|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Yamaha 463 con PS3 le voci in AC3 "gracchiano"
-
12-01-2009, 08:49 #1
Senior Member
Yamaha 463 con PS3 le voci in AC3 "gracchiano"
Ciao a tutti.
Il mio impianto è ampli A/V yamaha 463 con diffusori indiana line HC 504 204 808 e 304.Il tutto è collegato ad una PS3 che manda audio in PCM lineare tramite cavo HDMI originale sony.
è da un po di giorni che ho riscontrato un problema.Quando vedo i film rippati con traccia 5.1( per di + file mkv a cui ho cambiato contenitore tranformandoli in mpg) le voci e i toni alti che escono del centrale e dai diffusori sorround "gracchiano".
ho pensato che potrebbe essere un problema dell'audio codificato in AC3 perchè se metto un bluray,un DVD o un file con audio a 2 canali l'audio va perfetto.
Qualcuno può consigliarmi?
-
12-01-2009, 12:32 #2
E' sicuramente causato dalla qualità audio del file! Non credo dipenda dall'ampli o dalla ps3! Prova ad escludere l'ampli e ad usare le casse della tv! Prova poi ad usare un cavo audio diverso da quello hdmi (ottico o coassiale per intenderci)!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
12-01-2009, 13:39 #3
Senior Member
infatti é quello che già avevo programmato...usare l'ottico quando sento audio AC3 e l'hdmi per i giochi e tutto il resto.
però strano perchè in questo caso sarebbe un problema dell'hdmi,dato che quando la ps3 era attacata tramite ottico ad un all-in-one della LG non ho mai avuto di questi problemi.
forse è inutile provare attaccando l'ampli al tv con audio stereo visto che i diffusori frontali non hanno di questi problemi...vanno perfettamente,solo il centrale e i sorround mi danno problemi
-
12-01-2009, 17:54 #4
Senior Member
Ho provato con il cavo ottico e va tutto bene....ma mi sembra strana come cose...possibile ora che io debba alternare tra hdmi e ottico a seconda delle operazioni che voglio fare??
Ad esempio quando mando l'audio tramite ottico l'impostazione dell'audio deve essere sempre pcm lineare?
-
06-02-2009, 10:45 #5
Junior Member
Mi unisco alla discussione perchè ho un problema simile...
vi chiedo un aiuto...
Collegando audio e video in HDMI al mio amplificatore YAMAHA RX-V463 e alla mia Play3 succede qualche fattaccio... Mi spiego, l'audio si sente mentre il video salta continuamente...
C'è qualcosa da impostare? E' un problema ricorrente?