Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ricomprare l'ampli

Ricomprare l'ampli

Causa "sventura" (se così si può dire...) devo rifarmi tutto il mio impiantino HT partendo nuovamenteda zero.
    Il mio precedente sistema era composto da ampli Yamaha rxv-650 casse Jbl E60 come forntali C35 centrale ed E10 posteriori, velodine cht10 come sub.
    (Ho recupearato solo le 2 E10).

Volevo ripartire dal sintoamplificatore e gironzolano qua e la stavo dando un'okkiata al Denon AVR-2809 voi cosa mi consigliate?

Abbandono la yamaha che mi ci sono cmq trovato molto bene?

grazie a tutti

Dipende soprattutto da che casse ci vorrai abbinare, poi dalle dimensioni della stanza,dai gusti personali ecc.
    L'unico consiglio che mi viene di darti è di andare a sentirle entrambe le marche abbinate alle casse che prenderai.
    Se leggi un pò in giro vedrai che per esempio Yamaha si sposa molto bene con Jbl
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

Si infatti ero molto soddisfatto dell'abbinamento.

Ma dovendo ripartire da zero volevo vedere anche altro ad esempio al denon quali sono le casse che più si sposano?

La denon io l'ho ascoltata con le B&W serie 800,e ne sono rimasto soddisfatto.Con Martin Logan perchè ho l'accoppiata in casa e non è male.
    Non mi ha esaltato(ma chiaro che è un gusto personale) con kef e con KLIPSCH.
    Detto questo ci tengo a precisare che quello che può essere un punto di forza per me non necessariamente lo è per altri.
    Io sono un sostenitore del suono riprodotto da elettrostatiche, altri lo vedono come il diavolo l'acqua santa. Gusti.
    La meglio è sempre farsi un ascolto,le tue orecchie sono SEMPRE il miglior giudice
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

Citazione Originariamente scritto da smiling76

ad esempio al denon quali sono le casse che più si sposano?
    ciao posso confermare denon con b&w tipo serie 680,700,cm ,800 ,io ho denon con b&w(680 ) e la trovo un accopiata straordinaria ma è solo un mio parere personale ,come ti ha scritto l amico vai e ascolta e scegli quello che ti piace di +++

Citazione Originariamente scritto da smiling76
    Abbandono la yamaha che mi ci sono cmq trovato molto bene?
    Non capisco ti ci sei trovato bene, anzi molto bene, e abbandoni?
    Problemi con la suocera (di yamaha)? ......Incompatibilità di carattere? .......Tu sei alto e yamaha no?
    Yamaha fa dei ottimi sinto a/v (imbattibili in ht) imho naturalmente.

I nuovi Yamaha sono ottimi ampli ho avuto la fortuna di ascoltarli e mi sono piaciuti parecchio tant'é che quando ho acquistato il Pioneer SC-LX71 ero in forte dubbio.....ciaooooo

No era solo voglia di cambiare ma non è detto che lo faccia cmq!!!!

I nuovi yamaha non li ho ancora ascoltati, cercherò di colmare le mie lacune.

Mi intrigavano molto come casse le B&W (le avevo ascoltate la top audio serio 6 e 8) cercherò di ascoltarle sia con Denon che con Yamaha allora

grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •