Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Marantz SR6003 o Denon 2809

Ciao a tutti....mi dite cosa ne pensate tra i due sintoampli in oggetto?

Mi alletta molto la porta usb presente sul Marantz e non sul Denon, per il resto ci sono differenze oggettive? Su Af Digitale é stato preferito il Marantz per la sua capacità di abbinamento tra mondo audio e mondo HT, ho letto però di alcuni pareri che sostanzialmente rinnegano quanto scritto dalla rivista sostenendo che il Denon é di gran lunga preferibile.

Voi cosa ne pensate? Grazie

In che impianto li andresti ad inserire?

Casse frontale B&W 684 per ora...poi successivamente impianto 5.1 sempre B&W, ascolto misto tra musica e film, mi interessa un buon ampli definitivo che mi dia la possibilità di ascoltare ottimamente musica (ovviamente non é un 2ch, ma del Marantz ho letto un gran bene in questo senso) e alla grande anche i film in HT quando completerò l'impianto

Ciao, sulla musicalità del 6003 ne stiamo giusto parlando nel suo tread.

Del 6003 te ne posso parlare direttamente visto che è una settimana che ci sto "giocando" e finora sono davvero molto soddisfatto. Sia per musicalità che per semplicità d'utilizzo.

Il Denon lo conosco solo sulla carta quindi non mi pronuncio.

Una cosa però ti dico, se hai la PS3 collegata all'ampli i file audio li puoi gestire da li quindi l'usb non diventa così determinante credo...

A disposizione... Ciao
    Stereo: FLAC->NAS->Squeezebox Classic->DAC C.E.C DA53->Marantz sr6003->B&W 684
    Cuffia: FLAC->NAS->Squeezebox Classic->DAC C.E.C DA53->Musical fidelity X-Can V8->Denon ah-d5000
    MultiCh: PS3->Marantz sr6003->B&W 684+HTM62-> sorround wireless(ampli wireless jbl wem-1+ Wharfedale wh2)

Hai ragione, però la ps3 non gestisce supporti esterni in NTFS, quindi se volessi collegare un supporto con un po' di musica, convertendo i miei tanti cd in .wav in modo da avere praticamente la qualità cd a portata di mano, con la ps3 non lo potrei fare...con il Marantz invece credo di si

Neanche il Marantz legge il formato NTFS invece con PS3 puoi leggere comodamente (wi-fi) tutto cio' che hai nel PC e per questo non sento la mancanza di ingressi USB nei miei apparecchi, per la scelta Denon / Marantz in HT preferisco Denon , con la musica ascoltali con dischi che conosci bene e giudica con le tue orecchie senza farti condizionare dalle recensioni, in ogni caso come scegli cadi bene....
    Ultima modifica di essepi; 23-01-2009 alle 13:48
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    con la musica ascoltali con dischi che conosci bene e giudica con le tue orecchie senza farti condizionare dalle recensioni, in ogni caso come scegli cadi bene....
    Esatto!!! non farti influenzare da caratteristiche più che secondarie

Per un buon ascolto della musica "rippata" le strade da seguire sono altre, UNA di queste è riportata nella mia firma...

Ciao e buoni ascolti.
    Stereo: FLAC->NAS->Squeezebox Classic->DAC C.E.C DA53->Marantz sr6003->B&W 684
    Cuffia: FLAC->NAS->Squeezebox Classic->DAC C.E.C DA53->Musical fidelity X-Can V8->Denon ah-d5000
    MultiCh: PS3->Marantz sr6003->B&W 684+HTM62-> sorround wireless(ampli wireless jbl wem-1+ Wharfedale wh2)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •