Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

consiglio su ampli con audio HD, max 500 euro

Salve, vi è una piccola possibilità di rinnovare il mio ampli, che svolge egregiamente il suo lavoro ma mi sta strettino.

La mia esigenza è di avere un ampli con:
    - nuove codifiche HD
    - non mi serve la funzionalità upscale dato che posseggo il BD-p2500 e HDX1000 con entrambi ottimi scaler (collegati ad un 50" plasma sammy serie 7)
    - 75% Home teatre - 25% Musica
    - Suono cristallino e magari possibilità di Eq per i singoli canali o almeno Eq generale
    - 5.1 è sufficente ma fosse 7.1 non lo disdegnerei purchè, in attesa del 7.1 faccia il downmix al 5.1
    - Volume non eccessivo, con l'attuale 35w pienamente soddisfatto dato che abito in condominio
    - possibilità di compressione dato che di sera tardi il volume dovrà essere bassino

Ambiente circa 5 x 5 (mi riferisco alla zona (quadrato) in cui sono posizionate i diffusori).
    Attuali diffusori(non sono granchè ma mi soddisfano, tranne centrale e sub da cambiare):
    Frontali: wharfedale Programme 30D
    Posteriori: Wharfedale movie star 70
    Centrale (da cambiare): wharfedale movie star 50+
    Sub: autocostruito ma è da mettere in conto (arriva nell'anno in corso) il Velodyne VXII

Purtroppo non posso applicare la mia teoria: prova e fai scegliere alle orecchie perchè non dispongo di molto tempo (speso per la scelta del plasma) e perchè dalle mie parti c'è carenza di ampli HD, quindi devo andare su consiglio....

Grazie anticipate a chi vorrà aiutarmi.

Duramadre
    Gianfranco

Onkyo TX-SR606 (424 € on line) o Yamaha RX-V663 (più o meno come l'onkyo)...
    Altri ampli con quelle caratteristiche sono fuori budget (Denon, Marantz e H/K...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

guardandomi intorno notavo il Kenwood krf-v 7300 oppure il fratello 8300....

Ch ene pensate?

ma anche il marantz 4003 ha le codifiche HD e mi sembra che siamo nel budget......

il marantz 4003 non ha le codifiche on-board...accetta solo il PCM multicanale via HDMI...

7.1 Multi-channel PCM decoding for High Definition (HD) Audio from Blu-ray Disc™ including lossless converted DTS-HD or Dolby True HD

Per avere le codifiche devi andare sul 5003 che è fuori budget...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

quindi siamo di fronte a 2 prodotti:
    Onkyo 606
    Yamaha v663

che mi dite tra questi 2?

Io direi onkyo, ma probabilmente siamo più o meno sullo stesso livello...

quindi l'uno vale l'altro???

non vi sono grosse differenze?

ora mi spulcio qualche sito dato che con 2 soli concorrenti il tutto è più facile....

spero solo che alla fine lo spiraglio aperto faccia s'ì che si concluda con l'acquisto.....

da prime verifiche noto che sullo yamaha ci sono 2 hdmi anzichè 4 dell'onkyo.

Lo yamaha sembra, sulla carta, più potente e con un reparto eq migliore o cmq più dettagliato....

cmq non riesco a scaricare il manuale che tra l'altro è pure in inglese....

se puoi arrivare a 630 euro...vai col 5003 Marantz..
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

no preferisco restare a quota 500 max perchè dovrò prendere pure il sub.

tra onkyo e marantz 4003 io prenderei il secondo senza ombra di dubbio....cmq prova ad ascoltarli entrambi e poi ci dici cosa ne pensi
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •