|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: sdoppiatore RCA
-
30-01-2009, 11:13 #1
Senior Member
sdoppiatore RCA
so che esistono degli sdoppiatori di segnale audio RCA... io vorrei collegare l'uscita pre-out dei canali frontali del sintoampli + l'uscita del pre stereo all'unica entrata disponibile sul finale di potenza che pilota i canali frontali del mio impianto HT... ma a livello di qualità di segnale, usando uno sdoppiatore, ci sono controindicazioni???
ora il sintoampli è collegato ad un'entrata di linea del pre, che a sua volta è collegato al finale... così però devo sempre accendere il pre anche quando uso l'impianto per HT (ovviamente ho calibrato i vari livelli multicanale con un'impostazione fissa del volume del pre) invece, se potessi collegare il finale direttamente al front pre-out del sintoampli, allora userei il pre solo per l'ascolto in stereofonia...
cos'è meglio fare?Ultima modifica di emme68; 30-01-2009 alle 16:21
-
30-01-2009, 15:46 #2
Senior Member
non mi risponde nessuno?
-
30-01-2009, 16:02 #3
Gli sdoppiatori esistono e sono anche molto facili da reperire
http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=708
-
30-01-2009, 16:16 #4
Senior Member
grazie kaljeppo, ma lo so che esistono... forse non si capisce bene
, però la mia non era una domanda. quello che voglio sapere è se così il segnale in qualche modo si degrada... (che ne so... impedenze varie, ecc...)
-
30-01-2009, 16:18 #5
Senior Member
ora comunque modifico il msg originale... così si capisce meglio!
-
30-01-2009, 16:29 #6
Hai barato modificando il mess iniziale...
scherzi a parte, la tua attuale situazione è parecchio ingarbugliata perchè, e stavolta spero di aver capito, in pratica ti trovi ad un certo punto che sul finale agiscono due sezioni pre e così non va bene.
Vorresti risolvere connettedo il finale al pre ed al sintoamp separatamente? puoi farlo purchè tenga accesa una macchina alla volta.
-
30-01-2009, 16:57 #7
Senior Member
Originariamente scritto da kaljeppo
si, infatti, ora ho la sezione pre del sintoampli che entra nel pre stereo, poiché solo quest'ultimo è collegato al finale. se metto gli sdoppiatori sull'entrata del finale e accendo un pre alla volta non dovrebbero esserci problemi d'impedenza, no? perchè il segnale non si divide... o sbaglio?
-
02-02-2009, 18:21 #8
Senior Member
qualcuno mi conferma per favore se con lo sdoppiatore utilizzato come sopra vado incontro a degrado del segnale?