali.
    Il 906 ha quel qualcosa in più in ascolto stereo; però non mi ripeterò mai abbastanza: se vogliamo un ampli che suoni bene in stereofonia, compriamo bel un due canali che sicuramente ci costa un totale in meno e che ci darà maggiori soddisfazioni, anche del 906.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Citazione Originariamente scritto da morrocoy
    Sulla mia curiosità della bontà del THX Ultra 2 Plus sul 906 nessuno mi sa rispondere?
    Ogni certificazione presuppone senz'altro il rispetto di determinati parametri. Se poi questo sia sempre sinonimo di qualità, francamente non lo so.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •