|
|
Risultati da 31 a 39 di 39
Discussione: Scelta amplificatore - Budget massimo € 1.000
-
15-01-2009, 19:08 #31
Senior Member
bhe io so di una persona che ha acquistato un okyo importato e pure tecnofuturo ha dovuto fare l assistenza.
Il fatto che loro dicano che non fanno assistenza, non vuol dire che possano farlo.
Tempo fa mi sbagliai anche io su questo problema delle garanzie (era un TV della sony per un amico) da quel giorno mi sono informato, qualsiasi marchio sia loro non possono rifiutarti l assistenza se il prodotto è importato da un paese della CEE
-
15-01-2009, 20:29 #32
Originariamente scritto da ewelius
1) anno garanzia del produttore europeo
2) anno la garanzia te la da il rivenditore che ti ha venduto il prodotto perche la garanzia europa e 1 anno, ma la legge italiana ne prevede 2, quindi il secondo anno la da il venditore/negozio chi che sia, perche se non lo sai in europa la garanzia e solo 1 anno. se il distributore italiano ti accetta (nel caso garanzia europa) la riparazione sai come funziona? te lo dico che mi sono informato, la garanzia te la passano solo se e un difetto in origine o di produzione, sarebbe che il sinto deve malfunzionare gia dall'inizio, e se si dovesse guastare dopo 6 o 7 mesi, non e un difetto di fabbricazione quindi devi spedirlo al rivenditore che a sua volta lo spedisce in germania o luogo di provenienza. allora a questo punto o si risparmia minimo 300 euro per compensare qualsiasi inconveniente o la migliore scelta e prenderlo italiano, perche per 100 euro non vale proprio la pena.
per la seconda domanda che mi hai rivolto, il mio ascolto e 50% tra musica e ht per questo ho scelto b&w, le klipsch ho ascoltato vari modelli della referenze ma non mi sono piaciuti per niente, saranno strepitose in ht senza dubbio ma non'e il suono che gradisce il mio orecchio2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
15-01-2009, 21:04 #33
Senior Member
Se vuoi ti mando copia delle 5 risposte ottenute da 5 centri di assistenza Denon del nord Italia a cui, 4 mesi fa, ho chiesto supporto con garanzia europea.
Mi davano tutti assistenza ... a pagamento!
-
15-01-2009, 21:19 #34
Ragazzi non esiste Denon Italia ma esiste Audiogamma, non esiste Onkyo Italia ma esiste Tecnofuturo.....questo significa che in Italia non esistono branchie della casa madre ma distributori che PAGANO per avere l'esclusiva sul terriotorio e che offrono un servizio per conto del produttore. Questo vuol dire che in caso di guasto di un prodotto coperto da garanzia Europea lo si deve mandare al centro autorizzato Europeo e non al distributore italiano che, non essendo legato alla casa produttrice, non è obbligato a prenderselo in consegna mentre è obbligato a prendersi in consegna quelli da lui distribuiti sul territorio italiano (alcuni come ad esempio Audiodelta aumentano anche il periodo di garanzia che da 2 anni passa a 3 anni).
Ultima modifica di Doraimon; 16-01-2009 alle 08:28
-
15-01-2009, 23:21 #35
haaa bravo dor finalmente qualcuno che mi da ragione
adesso si che ti voglio bene
ovviamente quello che ho riportato io era solo nel caso di case madri e non di distributori2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
15-01-2009, 23:54 #36
Senior Member
A be se è cosi è tutto ok.
Se non erro la casa madre della Onkyo e in Germania giusto?
Sul sito Onkyo Germania richiedendo la lista dei loro centri assistenza esce questo
http://www.eu.onkyo.com/de/indices/i...8_5946252.html
Io da qui capisco che onkyo ha i loro centri assistenza su territorio italiano senza passare da Tecnofuturo
Dimenticavo la normativa della comunita europea dice che la garanzia deve essere di 2 anni.
Per il discorso dei tempi secondo te in Italia quanto ti fanno aspettare per aggiustare un Onkyo o un Denon con garanzia Italia?
-
16-01-2009, 00:00 #37
Senior Member
a me il distributore di Harman Kardon (Kenwood Italia s.r.l.) ha detto che per avere garanzia italiana è sufficiente che il prodotto sia stato acquistato in un negozio in Italia (nel caso di negozio online il sito deve avere dominio italiano) e basta. Quindi dipende da distributore a distributore.
Saluti
-
16-01-2009, 08:26 #38
Originariamente scritto da ruben
-
16-01-2009, 08:32 #39
Originariamente scritto da ewelius
!