Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Impianto HT questo sconosciuto

Salve a tutti, qualche mese fà dopo parecchie discussioni su questo forum ho acquistato un LCD 40" di cui sono davvero soddisfatta.

Per completare l'opera manca un impianto audio da affiancargli, le casse della tv sono ahimè davvero penose (non che mi aspettassi qualcosa di diverso da una tv) .

Il problema è che il mio senso più sviluppato è quello della vista, per la scelta dell'impianto audio da abbinare non so davvero da che parte farmi.

Sarei molto grata a chiunque possa con cognizione darmi un consiglio.

- La cifra che posso spendere non supera i 500€.
    - Non ho una stanza da dedicare appositamente all'HT e le dimensioni del salotto sono irregolari.
    - Userò l'impianto collegato ad un pc ed ad un lettore multimediale oltre che a Sky.

Aggirarmi per i centri commerciali mi lascia confusa e senza risposte, mi posso basare solo sui prezzi e sull'aspetto dell'amplificatore e delle casse, le caratteristiche spesso mancano e non provo neanche a chiedere spiegazioni agli addetti (quando lo facevo per il settore informatico di cui so qualcosa, rimanevo insoddisfatta dalle risposte).

Mi va bene anche se mi consigliate dove andare a documentarmi perche credetemi parto proprio da zero, ma un modello ed il perchè del consiglio sarebbe estremamente gradito.

VORREI PROVARE DAVVERO L'ESPERIENZA DI UN FILM COME "IL SIGNORE DEGLI ANELLI" NON MONCA DI UNA PARTE AUDIO APPAGANTE E COINVOLGENTE.

Vi prego aiutatemi!!!!
    LCD: Samsung 40A656

Ciao,
    effettivamente la parte audio della maggior parte delle TV lascia a desiderare, quindi proviamo a fare un pò di ragionamenti....
    Allora, l'unico (ma vincolante) parametro che ci dai è il budget, effettivamente un pò bassino.
    Per poterti dare qualche suggerimento più valido su marche e modelli, dovresti dirci almeno se l'impianto ti servirà per il cinema o per la musica (in questo caso potresti pensare ad un ampli 2 canali) e le dimensioni della stanza.
    Per quella cifra puoi trovare i cosiddetti "pacchetti surround" che prevedono il sintoamplificatore audiovideo e il kit di 4 casse col subwoofer.
    La qualità non è eccelsa ma rispetto al audio del TV c'è un miglioramento nettissimo.

Ciao giackybond,

effettivamente l'intenzione è di usarlo soprattutto per la visione di film.

Al momento sono in affito, così le misure della stanza non sono una costante ma solo una varibile dell'equazione HT.

Per quanto riguarda la spesa, non me la sento di spendere molto di più soprattutto perché data la mia ignoranza nel campo non so quanto sarebbero ben spesi, ma un piccolo sforzo lo posso fare.

In ogni caso è un investimento che deve durare nel tempo, per questo penso che un buon amplificatore da collegare alle varie sorgenti dei segnali audio sia un acquisto migliore di un lettore DVD con altoparlanti.

Mi accorgo che sono di molte pretese e mi spiace disturbare troppo. Per esperienza so che in ogni campo di prodotti si va da modelli patacca, ad entry level dignitosi, a buoni prodotti che fanno ottimamente il loro lavoro, a fuori serie extralusso superaccessoriati.
    Ecco diciamo che io escludo i due estremi e per quanto mi piacerebbe posizionarmi nella fascia dei buoni prodotti se questi costano molto di più di 500€ mi dovrò accontentare di un entry level dignitoso; vi prego di consigliarmi qualcosa.

C'è una guida qui sul forum che spieghi quali sono le caratteristiche necessarie ad un impianto da accoppiare ad LCD per la visione dei moderni film sia HD che SD, quali sono le tecnologie che è bene abbia, quali i formati che debba supportare, il tipo di casse di cui è bene sia dotato ed il wattaggio ideale?
    Ultima modifica di figliadeifiori; 14-01-2009 alle 15:10

Ti conviene procedere per step e guardare nell'usato. Se vuoi qualcosa di minimamente decente purtroppo c'è da spendere qualcosina in più.
    questo, ad esempio, era un buon punto di partenza:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125028

però se presti un pò d'attenzione al mercatino non è difficile trovare buone occasioni.
    Ciò che mi sento vivamente di sconsigliarti sono gli all in one che affollano i centri commerciali.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Ti conviene procedere per step e guardare nell'usato. Se vuoi qualcosa di minimamente decente purtroppo c'è da spendere qualcosina in più.
    ......
    Ciò che mi sento vivamente di sconsigliarti sono gli all in one che affollano i centri commerciali.
    Quoto tutto.
    Per approfondire il discorso dello "step by step" con quella cifra potresti prendere un buon sintoampli usato di 2-4 anni e le sole casse frontali. Poi potresti aggiungere surround e sub. Ti consiglio di non fissarti sul discorso hdmi e HD perchè sarebbe necessario un lettore BR o il decoder HD e, in ogni caso, potresti cmq vederne le immagini in alta definizione collegandolo direttamente al TV e l'uscita audio al sintoampli. Ok non potresti sentire le ultime decodifiche lossless ma, se posso permettermi, puoi fregartene almeno per ora.
    Proprio per questi motivi, ho appena venduto il mio vecchio Yamaha RX-V650 che era ancora PERFETTO, con una sezione DSP (digital signal processing) e cinema eccezionale (IMHO naturalmente) a "soli" 200€.... con una macchina come quella o come altre decine di modelli similari puoi mettere su un buon impianto, dai retta.
    Facci sapere se individui qualcosa che ti interessa sul discorso ampli, poi parliamo di casse.

Capisco che devo leggere ancora molto, ma anche ne campo dell'usato non so proprio dove rivolgere la mia attenzione.

Comincio a leggere.

Grazie.

qui c'è una bella sezione del forum dedicata solo all'usato, prova a cercare "sintoampli"....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •