Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Fare un'analisi tecnica non richiede nessun ascolto e sicuramente non mi metterei mai in cas un apparecchio che costa di piu' e tecnicamente inferiore, comunque se qualcuno voule mamdarmene un esemplare da provare anche particamente, non tirerò certo indietro.

Marco
    Scusami, ma in questo non sono daccordo: Io non mi faccio abbindolare tanto dalle compontentistiche più o meno buone che compongono un qualsiasi apparecchio. Non dico che non sono importanti, dico solamente che mi fido solo delle mie orecchie (in questo caso) e dei miei occhi.
    Se un ampli suona bene, a me personalemtne non me ne frega niente di cosa c'è al suo interno. Per me può esserci anche un pezzo di legno, ma se suona meglio me lo compro! stesso dicasi per qualunque altro oggetto di elettronica. Detto questo, devo essere sincero fino in fondo: il suono onkyo non mi è mai piaciuto, mentre per quanto riguarda quello che io considero "gli accessori" (video dsp ecc) devo dire che è sempre stata all'avanguardia. Però con questo ultimo pre, mi sembra che abbia fatto dei grossi passi avanti (forse perchè solo pre) anche per quanto riguarda l'audio (sono riuscito a provare il pre con il mio finale marantz e quindi posso fare una piccola comparativa). Per le colonne sonore dei film devo dire che non è niente male anche se meno "pulito" e dettagliato del marantz, ma appena metti un cd o un SACD ti viene da piangere! Sarà soggettivo, ma non riesco a mettere a fuoco il suo suono: mi sembra sempre molto incasinato e mai limpido.

La mia conclusione è dunque che mi tengo stretto stretto il mio Marantz, anche se ammetto che sulla carta è tecnicamente inferiore all'onkyo e anche se costa di più! Molto spesso avere dei componenti migliori non significa affatto avere dei risultati migliori: dipende molto dal progetto, da come vendgono assemblati ecc. Poi ognuno fa le sue considerazioni e sceglie di conseguenza, ma credo che tutti siano daccordo con me se dico che un apparecchio deve essere ascoltato prima di poter giudicare
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

quando un forum tecnico arriva a sospendere l'autore di uno dei threads migliori e tecnicamente affascinanti degli ultimi mesi, direi ci sarebbe da riflettere

ok si, giorni di sospensione anche per me (almeno mi sospenderà il mod con la sala cinema più incredibile al mondo), ma questa discussione dovrebbe essere lo standard per un forum di audiovideo e non un fastidio da moderare

Citazione Originariamente scritto da angioletto
    ok si, giorni di sospensione anche per me (almeno mi sospenderà il mod con la sala cinema più incredibile al mondo), ma questa discussione dovrebbe essere lo standard per un forum di audiovideo e non un fastidio da moderare
    Perdonami ma ti dovrai accontentare di un Mod con un semplicissomo salotto attrezato a luogo per l'HT

Detto questo: il thread è interessantissimo e lo leggo anch'io con piacere ma le argomentazioni di MDL sono sacrosante e se volevi criticarle dovevi farlo in mp.

2 giorni di ban
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 24-02-2009 alle 15:50
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    La mia conclusione è dunque che mi tengo stretto stretto il mio Marantz, anche se ammetto che sulla carta è tecnicamente inferiore all'onkyo e anche se costa di più! Molto spesso avere dei componenti migliori non significa affatto avere dei risultati migliori: dipende molto dal progetto, da come vendgono assemblati ecc. Poi ognuno fa le sue considerazioni e sceglie di conseguenza, ma credo che tutti siano daccordo con me se dico che un apparecchio deve essere ascoltato prima di poter giudicare
    E' sostanzialmente quello che vado dicendo da un bel pò ed è sostanzialmente il fulcro della discussione che ho iniziato con Microfast nei primi post.
    Diciamo che un fondo di verità in quello che sostiene c'è, nel senso che se un progetto parte dall'inizio con un insieme di componenti ottimi è probabile che alla fine risulti anch'esso ottimo a differenza di un progetto che già in partenza parte con componenti scadenti, ma ripeto, è solo probabile.
    Soprattutto in questo caso dove non si stà parlando di una cosa costosa contro una super economica.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Soprattutto in questo caso dove non si stà parlando di una cosa costosa contro una super economica.
    è come dire che Marantz ha fatto le nozze con i fichi secchi e Onkio è talmente indietro da non riuscire ad essere capace di fare la stessa cosa con i gamberoni imperiali.
    In quanto a audio puro Onkio non sarà Marantz ma in MCH non ha nulla da imparare e se poi è talmente "onesta" da fare un ottimo prezzo bisognerebbe riconoscerlo.
    è sempre la solita storia , l'audio è una cosa personale ma suscettibile di tante influenze esterne, per cui ognuno di noi continuerà a sostenere la propia tesi o da solo o in gruppo.
    io credo che microfast voglia solo far presente che non si inventa nulla nel mondo digitale che tutto è misurabile e se tu applichi gli elementi migliori non puoi fare un oggetto peggiore di un altro ,a meno che non ti inventi ing. elettronico ,ma questo non credo sia il caso di Onkio.
    ciaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    io credo che microfast voglia solo far presente che non si inventa nulla nel mondo digitale che tutto è misurabile e se tu applichi gli elementi migliori non puoi fare un oggetto peggiore di un altro

Il ragionamento di Microfast è più che giusto e condivisibile e non fà una piega fino a che si rimane sulle considerazione tecniche e dove in effetti tutto è misurabile, molto meno quando si va su quelle astratte come il piacere d'ascolto che da misurare è un pò più difficile.
    A mio avviso non c'è nessuno che ha ragione e nessuno che ha torto, sono solo due modi di pensare ed apprezzare le cose.
    C'è chi come hmontanara (dimmi se sbaglio) che và a sentire i due pre e a prescindere da cosa ci sia dentro prende quello che gli offre un piacere d'ascolto maggiore, c'è sicuramente qualcun'altro che dopo una approfondita analisi tecnica prende l'apparecchio più performante sulla carta conscio del fatto che sicuramente andrà meglio di qualsiasi altra cosa (ho fatto così anch'io più di una volta)

Ciao
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Diciamo che un fondo di verità in quello che sostiene c'è, nel senso che se un progetto parte dall'inizio con un insieme di componenti ottimi è probabile che alla fine risulti anch'esso ottimo a differenza di un progetto che già in partenza parte con componenti scadenti, ma ripeto, è solo probabile..
    il progetto non parte dai componenti m dal circuito
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Giustissimo!
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

è sempre la solita storia , l'audio è una cosa personale ma suscettibile di tante influenze esterne, per cui ognuno di noi continuerà a sostenere la propia tesi o da solo o in gruppo.
    Ti posso assicurare che anche mia madre che ha 80 anni si è resa conto della differenza fra il marantz e l'onkyo! A mio modo di vedere è veramente molto ma molto marcata e non lo dico perchè lo posseggo te lo posso assicurare, ma solo perchè è talmente lampante che non si può assolutamente negare.

In quanto a audio puro Onkio non sarà Marantz ma in MCH non ha nulla da imparare e se poi è talmente "onesta" da fare un ottimo prezzo bisognerebbe riconoscerlo.
    Su questo ti dò pienamente ragione: Il prezzo onkyo è stato sempre più che ottimo e non si può certo discutere. Anche in questo pre, il rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale, basti pensare al processore video che monta!!! costà da solo quasi come tutto il pre e se vuoi un apparecchio per ascoltare e vedere i film, non c'è di meglio in giro.
    Ma ripeto: se vuoi ascoltare musica (ed è quello che per me deve fare un pre), allora molto meglio rivolgersi a qualcos'altro.

Mi risulta difficile difendere l'onkio e essere imparziale avendo avuto il marantz 8001 che come audio era anche notevole ma ha me ha dato problemi di affidabilità fino al doverlo cambiare e poi ho dovuto aggiungere un finale per i frontali, vi assicuro che non sono il solo.
    Fino a che l'ho avuto non ho mai pensato di disfarmi del pre lector vp04 per l'impianto audio e ho tenuto separati gli impianti .
    ora con l'onkio non ho più sentito il bisogno del lector ma magari questa è una mia suggestione magari dipende dalla mia indulgenza verso un oggetto che vale molto di più di quello che costa considerando anche il comparto video.
    Detto questo è pure vero che chi apprezza l'audio puro ha altre soluzioni da prendere in considerazione , vedi i pre analogici 5,1 AMAUDIO o Arcam , e non Marantz che non considera per niente il rapporto qualità prezzo andando sempre oltre il prezzo giusto, almeno secondo me.
    non me ne vogliate
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Su questo ti dò pienamente ragione: Il prezzo onkyo è stato sempre più che ottimo e non si può certo discutere. Anche in questo pre, il rapporto qualità prezzo è veramente eccezionale, basti pensare al processore video che monta!!! costà da solo quasi come tutto il pre.
    perciò dico sempre che i confronti vanno fatti senza tener presente il listino..............................i listini non si decidono in base alle prestazioni

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    il progetto non parte dai componenti m dal circuito
    A mio avviso parte da entrambi: il progetto è composto dal circuito e dai componenti serviti dai circuiti.
    Per progetto si intende il layout che vede la distinta dei componenti e gli schemi di collegamento non solo tra i componenti di una scheda specifica, ma l'intero layout dell'apparecchio in tutte le sue parti (basti pensare l'importanza dell'alimentazione)
    E' innegabile che lo stesso progetto con gli stessi circuiti (o piste o collegamenti o chiamali come vuoi) sia migliore tanto migliori sono i componenti usati.
    Diverso è quando oltre ai componenti ci sono, "circuiti" diversi e layout diversi

Ciao

....di solito non li pensano proprio se in ultima analisi in funzione dei costi.....l'unica preoccupazione dell'ingegnere e far uscire un circuito valido....le limature sono lasciate all'ultimo momento della genesi

Detto questo è pure vero che chi apprezza l'audio puro ha altre soluzioni da prendere in considerazione , vedi i pre analogici 5,1 AMAUDIO o Arcam , e non Marantz
    Anche quì posso darti ragione, ma purtroppo per avere un pre di questi due marchi devi fare un bel mutuo in banca. Se il marantz viene considerato costoso, questi sono da sceicco arabo! a questo punto perchè non un bel mcIntosh?
    Credo che stiamo parlando di due realtà troppo diverse. Il marantz può essere rapportato per caratteristiche e tutto sommato anche per il prezzo all'onkyo, ma i marchi da te citati sono di un altro pianeta e io non posso (ahi me) certamente permettermeli!
    Per non parlare che non mi sembra siano ancora usciti modelli con le nuove codifiche hd (ma forse mi sbaglio?).

Il mio era un discorso che riguardava appunto preampli per semplici umani che non possono permettersi di spendere 6/7 mila euro. Considero quindi in questo momento questi due marchi gli unici che possono essere comparati fra loro per prestazioni e prezzo escludendo naturalmente anche denon per lo stesso motivo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •