Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Marantz SR8001 problemi con i connettori dei diffusori - Aiuto

Ciao a tutti,
    ieri stavo cercando di collegare all'ampli in oggetto dei nuovi cavi con dei connettori tipo "faston" piuttosto grandi e nel provare ad allargare la vite spingicavo ho (mannaggia a me ) allargato troppo e forse spanato la stessa ed ora non riesco più a farla ritornare nella giusta sede.
    Chiedo se a qualcuno di voi è mai capitato (magari anche su altri amplificatori) e se per reinserirla è meglio aprire il Case e tentare di far rientrare in sede la filettatura o se c'è qualche altro modo più semplice e meno invasivo.
    Non vorrei portare l'apparecchio in assistenza per una cosa così banale visto che rischio che me lo trattengono per diversi giorni.
    Memore dell'esperienza comunque vada sostituirò nei cavi i connettori faston con più confacenti connettori a pipetta .
    Vi ringrazio per la collaborazione in anticipo.
    Ampli HT=Marantz SR 8001 * Frontali=Klipsch RF35 * Centrale=Klipsch RC35 * Sub=AR 30A * Back-Surround=Boston CR77 * Sorgente HDTV=MySKY HD * CD-Player=Marantz-SA7001 * BD-Player=Samsung BD1400 * TV-PLASMA=Samsung PS50P96FDX

Per fortuna che ho spanato solo un connettore del negativo dei frontali
    Ampli HT=Marantz SR 8001 * Frontali=Klipsch RF35 * Centrale=Klipsch RC35 * Sub=AR 30A * Back-Surround=Boston CR77 * Sorgente HDTV=MySKY HD * CD-Player=Marantz-SA7001 * BD-Player=Samsung BD1400 * TV-PLASMA=Samsung PS50P96FDX

Scusa ma non ho capito se si è sbanato solo il cappuccio nero di plastica o il connettore in metallo che è collegato allo chassis.

non ne sono sicuro ma mi sembra anche la vite ... ovvero la vite non la riesco a staccare completamente ... quindi immagino che comunque sia bloccata da qualcosa allo chassis

In realtà dovrebbe essere saldata.

Visto che l'8001 ti dà la possibilità di utilizzare sia Speaker A che speaker B come frontali usa quelli buoni per evitare problemi .

Soluzione semplice per risolvere problemi semplici .... heheheheh

Grazie Doraimon non ci avevo pensato.

Poi comunque mi piacerebbe risolvere lo stesso il problema e magari farò qualche altra prova di riparazione con più calma, anche a fronte di altri suggerimenti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •