Marantz SR6003 o Denon 2809

Daniel24

New member
Ciao a tutti....mi dite cosa ne pensate tra i due sintoampli in oggetto?

Mi alletta molto la porta usb presente sul Marantz e non sul Denon, per il resto ci sono differenze oggettive? Su Af Digitale é stato preferito il Marantz per la sua capacità di abbinamento tra mondo audio e mondo HT, ho letto però di alcuni pareri che sostanzialmente rinnegano quanto scritto dalla rivista sostenendo che il Denon é di gran lunga preferibile.

Voi cosa ne pensate? Grazie

Casse frontale B&W 684 per ora...poi successivamente impianto 5.1 sempre B&W, ascolto misto tra musica e film, mi interessa un buon ampli definitivo che mi dia la possibilità di ascoltare ottimamente musica (ovviamente non é un 2ch, ma del Marantz ho letto un gran bene in questo senso) e alla grande anche i film in HT quando completerò l'impianto

Ciao, sulla musicalità del 6003 ne stiamo giusto parlando nel suo tread.

Del 6003 te ne posso parlare direttamente visto che è una settimana che ci sto "giocando" e finora sono davvero molto soddisfatto. Sia per musicalità che per semplicità d'utilizzo.

Il Denon lo conosco solo sulla carta quindi non mi pronuncio.

Una cosa però ti dico, se hai la PS3 collegata all'ampli i file audio li puoi gestire da li quindi l'usb non diventa così determinante credo...

A disposizione... Ciao

Hai ragione, però la ps3 non gestisce supporti esterni in NTFS, quindi se volessi collegare un supporto con un po' di musica, convertendo i miei tanti cd in .wav in modo da avere praticamente la qualità cd a portata di mano, con la ps3 non lo potrei fare...con il Marantz invece credo di si

Neanche il Marantz legge il formato NTFS invece con PS3 puoi leggere comodamente (wi-fi) tutto cio' che hai nel PC e per questo non sento la mancanza di ingressi USB nei miei apparecchi, per la scelta Denon / Marantz in HT preferisco Denon , con la musica ascoltali con dischi che conosci bene e giudica con le tue orecchie senza farti condizionare dalle recensioni, in ogni caso come scegli cadi bene....

Ultima modifica:
essepi ha detto:
con la musica ascoltali con dischi che conosci bene e giudica con le tue orecchie senza farti condizionare dalle recensioni, in ogni caso come scegli cadi bene....

Esatto!!! non farti influenzare da caratteristiche più che secondarie ;)

Per un buon ascolto della musica "rippata" le strade da seguire sono altre, UNA di queste è riportata nella mia firma... ;)

Ciao e buoni ascolti.