• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

pareri e consigli su situazione Denon 2809 + B&W serie 6

hamlet74

New member
Salve a tutti,
avendo recentemente rinnovato il mio sinto ampli (avevo Onkyo 606) con un Denon 2809 e possedendo B&W 684+htm62+686 mi ritrovo o chiedere prima di tutto se mi consigliate anche l'acquisto di un subwoofer.
In secondo luogo chiedo come mai quando ci sono tracce in Dolby Digital cala drasticamente il volume d'ascolto?
Come terza e ultima cosa chiedo un parere su come ottimizzare la situazione anche del 2ch avendo già un pre+finale Rotel 06, attualmente quando ascolto in 2 ch attacco le banane derivanti dal finale Rotel alle 684 e quando ascolto in ht stacco le banane dal finale 2 ch e attacco le banane provenienti dal Denon.
Secondo Voi senza perdere in qualità ci sono delle soluzioni alternative a questa situazione di "stacca e attacca"?
 
hamlet74 ha detto:
un Denon 2809 e possedendo B&W 684+htm62+686
quando ci sono tracce in Dolby Digital cala drasticamente il volume d'ascolto?QUOTE]
ovviamente, il 2809 e un po fiocco sull'alimentazione perdendo in potenza quando va a 5 canali, e stato recensito da af digitale e da digitalvideo ht e ambedue le riviste lo hanno confermato, quindi e del tutto normale.
per l'ascolto in stereofonia la soluzione migliore e di usare il pre + finale rotel, che ovviamente la sezione pre del rotel e migliore
 
Quoto Peppe, assolutamente in hi-fi separare gli impianti e usare il pre+finale Rotel cui collegherai in ana il lettore cd dedicato o i lettore dvd se utilizzi quello anche per la musica.
Il sub è fondamentale e i consigli datiti sulle marche sono ottimi.
Che i Denon, specie gli entry siano fiacchi lo vado ripetendo da ormai non so quanto, ma questo calo di pressione sonora non è dovuto al tuo ampli, è che il messaggio sonoro di un film è smistato su 6 canali a differenza di quello stereo e in più il DD tende ad ovattare ancor di più il suono.
Molto meglio sarebbe se tutte le tracce fossero registrate in pcm..ma non complichiamo il discorso.
 
Intanto grazie per le risposte però per quanto riguarda il subwoofer la mia domanda nasceva dal fatto che avendo già visto qualche film in bd vi posso assicurare che in alcune scene di bassi c'era uno spostamento d'aria nei bass reflex delle 684 di almeno 1 metro e quindi a mio avviso i bassi facevano il loro dovere, al limite ho riscontrato una timbrica generale più concentrata sulle medio basse che sulle medio alte e questo l'ho imputato inizialmente al rodaggio del centrale nuovo (ancora non molto esteso in dinamica), ora però mi state facendo venire il dubbio che, avendo settato frontali e centrali su full band (per ovviare all'assenza del sub), io abbia portato troppo carico di bassi sulla parte front dell'impianto e che la conseguenza è stata proprio una dinamica maggiormente rivolta sui bassi. Cosa ne pensate.
Comunque fiacco per fiacco il Denon in DTS o con tutti i vari Dolby Surround simulati non ha avuto il minimo calo di pressione sonora, ripeto solo ed esclusivamente con tracce Dolby Digital c'è un calo.
 
Top