|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio sintoamplificatore 7.1
-
07-01-2009, 20:07 #1
Junior Member
Consiglio sintoamplificatore 7.1
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio riguardante l'acquisto di un sintoamplificatore.
Preciso che dovrò attarci le seguenti cose:
TV LCD Samsung HD Ready, ma in un futuro HD FULL
decoder sky che ha uscita ottica
hard disk multimediale con uscita ottica
XBOX360 con uscita ottica
lettore blu-ray (acquisto nel breve)
Avevo visto nei vari centri commerciali i seguenti prodotti:
Yamaha rx-v659 479,00
Onkyo tx-sr506 389,00
Kenwood KRFX9090 449,00
Considerate che all'inizio ci abbinero un normalissimo kit 5.1 economico che so già di dover sostituire successivamente.
Mi interessava un vostro parere sui prodotti che vi ho elencato, altrimenti se ne avete altri da consigliarmi e dove prenderli?
Grazie tante
-
07-01-2009, 21:56 #2
ciao direi che puoi vedere anche marantz ,onkyo e denon,online trovi tutto con relativi prezzi
-
07-01-2009, 23:54 #3
Junior Member
Molto volentieri, ma non so dove reperirli on-line a prezzo decente.
Ho visto i modelli in questione con relativi prezzi, se mi sai dare qualche consiglio anche su altri e dove prenderli?!?!
-
08-01-2009, 11:45 #4
i diffusori del futuro quali saranno?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-01-2009, 13:07 #5
Junior Member
Al momento un kit già fatto 5.1, quindi molto economico, tipo yamaha che viene dato nei kit home theater.
Pian piano poi sostituiro i pezzi, ma prima spesa il sintoamplificatore.
Potete darmi dei consigli sui modelli che ho messo? Ho visto che il Kenwood è certificato THX, ma non ha ingressi HDMI...ma se le periferiche le collego con i cavi ottici non dovrebbe essere uguale?
Sui altri modelli ho sentito parlare molto bene di Yamaha.
La mia intenzione è di fare una buona spesa ora e tenermelo per un bel po' di anni, allo stesso tempo ho visto che i modelli certificati THX di diffusori costano un botto, quindi non penso che nell'arco di un paio di anni la spesa si ridimensioni più di tanto. Di conseguenza non so se mi conviene prendere un modello THX o meno.
Anche perchè le fonti audio dovranno essere ad hoc, e anche lì tra film in blu-ray e Sky, presumo che ne passerà di tempo.
-
08-01-2009, 13:20 #6
In previsione di un possibile acquisto di un lettore BR ti sconsiglio l'onkyo 506 (non veicola audio ai diffusori tramite HDMI)...vai almeno sul 576...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-01-2009, 15:03 #7
Junior Member
Ho trovato il modello 576 a 373,00 euri.
Una domanda da principiante: in base alle componentistiche che ho, cosa mi servono i connettori HDMI? Se ho le uscite in ottica, non è meglio usare quelle in tutti i casi?
Mi hanno consigliato i modelli Yamaha perchè riesco a calibrarli da solo per i tempi di ritardo nelle casse tramite un microfono, ma questa funzione ce l'hanno tutti o solo questa marca? Era mia intenzione quella di effettuare l'installazione da solo, ma un conto è dove mettere le casse e utilizzare i cavi adatti, un conto è calibrare i tempi.
Ultima cosa...ho visto che i modelli un po' più costosi hanno queste codifiche in più: Dolby Digital TrueHD, DTS-HD High Resolution Audio and DTS-HD Master Audio.
Lasciando stare sempre il discorso THX, troppo oneroso, si hanno dei sostanziali cambianti con queste codifiche o sono solo delle certificazioni in più ma che all'atto pratico niente di particolare!?!
-
08-01-2009, 15:13 #8
Originariamente scritto da Leozora
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-01-2009, 21:58 #9
Junior Member
Ok, con tutte queste informazioni potrei rimanere su questi prodotti:
Onkyo TX-SR576E € 373,00
Onkyo TX-SR606E € 434,00 codifica HD
Yamaha RX-V663 € 439,00 codifica HD
Yamaha RX-V661 € 357,00
Di questi modelli cosa ne dite? Personalmente spenderei una cinquantina di euro in più per poter risparmiare qualcosa nel lettore Blu-Ray, poi immagino che con l'avvendo dell'alta definizione, si spingerà qualsiasi cosa che abbia come sigla HD e forse anche le fonti audio verranno codificate con questi supporti.
-
09-01-2009, 07:11 #10
Io dico Onkyo 606...