|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
-
16-02-2009, 18:56 #31
Senior Member
BOhhh... Ragazzi io pensavo di avere risolto il mio dilemma ed invece dopo aver letto tutta sta discussione mi sono venuti altri tarli nel cervello... E' vero che sia Hmontanara che Pannoc mi hanno assicurato che per l'audio i Marantz sono ottimi e io li ringrazio sempre per questo, però dopo aver letto quello che ha scritto molto tecnicamente bene Microfast be qualche dubbio a me che non li ho mai ascoltati mi viene eccome avendo in mano solo specifiche... Non so proprio che fare. A me piacciono più i Marantz però se non valgono per quello che costano az è dura per un povero mortale come me che deve spendere 4000 euro tra pre e finale... Boooooooooooohhhhhhhhhhhh!!!
-
16-02-2009, 20:48 #32
Maury scusa:
Secondo il mio parere è impossibile e non è nemmeno giusto che tu riesca a decidere solo seguendo il parere di utenti di un forum, anche se in certi casi molto preparati. Nemmeno le recensioni sulle riviste possono essere definitive e incontestabili (anzi!). L'unica cosa che devi fare è andare a cercare un rivenditore che te li faccia sentire! Io ripeto: non prenderei nemmeno una radiollina, solo perchè qualcuno ne parla bene o male o solo perchè sulla carta monta determinati componenti. Bisogna per forza ascoltare con le proprie orecchie un apparecchio prima di poter decidere. Stiamo appunto parlando di 4000 euroni, non di pochi spiccioli! Inoltre, come logico, su un forum gli utenti risultano sempre un po di parte a seconda della marca posseduta e io probabilmente sono il primo a farlo. Sarà difficile che tu trovi uno che ti dice che il suo pre, pagato qualche migliaio di euro fa schifo, ti pare? Poi ci sono utenti più o meno obbiettivi, molti credo che non abbiano nemmeno mai visto i pre in questione e magari danno dei giudizi che poi lasciano il tempo che trovano, giudizi dettati la maggior parte delle volte dall'amore/odio rispetto una o l'altra marca. Io ti posso dire che ho provato i due pre (naturalmente il marantz possedendolo l'ho provato per molto più tempo) e confermo il fatto che secondo il mio parere, suona molto più pulito dell' onkyo; Non so se questo è dettato dal fatto che l'ho abbinato al finale marantz e quindi i due sono stati sviluppati assieme, ma ti giuro che anche mia madre (che attenzione, è un po sorda ma attenta alla musica) si è accorta della differenza. Quindi non credo che sia solo una questione soggettiva. Certo che poi anche con l'onkyo hai sicuramente in tutti i casi un gran bel pre, che costa meno ed ha anche una sezione video molto superiore. Quindi fatti i tuoi calcoli, leggi pure i vari pareri, ma non farti influenzare dal fatto che monta un componente più o meno costoso (poi stiamo parlando di 25 dollari di differenza!!!!!!). e sopratutto scegli sempre con le tue orecchie per non sbagliare.
Concludendo, dico (attenzione è un mio parere) che se quando sono andato a comprare la mia accoppiata (agosto 2008) fosse già uscito l'onkyo e non il marantz, forse l'avrei comprato senza batter ciglio, magari abbinandolo ad un finale nad o rotel, ma ora come ora sono felicissimo che questo non sia successo e tiro un sospiro di sollievo! e sappi che all'inizio ero anche inc....to nero perchè il pre era difettato ed ho dovuto aspettare quasi un mese per averlo aggiustato!!! ma ora ringrazio dio!!!!Ultima modifica di hmontanara; 16-02-2009 alle 21:01
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
16-02-2009, 21:14 #33
Senior Member
Ok HMONT ti ringrazio per il tuo suggerimento.Il problema principale purtroppo è che per ascoltarli non ho un rivenditore autorizzato in zona, quello che c'era si è tolto la Marantz per quel discorso che ho menzionato nella discussione da me aperta sulle azioni e proprietà Marantz e quindi per me non è facile ascoltarli. Devo per forza basarmi sui giudizi di voi possessori, sulle recensioni e sulle caratteristiche tecniche non ho molta altra scelta... Cmq vedremo se in futuro riuscirò ad ascoltarli. Se mi girano va finire che aggiungerò qualcosa e mi prenderò un pre e ampli solo audio e taglio la testa al toro... Vedremo cmq grazie mille per la tua sempre gentilezza e disponibilità!
-
18-02-2009, 16:15 #34
Condivido assolutamente il pensiero dell'utente Hmontara che tra parentesi è persona gentilissima. Non c'è nulla di meglio che sentire qualcosa personalmente per esserne pienamente soddisfatti. Così ho fatto e con grande soddisfazione per la mia coppia Nad. Con questo non voglio assolutamente giudicare ne criticare chi si lascia troppo influenzare dai test delle riviste o dai dati e rilievi tecnici che però qualche volta lasciano perlomeno interdetti..
Sala Cinema : Vpr: Epson TW 5000 - Pre + Finale Nad M 15/ M25 - Diffusori : B&W 704 front, 705 surround, HTM 7 centrale, Subwoofer B&W ASW 750 - Lettore Blu Ray : Denon DVD 3800 Sala TV : Pioneer LX 5090 H - Pioneer BDP LX 71 - Rotel RSX 1065 B&W 603 S3 PS3 Slim - Due Canali Stereo : Naim Uniti - B&W CM7
-
18-02-2009, 16:26 #35
Sara' un caso ma i tuoi NAD risultano ottimi ai test strumentali ....
Saluti
Marco
Ps. L'ho gia' scritto altrove ma lo ripeto volentieri: quello che si ascolta, oltretutto in situazioni poco conosciute e controllate ( variano continuamente ) come puo' essere una sala demo di un negozio e' influenzato moltissimo dall'interfacciamento dei diffusori in ambiente e da tutte le magagne ( riflessioni e risonanze ) dell'ambiente stesso, situazione che poi a casa propria cambiera' del tutto.
Mi permettete di stupirmi di trovarmi di fronte ad uno stuolo di pipistrelli che riescono a discriminare differenze minute ( quelle tra due pre ) rispetto a quelle dovute ad ambiente e diffusori ( di almeno due ordini di grandezza maggiori ) ?
Scusate ma sono solo 3 decadi che mi diletto in queste cose e so bene quanto sia ingannevole basarsi su quello che si sente in negozio, alle fiere etc etc, ma nessuno di voi se ne e' mai accorto ?
Ed infine dico che preferisco essere un po burbero ed apparire scortese ( ma non lo sono affatto, visto che perdo tempo qui a gratis dando il mio contributo di tecnico ed appassionato ) ma rimanere obbiettivo.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
18-02-2009, 21:34 #36
Originariamente scritto da Microfast
Se io vado in un negozio ad ascoltare per esempio i due pre in questione e li collego allo stesso finale, con la stessa sorgente, con gli stessi diffusori, nello stesso ambiente, mi dici cosa cambia? certo se i due pre li provo in situazioni completamente diverse il discorso che fai tu è sacrosanto ed un paragone è impossibile. (Personalmente provo le elettroniche da un rivenditore di padova che come sala d'ascolto ha un soggiorno tipico italiano sia per misure che per arredamento, senza tante putt...te pannelli fonoassorbeti ecc, con tende normalissime, tappeti e legno a terra)
Il parere da me dato in questo particolare 3d rispecchia perfettamente la prova di cui sopra: stesso ambiente (casa mia) con gli stessi diffusori, stessa sorgente, stessi quadri, tappeti, tende ecc, stesso orecchio e stessi occhi, ma suono completamente diverso! Quindi mi sembra che possa essere ritenuto più che attendibile.Ultima modifica di hmontanara; 18-02-2009 alle 21:53
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
18-02-2009, 21:52 #37
e chi sei il capo ingegnere delle onkyo?
non mi sembra che qualcuno ti obblighi con la pistola alla tempia a PERDERE TEMPO a dare pareri obbiettivi (?!) a noi poveri mortali del forum.
-
18-02-2009, 22:03 #38
Originariamente scritto da hmontanara
Sicuramente su un forum, dove tutti possono scrivere, questo puo' succedere, e' una delle problematiche.
Un po come andare in ospedale o in un consultorio e trovarsi di fronte un fruttivendolo invece di un medico e quel che e' peggio senza saperlo.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
18-02-2009, 22:39 #39
Mi piacerebbe conoscere il tuo impianto che, vista la tua esperienza e competenza, sarà sicuramente di eccelso livello, (attenzione non per criticare o esaltare anche perchè dipende sempre dalla disponibilità finanziaria) ma solo per sapere se lo hai acquistato tenendo conto solo delle misure riportate sulla carta o se come la maggior parte degli appassionati più o meno competenti sei andato ad ascoltare componente per componente da un rivenditore.HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
18-02-2009, 22:59 #40
Originariamente scritto da hmontanara
Affermazioni confermate dai test e nota che l'ho fatto anche dopo aver letto invece una marea di post tanto umili da affermare:
Marantz e' migliore di Onkyo ( ed e' solo un esempio, perche' il forum ultimamente e' pieno di questi post ), perche' Marantz mi sta simpatica, lo posseggo, e l'ho sentito dal negozio sotto casa ed anche un sordo sente la differenza, non puoi sentire musica con quegli apparecchi ....
Viceversa chi ha l'Onkyo per partito preso ha detto l'esatto contrario.
E lo stesso vale per Denon, Yamaha etc etc.
Ma possono essere questi consigli utili e fondati su qualcosa di concreto ?
A me non sembra proprio.
Ci sara' un motivo se in 30 anni per la prima volta ho comprato Onkyo invece di Marantz ( che stavo per comprare finche' non ho trovato di meglio ed a meno ).
E non ho mai detto che l'apparecchio che non ho scelto sia da buttare e che non funzioni, semplicemente e' meno valido tecnicamente e costa di piu'.
In tutti questi anni a turno ho detto quello che andava e non andava di tutte le marche, e qualche volta ho toppato anche io, guarda caso quando non avevo potuto analizzare tecnicamente e strumentalmente l'apparecchio acquistato.
In ogni caso ho sempre detto che le mie, per quanto fondate su fatti concreti, sono mie opinioni personali, quindi non pretendono di essere il vangelo e sarei davvero contento di trovare qualcuno che mi dicesse il contrario, ma dimostrandomelo.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
18-02-2009, 23:45 #41
@ Hmontanara
@ Microfast
Posso ritenere concluso questo vostro piccolo battibecco ?
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-02-2009, 10:48 #42
Senza dubbio nordata! mi scuso ancora con tutti sinceramente
-
24-02-2009, 15:33 #43
Senior Member
e pensare che mi sono beccato un ban per parlare a favore di Microfast
peggio che difendere la Franzoni, direi a questo punto
-
24-02-2009, 15:52 #44
Angioletto.
Sei rientrato ora e vuoi già riuscire: se è un thread tecnico certe considerazioni vanno evitate in quanto OFF TOPIC. Anche se scherzose.
E intervengo io, che ti avevo bannato in precedenza, proprio per evitare che passi un altro mod e ti ribbanni.
Che sia l'ultima, per favore.Quasi desaparecido... quasi.
-
25-02-2009, 10:11 #45
Microfast, come giudichi invece la componentistica ed il progetto del Denon AVP-A1HD o anche dell'integrato AVC-A1HD nella parte pre?
TV Plasma: Panasonic TX-P42VT20; Lettore BD/Console: PS4; Sintoamplificatore: Denon AVR-X7200WA; Decoder: SKY-HD; Diffusori: Front: Klipsch RB-75 - Center: Klipsch RC-7 - Surround: Klipsch RB-51 - Subwoofer:Klipsch RSW-12