Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su scelta amplificatore

salve ragazzi...

ho un lettore dvd della samsung con amplificatore integrato (sistema 5.1). Il lettore dvd mi si è rotto, quindi mi sono rimaste solo le 5 casse più sub.

Vorrei comprare un amplificatore per poter utilizzare le casse. Le casse hanno una potenza di 50 w ciascuna, mentre il sub è di 100 w. Il sub non è autoalimentato....si alimentava a mezzo dell'amplificatore-dvd.

Quale amplificatore mi consigliate?

premetto che vorrei collegare all'amplificatore, oltre un buon lettore dvd, anche il digitale terrestre.

grazie..
    Ultima modifica di mic86; 31-01-2009 alle 10:05

che impedenza hanno le casse?

a sentire la tua descrizione sembrerebbe un kit un po' economico,
    potrebbe essere un idea cambiare tutto.
    se vuoi spendere poco e ottenere abbastanza puoi andare sui vari kit con:

JBL SCS 140
    o ancora meglio le
    JBL SCS 200

entrambi i kit li trovi spesso in offerta abbinati a vari amplificatori con prezzi che vanno dai 300 ai 400 per il primo kit 400 e 500 per il secondo.

un mio amico ha svuotato un vecchio sub e lo usa come cestino per la carta....

se poi puoi spendere di più sei sul forum giusto! troverai indicazioni a volontà e da persone più esperte di me.

il modello è: samsung HT-DB120

io in realtà volevo usare le casse, non mi va di spendere quelle cifre. Per questo volevo comprare solo l'amplificatore e un lettore dvd.

sarebbe possibile collegare un lettore dvd al mio vecchio lettore-amplificatore samsung?? in questo modo avrei risolto.....

se hai degli ingressi puoi usarlo, però dubito che possa accettare le codifiche dolby.

che ingressi dovrebbe avere? grazie...

il mio dvd-amplificatore, oltre ad una presa scart (che è collegata alla tv), ha gli ingressi audio-in e video-out.

La mia domanda è: posso collegare un lettore dvd al dvd-amplificatore tramite questi ingressi?
    In questo modo ho la possibilità di utilizzare il dvd-amplificatore come amplificatore nel nuovo lettore dvd?

Se ci sono gli ingressi certo che li puoi collegare

bene! grazie dell'info...

le uscite che ti ho descritto sono le analogiche o le coassiali??
    così mi regolo sull'acquisto del lettore dvd che dovrei collegare.....grazie!

Se non sbaglio dovrebbe avere un ingresso ottico a cui puoi collegare un lettore dvd ed anche un ingresso stereo (rca bianchi e rossi) a cui poter collegare un ricevitore sat o altro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •