che offre in più un sinto con hdmi avendo la ps3?

ius10

New member
che offre in più un sinto con ingr. hdmi avendo la ps3?

Ciao a tutti
mi chiedevo, avendo come fonte una ps3 e video un plasma full hd, cosa può darmi in più un sinto con uscite hdmi?

vorrei trovare un sinto 5.1 ma che si comporti discretamente anche per acolto musica (50 e 50 diciamo)

cosa ne dite di questo kenwood KRF-X9090D? non ha pero la famigerata uscita hdmi......avrei cmq un budget 500 max

tenete conto che l'ambiente sarà d 20 mq e che non ho bisogno di una grande potenza

Per le casse per il momento volerò basso (pensavo le canton 80 (poi si vedrà--

grazie per i suggerimenti

Lorenzo
 
Ultima modifica:
ius10 ha detto:
Ciao a tutti
mi chiedevo, avendo come fonte una ps3 e video un plasma full hd, cosa può darmi in più un sinto con uscite hdmi?
Ti da la possibilità di ascoltare i nuovi formai audio Lossless (Dolby true HD, DTS HD master audio e PCM non compresso) presenti sui Blu ray. Dall'ottico questi nuovi formati non passano.
Però per usufruire di questi nuovi fomati l'ampli oltre ad avere l'hdmi deve essere in grado di veicolare l'audio dalla connessione in questione (HDMI) verso le casse. Alcuni ampli non hanno questa caratteristica...e quindi l'hdmi può essere usato solo come switch per andare verso la tv collegando tutto all'ampli.
Non so se il kenwood da te nominato abbia questa caratteristica... ma con il budget che hai io andrei su altri marchi.

Dai un'occhiata all'onkyo 606 e allo Yamaha 663. Entrambi sono compatibili con le nuove codifiche di cui ti stavo parlando.
 
Ultima modifica:
Ma la caratteristica di avere una hdmi in ingresso non vuol dire che automaticamente l'amplificatore supporti l'audio pcm?
Pensavo di si.
 
No alcuni non lo fanno anche avendo l'HDMI. Per esempio l'onkyo 506 per dirne uno...e per la parte audio sei comunque costretto ad usare l'ottico.
 
Top