|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta ampli entry level per neofita
-
02-02-2009, 14:00 #1
Junior Member
Scelta ampli entry level per neofita
Ciao a tutti, mi chiamo gianluca e sono assolutamente nuovo del forum.
Volevo fare tesoro della vostra eperienza per chiedervi un parere:
vorrei creare il mio primo impianto che utilizzerò sia come HT che per ascoltarci musica diciamo 50/50.
Per motivi di bgt sarei orientato su un ampli 5.1 entry level (o comuque giu di li) che magari abbia la capacità di sfruttare le nuove codifiche. Sapreste consigliarmene 3 o 4 tra cui poter scegliere, magari indicandomi le differenze essenziali tra quelli indicati?
Per quanto riguarda il bgt non ho ancora le idee ben chiare. Per me sarebbe importante riuscire a rimanere sotto i 500 euro totali magari acquistando subito i due diffusori principali + il sub e successivamente (anno prossimo) il resto. Cosa ne pensate?
Ho letto da varie parti che sull'entry level HK è meglio degli altri, forse sui modelli base non posso pretendere di avere le nuove codifiche, ma queste sono poi così importanti visto che non ho ancora in preventivo nè l'acquisto di un BD nè della PS3?
Mi farebbe piacere invece avere l'HDMI anche solo come switch.
Aprezzerei anche qualche consiglio sulle casse.
Grazie e ... attendo vostri commenti.
Dimenticavo la stanza è circa 5 x 4 m
Gianluca
-
02-02-2009, 15:19 #2
ciao anche io sono nuovo ma seguo i forum da un po, cmq con il bgt di 500 euro ( spero intendessi dire solo per l ampli) nn è facile trov l ingresso hdmi ed avere le nuove codifiche cmq ho fatto un giretto e ne ho trov alcuni :i prezzi ovv sono quelli trov su internet,il YAMAHA RX-V663 con HDMI e codifiche HD,per quanto rig HK il 155 nn ha le codifiche ma il 255 invece si ma il prezzo forse è di piu nn so, in fine il denon AVR-1909 che pero siamo abbast. piu in alto come prezzo ,mag prova a fare una ricerca tu se ne trovo altri t faccio sapere
-
02-02-2009, 17:10 #3
ciao se vuoi un sinto con le nuove codifiche audio hd(ultima generazione)devi aggiungere qualcosina, i prezzi + o - partono dalle 600 euro in su , diciamo come marca poi vedere hk, onkyo ,denon ,marantz ,poi devi valutare che diffusori prendere .è la cosa + importante vai e cerca di ascoltare + che puoi e poi decidi