Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Yamaha 463 con PS3 le voci in AC3 "gracchiano"

Ciao a tutti.
    Il mio impianto è ampli A/V yamaha 463 con diffusori indiana line HC 504 204 808 e 304.Il tutto è collegato ad una PS3 che manda audio in PCM lineare tramite cavo HDMI originale sony.

è da un po di giorni che ho riscontrato un problema.Quando vedo i film rippati con traccia 5.1( per di + file mkv a cui ho cambiato contenitore tranformandoli in mpg) le voci e i toni alti che escono del centrale e dai diffusori sorround "gracchiano".
    ho pensato che potrebbe essere un problema dell'audio codificato in AC3 perchè se metto un bluray,un DVD o un file con audio a 2 canali l'audio va perfetto.
    Qualcuno può consigliarmi?

E' sicuramente causato dalla qualità audio del file! Non credo dipenda dall'ampli o dalla ps3! Prova ad escludere l'ampli e ad usare le casse della tv! Prova poi ad usare un cavo audio diverso da quello hdmi (ottico o coassiale per intenderci)!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

infatti é quello che già avevo programmato...usare l'ottico quando sento audio AC3 e l'hdmi per i giochi e tutto il resto.
    però strano perchè in questo caso sarebbe un problema dell'hdmi,dato che quando la ps3 era attacata tramite ottico ad un all-in-one della LG non ho mai avuto di questi problemi.

forse è inutile provare attaccando l'ampli al tv con audio stereo visto che i diffusori frontali non hanno di questi problemi...vanno perfettamente,solo il centrale e i sorround mi danno problemi

Ho provato con il cavo ottico e va tutto bene....ma mi sembra strana come cose...possibile ora che io debba alternare tra hdmi e ottico a seconda delle operazioni che voglio fare??
    Ad esempio quando mando l'audio tramite ottico l'impostazione dell'audio deve essere sempre pcm lineare?

Mi unisco alla discussione perchè ho un problema simile...
    vi chiedo un aiuto...
    Collegando audio e video in HDMI al mio amplificatore YAMAHA RX-V463 e alla mia Play3 succede qualche fattaccio... Mi spiego, l'audio si sente mentre il video salta continuamente...
    C'è qualcosa da impostare? E' un problema ricorrente?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •