Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Amplificatore da collegare tra tv e ps3

Ciao a tutti.
    Mi sono appena iscritto al forum e avrei bisogno di qualche consiglio visto che non so niente a riguardo di impianti audio.

Durante le festività natalizie sono riuscito ad arrivare ad una nuova tv lcd (samsung LE40A656) e play station 3 collegata con cavo hdmi.

Devo dire che le immagini sono spettacolari, sia dei giochi che dei film in bluray.... ma l'audio potrebbe essere sicuramente migliore.

A questo punto mi serve il vostro aiuto...

Mi serve un sintoamplificatore (il lettore dvd non serve) e delle casse da abbinarci tutto ad un prezzo contenuto (facciamo 400€ circa?)

Leggendo in giro ho trovato questo sony STR-DG820 che a quanto scrivono sembra ottimo al caso mio.... Ma il prezzo è alto.
    Quindi sono passato al modello sotto, STR-DG720 che ha un prezzo più basso e mi sembra che cambia poco tra le differenze (se qualcuno mi da qualche specifica in più ne sarei grato).

Che ne dite? E' un buon amplificatore?

E le casse cosa mi consigliate?

P.S. importantissimo..... X le casse ero quasi intenzionato a mettere solo quelle frontali oltre al sub... Poi ho letto che esistono anche casse wireless posteriori.
    Posso adattore una soluzione del genere con questo amplificatore?

Sono nelle vostre mani.

Grazie a tutti.

Denon 2308, per il tuo utilizzo è il top del top ! Non conosco il sony, ma posso garantire che con la ps3 denon farebbe molto bene. Ciao

ma 400 euro casse + sinto oppure 400 euro solo per il sinto?
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

Citazione Originariamente scritto da steols
    ma 400 euro casse + sinto oppure 400 euro solo per il sinto?
    L'idea sarebbe tutto incluso.... poi se sforo con il budget posso valutare la cosa.

Non riesco a capire se il wifi del sony sopra citato è per pilotare anche diffusori wifi o solo per collegarsi ad un eventuale pc e scaricare musica.
    Qualcuno lo sa?

dubito seriamente che sia per pilotare delle casse!!! Penso sia per l'aggiornamento firmware.

Hai mp
    HoMe MaNzO ThEaTrE: Schermo Sharp LC42XD1E - Sorgenti PC, Sky - Lettore Bd e Sacd Playstation 3 60gb SintoAV Yamaha DSP-Z7 - Diffusori JBL Front 2x L890, Centrale LC1, Post 2x L830, Sub L8400P - Cavi G&Bl, Monster Cable TNT Star ... >> Clicca sulla firma per vedere la saletta <<

Citazione Originariamente scritto da Speedy
    Denon 2308
    biondo_79 chiede di un ampli + diffusori che non superino i 400€!
    Ultima modifica di vizziniweb; 19-01-2009 alle 21:01

L'avevo intesa diverso ...

Ciao a tutti, io ho lo stesso problema, sto cercando un ampli da collegare alle ps3. Ho guardato un po' online e ho visto il pioneer vsx 818v oppure lo yamaha rxv-463 che mi sembrano interessanti voi che ne pensate? Come frontali pensavo alle indiana line arbour 5.06? Dovrei spendere sui 550 euro che dite?

Grazie

Non mi intendo molto di amplificatori e casse quindi mi fido di voi...
    Quello che posso dirvi è che la stanza non è molto grande (sarà circa 5x4 a esagerare) e quindi non mi interessa potenza infinita... Sto solo chiedendo un buon audio digitale per gustarmi i film in blueray.

La mia idea sarebbe quella di poter sfruttare anche delle casse posteriori wifi (che voi dovreste indicarmi), ma sempre rimanendo su una spesa non troppo distante da quella espressa (non sopra i 500€ tutto compreso).

E' possibile o sto chiedendo troppo per quella cifra?

Per 500 € tutto compreso prendi solo dei giocattolini...il consiglio che si da di solito è:
    Inizia con l'ampli e i 2 frontali (se ce la fai anche il sub, ma con quel budget direi proprio di no...); quando metti via altri soldi compri pian piano gli altri componenti...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

CUT-----------
    ok... mi piace come consiglio.... ma quale amplificatore mi consigliate? e quali casse?

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Sono anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. E' preferibile usare il tasto "rispondi" o " risposta veloce". Grazie della collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 20-01-2009 alle 11:17

Una domanda...
    Se prendo un sintoamplificatore di fascia media (che ancora dovete consigliarmi) e inizialmente ci collego 2 o 3 casse frontali più il sub e un giorno decido di collegare anche le casse posteriori con un collegamento wifi (tipo ref come ho letto in un altro post) lo posso fare con qualsiasi tipo di amplificatore? e di casse?

Scusate se m'intrometto, ma io ho lo stesso problema di biondo_79 ed ho oltre la ps3 un sony 46" X3500.
    Ho adocchiato, anzi mi sono praticamente innamorato di questo Sony HT-SF 1300, che mi piacerebbe usare anche per il pc, visto che il tutto è su di una scrivania. Il prezzo è 349,00 e la mia stanza è 3X4.
    Che ne dite?

Citazione Originariamente scritto da biondo_79
    (che ancora dovete consigliarmi)

Mi sembra di averlo già fatto al post #2

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Per 500 € tutto compreso prendi solo dei giocattolini...
    A meno che non cerchino nell'usato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •