|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: yamaha 1400
-
08-01-2004, 16:10 #1
Member
yamaha 1400
che ne pensate del mio ultimo acquisto?
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=83
ciao
-
08-01-2004, 16:20 #2
non lo conosco, solo una piccola curiosita' presa dalle caratteristiche dell'ampli, di che si tratta?
Digital ToP ART: minimizzazione della circuitazione analogica
vuol dire "massimizzazione di quella digitale"?boh!
tnx
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-01-2004, 16:30 #3
Member
giapao ha scritto:
non lo conosco, solo una piccola curiosita' presa dalle caratteristiche dell'ampli, di che si tratta?
Digital ToP ART: minimizzazione della circuitazione analogica
vuol dire "massimizzazione di quella digitale"?boh!
tnx
Gianni
http://www.yamaha.co.jp/english/prod...l_top_art.html
-
08-01-2004, 16:31 #4
Member
(Total Purity Audio Technology) è la denominazione data dalla Yamaha al progetto teso a massimizzare la qualità digitale e, al contempo, a ridurre al minimo la presenza di circuiti analogici.
ciao
-
08-01-2004, 16:52 #5
ho dato un'occhiata, quindi mi sembra di capire che, ad es., un segnale analogico stereo viene sempre e cmq convertito in digitale prima dell'amplificazione... pensano che sia un vantaggio? tu hai fatto qualche prova?
io sarei un po' perplesso ma evidentemente l'analogico stereo non rientra nelle loro priorita'...
ciao
-
09-01-2004, 08:06 #6
Member
giapao ha scritto:
ho dato un'occhiata, quindi mi sembra di capire che, ad es., un segnale analogico stereo viene sempre e cmq convertito in digitale prima dell'amplificazione... pensano che sia un vantaggio? tu hai fatto qualche prova?
io sarei un po' perplesso ma evidentemente l'analogico stereo non rientra nelle loro priorita'...
ciao
Gianni
Non ho ancora provato niente, ma se ti interessa ti farò sapere
ciao
-
09-01-2004, 09:05 #7alebnc ha scritto:
Io invece credo che "minimizzando" la circuitazione analogica si possano solo trarre dei benefici in termine di precisione, comunque l'uso che farò di questa macchina sarà quasi esclusivamente per Cinema 5+1 quindi....
Non ho ancora provato niente, ma se ti interessa ti farò sapere
ciao
peraltro, anche in ambito 5.1 non c'e' da star tranquilli: un piccolo esempio:
utilizzo di un decoder esterno:
1) il segnale esce dal dvd in digitale;
2) viene convertito in 5.1 analogico dal decoder;
3) entra quindi in analogico nell'ampli;
4) viene riconvertito in digitale prima dell'amplificazione;
pensi che tutto cio' sia' un bene? io sarei un po' dubbioso...
l'unica alternativa e' usare l'ampli cosi' com'e'...
ah, visto che ci sei, verifica se ci fossero differenze audio ingressando il segnale digitale con ottico o coassiale elettrico.
ciao
-
09-01-2004, 09:26 #8
Member
cosa intendi "usa l'ampli così com'è"?
-
09-01-2004, 09:35 #9
intendo senza prelevare eventualmente in un futuro il segnale gia' decodificato da un decoder esterno. ho idea che pur utilizzando un decoder esterno migliore, la nuova conversione possa fare piu' danni che altro.
mi spiego meglio, se davvero le cose stanno cosi', la possibilita' offerta di ingresso di un segnale analogico 5.1 gia' decodificato in realta' non ha molta validita'.
ciao
-
14-01-2004, 08:06 #10
Member
tutto questo serve per poter permettere anche ai segnali precedentemente decodificati di subire l'elaborazione DSP vera e propria arma in più yamaha.
Per i puristi comunque c'è la possibilità di evitare tutto ciò con la funzione "DIRECT STEREO".
ciao
-
14-01-2004, 10:11 #11
guardate che non funziona mica così,i segnali 5.1 analogici in entrata by-passano i convertitori e vanno ad un regolatore del volume digitale(che hanno molti ampli in commercio)ma sempre nel dominio analogico.
-
14-01-2004, 10:25 #12
ciao,
difatti cosi' funziona il multicanale sony che ho appena venduto e immagino molti altri. da quanto detto da alebnc e da quanto letto sui link proposti sembra esattmente il contrario.
ciao
-
14-01-2004, 11:18 #13
guardando lo schema ha blocchi di questo yamaha,mi sembra che i convertitori vengono by-passati con segnali analogici 5.1
-
14-01-2004, 11:32 #14lotus 4.0 ha scritto:
guardando lo schema ha blocchi di questo yamaha,mi sembra che i convertitori vengono by-passati con segnali analogici 5.1
ciaogiapao at yahoo punto com
-
14-01-2004, 15:31 #15
Torniamo alle origini...
Come suona?
Ma ha i Burr/Brown come convertitori come il suo nuovo fratellone Z9?
se non sono indiscreto quanto l'hai pagato?
da mediaworld si trova a 999 su un sito tedesco è a 670...
ciao
Raffaele